30/04/2017 09:01:51  
 
Dirigenze, tutto come prima

Avellino | 08/01/2015
La Provincia mantiene tutte le dirigenze individuate nel precedente anno scolastico e apre nuovi indirizzi. Questa mattina il presidente, Domenico Gambacorta, dovrebbe perfezionare l’atto deliberativo che sarà trasmesso alla regione Campania per gli ulteriori adempimenti. Così l’Ente di Palazzo Caracciolo decide di non scegliere, stante l’assenza di qualsiasi intesa tra i sindaci dei comuni interessati agli ipotizzati accorpamenti.

E’ sempre emergenza casa

Avellino | 08/01/2015
E' ferma la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi disponibili sia di proprietà comunale che dell’Istituto autonomo case popolari. «Da un po’ di tempo, non avete provveduto a scorrerla per le assegnazioni», scrive Assocasa rivolgendosi al Comune di Avellino. «Eppure, per quanto è a conoscenza di questo sindacato, più alloggi si sono resi disponibili, per rilascio spontaneo ed anche a seguito degli sgomberi da voi avviati, nonché a seguito dei diversi interventi di ristrutturazione e ricostruzione di fabbricati di edilizia residenziale pubblica esistenti sul territorio cittadino ».

Trasporto, tutto come prima

07/01/2015
Salve, almeno per ora, le aziende di trasporto pubblico locale operanti in Irpinia. La regione Campania, dopo l’intervento del tribunale amministrativo regionale, ha confermato fino al 31 dicembre 2015 tutte le aziende operanti nel 2014 accantonando l’obbligo di partecipare alla gara regionale per ottenere l’aggiudicazione del servizio di trasporto e l’assegnazione delle tratte.

“Forestali, solo l’Ufita non assume”

Valle Ufita | 07/01/2015
“Per i Lavoratori a tempo determinato della Comunità Montana Ufita dopo un Santo Natale contrassegnato da lunghe e ripetute manifestazioni , il 2014 si è concluso nel peggiore dei modi, perché non hanno effettuato nemmeno un giorno di lavoro. Tutti, e sottolineiamo tutti, i lavoratori a tempo determinato delle altre comunità montane della provincia di Avellino e della regione Campania sono stati assunti, compresi quelli dell’Ente provincia, mentre ai soli ben 217 lavoratori della Comunità Montana Ufita non è stato garantito l’esercizio di tale diritto”.

Richieste di assunzione irricevibili

05/01/2015
La richiesta di assunzione degli operai a tempo determinato in capo alla comunità montana dell’Ufita sarebbe stata formulata richiamando la normativa abrogata e sarebbero irricevibili perché fuori termine. Il riferimento è al diritto di precedenza nella riassunzione dei lavoratori stagionali regolata con legge n. 79/83 che, all’articolo 8 bis, introduceva il principio di “ex dipendenza” a favore del personale con precedenti lavoratori presso il medesimo datore di lavoro.

L’Asl intervenga sul distretto

Avellino | 05/01/2015
Inizia in salita il nuovo anno per il comparto della sanità irpina. Da oggi al via le assemblee sindacali con i lavoratori delle cliniche Santa Rita di Atripalda e Malzoni di Avellino per scongiurare l’esubero di personale, per ottenere il pagamento delle spettanze arretrate e per chiedere impegni precisi ai datori di lavoro sul piano di rientro. Ma avanza un altro problema, che riguarda l’annunciato accorpamento ad Ariano Irpino del distretto sanitario di Vallata.

Crisi, occorrono atti concreti

Avellino | 03/01/2015
“Il Tavolo permanente per il Patto per lo sviluppo, promosso dalla’Ente Provincia di Avellino nel 2010, ha rappresentato una risposta all’emergenza socio- economico-produttiva nel momento dell’attuale crisi straordinaria e rimane il momento fondamentale per realizzare il massimo dell’attività di confronto e concertazione istituzionale in provincia di Avellino”.

La Cgil irpina denuncia: immigrati al freddo e senza abiti

29/12/2014
Sugli immigrati chiediamo risposte immediate dal prefetto di Avellino, perché le modalità con le quali è gestita l’accoglienza a noi non piacciono assolutamente. Avevamo avvertito la prefettura che non sarebbe stato facile dare l’ospitalità a centinaia di immigrati e, purtroppo, avevamo visto nella giusta direzione. Ora le risposte.


Il “Moscati” tende la mano alla Mensa dei poveri della Caritas

Avellino | 23/12/2014
Sono ben 504 i buoni pasto offerti dai dipendenti dell’Azienda Moscati agli ospiti della Mensa-Dormitorio dei poveri di Avellino. In questa atmosfera il direttore generale Giuseppe Rosato ha portato i tradizionali auguri di Natale, insieme ai dipendendi del “Moscati”.

Forestali, è muro contro muro Ma Famiglietti non molla

Irpinia | 23/12/2014
Comunità montana dell’Ufita, ormai è muro contro muro tra il presidente dell’ente, Carmine Famiglietti, le organizzazioni sindacali della Cgil e della Uil ed i lavoratori che chiedono di essere assunti anche per due giorni prima che termini il 2014.

Sanità, a rischio trenta posti

Avellino | 22/12/2014
La sanità in Irpinia conta almeno trenta dipendenti in meno. Ed è scattato l’allarme in quasi tutte le strutture private. Stamattina in prefettura una nuova convocazione per risolvere la vertenza della Malzoni, che rappresenta il fuoco più visibili di un settore che è andato improvvisamente in crisi. Alla clinica i vertici, aderendo alla richiesta dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, hanno pagato un mese agli strutturali e ai dipendenti Tempor, ma restano tutte in piedi le altre questioni per le quali l’Ugl, con Stefano Caruso, ha tenuto l’assemblea con i lavoratori.

Renzi promuove la Provincia irpina

Avellino | 22/12/2014
Il master plan presentato dal servizio politiche attive del lavoro della provincia di Avellino riceve l’encomio del presidente del consiglio dei ministri, che lo assume a riferimento per le buone prassi nazionali. In un momento di difficoltà per tutte le province italiane, che stanno provando a difendersi dal problema dell’esubero, nato proprio dalle funzioni sottratte agli enti territoriali, un dato siffatto conferma il contrario: l’efficienza degli uffici quando la programmazione è elaborata con efficienza e puntualità.

“Si sfiora la condotta antisindacale”

Avellino | 20/12/2014
Le Rsu di Cgil, Cisl, Uil e Ugl tornano ad attaccare il presidente dell’Alto Calore, Raffaello De Stefano, che secondo i rappresentanti di categoria continuerebbe a rappresentare una realtà diversa da quella reale. E non sarebbe assolutamente vero che il suo intervento stia salvando l’azienda dalle difficoltà.

Via ai contratti di solidarietà

Avellino | 20/12/2014
La Denso Thermal avvia i contratti di solidarietà per i dipendenti, che sono 836. L’accordo è stato siglato ieri pomeriggio presso la sede di Confindustria dove sono stati convocati i vertici dell’azienda e le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Fismic, presenti con i segretari della categoria dei metalmeccanici.

Operai sul tetto per chiedere lavoro

Ufita | 19/12/2014
Da che parte sta la “ragione” non è dato sapere con certezza. Fatto sta che da ieri mattina alcuni operai a tempo determinato sono sul tetto della sede arianese della Comunità Montana dell’Ufita. Nel pomeriggio se ne contano sei. Circa ottanta all’interno degli uffici. Una vera occupazione che, minacciano i lavoratori, potrebbe durare fino a Natale o comunque fino a quando non arrivi una risposta certa, occupazionale da parte del Prefetto o del Presidente dell’Ente Carmine Famiglietti.

“Siamo stati lasciati soli”

Irpinia | 18/12/2014
Siamo stati lasciati soli, il nostro lavoro è quello di portare in piazza il disagio dei cittadini affinché la politica ne comprenda le dimensioni e dia risposte attinenti, ma contro questa Regione non c’è iniziativa che abbia valore. Prendono atto dello sciopero, ti dicono che i lavoratori hanno ragione, ma la risposta non arriva.

Roseto, è sciopero della fame

18/12/2014
Vertenza Roseto, da ieri pomeriggio è iniziato lo sciopero della fame. I lavoratori hanno fissato sul lato esterno ai cancelli della casa di cura lo striscione con la scritta che sintetizza il motivo dell’iniziativa e sul marciapiedi hanno montato due tende per proteggersi dal freddo durante la notte. Con loro il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil, Marco D’Acunto.

Dalla Giunta 120 milioni per le Pmi

Napoli | 18/12/2014
NAPOLI - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro. Su proposta del presidente, è stato incrementato di 120 milioni di euro il Fondo regionale per lo Sviluppo a favore delle piccole e medie imprese della Campania. 

Irisbus, riapre lo stabilimento

Avellino | 17/12/2014
“Finalmente per i 301 lavoratori ex Irisbus di Valle Ufita c’è un epilogo positivo: dal primo gennaio 2015 verranno tutti assorbiti dalla neonata Industria Italiana Autobus Spa e ricominceranno a produrre autobus di piccola e media dimensione già a partire dal 2016”. Lo riferisce il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici settore auto, Antonio Spera, al termine di un lungo incontro, iniziato ieri mattina al Ministero dello Sviluppo Economico, esprimendo “soddisfazione per il risultato raggiunto e per le prospettive occupazionali che potranno derivare dalla creazione di un polo logistico nell’area dello stabilimento irpino.

Isochimica, Renzi: manterremo gli impegni

Avellino | 15/12/2014
AVELLINO - Il Governo manterrà l'impegno preso con gli ex lavoratori dell’Isochimica di Avellino. Lo ha ribadito, ieri, Matteo- Renzi nel suo intervento all'Assemblea nazionale del Pd dopo che sabato scorso era stato presentato dal Sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta in Commissione Bilancio al Senato un emendamento alla Legge di Stabilità per riconoscere agli ex operai il diritto al prepensionamento.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.