21/01/2017 07:22:59  
 
Vertenza Malzoni: per la Cisl primi spiragli positivi

Avellino | 01/06/2016
 La CISL FP IrpiniaSannio valuta, nel complesso, positivamente l’incontro svoltosi in data odierna con la parte datoriale. - dichiara il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio SANTACROCE.
Dopo mesi di duro confront

Coldiretti: "Vendemmia verde opportunità per i viticoltori"

31/05/2016
Sono tanti i viticoltori irpini che stanno facendo richiesta di contributi per la cosiddetta “vendemmia verde”. Ad annunciarlo è il direttore di Coldiretti, Salvatore Loffreda.


Busitalia Sita Nord gestirà a Salerno il trasporto pubblico

30/05/2016
Busitalia Sita Nord, la società di autotrasporto del Gruppo FS, si è aggiudicata a Salerno, in via provvisoria, l’acquisizione di CSTP, l’azienda dei trasporti pubblici locali.


Ospedale, Vignola al sit-in per dire no alla riduzione delle prestazioni

23/05/2016
Michele Vignola, sindaco di Solofra, prenderà parte al presidio dinanzi all’ospedale Landolfi della Città conciaria in programma questa mattina (lunedì 23 maggio) alle ore 12.00.


Campania, dal 30 maggio via le ecoballe

20/05/2016
Lunedì 30 maggio inizierà il trasferimento del primo carico di ecoballe di rifiuti al di fuori della Campania. Sarà - secondo il presidente della Regione Campania


Spinosa costruzioni, comunicazione antimafia per appalto ampliamento cimitero

20/05/2016
L'impresa Spinosa ha stipulato un contratto, ancora in vigore, con il Comune di Ariano per l'ampliamento del Cimitero


Forestali, presidio in Regione Campania

17/05/2016
Oggi, i lavoratori idraulici forestali campani, sono stati in presidio presso la sede dell’Assessorato Regionale all’agricoltura in Napoli per manifestare il loro disagio: 20 sono i mesi senza salario.


Referendum sociali: in Irpinia i banchetti per la raccolta firme nella giornata della “Nuit Debout”

Avellino | 13/05/2016
 Il Comitato nazionale che promuove i “Referendum Sociali” incontra e aderisce al manifesto di “Nuit Debout”, il movimento sociale spontaneo nato il 31 marzo 2016 in Place de la Republique a Parigi, dopo una giornata di forti proteste contro la proposta di riforma del lavoro

Ocm Nusco, Ugl Metalmeccanici convoca assemblea pubblica

Nusco | 13/05/2016
 “Lunedì 16 maggio, dalle ore 10.30, l’Ugl Metalmeccanici sarà davanti ai cancelli della Ocm di Nusco, per un confronto serio e doveroso con le istituzioni irpine e regionali, con i sindaci e i parlamentari affinché si dia sostegno concreto al dramma che i 98 lavoratori dell’ex Ocevi Sud stanno vivendo da oltre un mese. 

"Cambio di rotta per superare la crisi”: l'Ugl chiama a raccolta

12/05/2016
 “Occorre un cambio di rotta per superare la crisi”: anche ad Avellino, un’importante tappa della campagna “SUD ACT 2016.

Vertenza Ocm, il Prefetto garantisce per la mediazione con la proprietà

Avellino | 10/05/2016
 Esaminata oggi nel corso dell’ incontro, convocato dal Prefetto Carlo Sessa, su richiesta delle organizzazioni sindacali, la problematica del licenziamento di 98 operai specializzati dell’Azienda O.C.M. di Nusco, alla presenza del Sindaco Ciriaco De Mita e di altri Amministratori del territorio

La Cgil parla di "Buona scuola" con il segretario nazionale Pantaleo

Avellino | 09/05/2016
 Domani, martedì 10 maggio, alle ore 16.30 presso il centro sociale “Samantha della Porta” si terrà l’incontro organizzato dalla FLC CGIL di Avellino, alla presenza del segretario generale della FLC nazionale, Mimmo Pantaleo.

Ocevi Sud: l'ennesimo appello dei lavoratori, e domani si torna in Prefettura

Avellino | 09/05/2016
 In occasione della visita ad Avellino del Presidente dell'Anac Cantone, i lavoratori della ex Ocevi Sud di Nusco, hanno approfittato della presenza di diversi rappresentanti istituzionali, per portare l'attenzione sul loro dramma. 

Incontro Cgil- Sel per carta dei diritti e referendum

Avellino | 06/05/2016
 Lunedì 9 maggio 2016, alle ore 18.00 presso la sede provinciale di Sel, in via Dante 50 ad Avellino, la segreteria provinciale della CGIL di Avellino, prenderà parte ad un’assemblea convocata dal gruppo dirigente irpino di Se

Termini Imerese e Valle Ufita: Destini in comune

03/05/2016
Il giorno dopo la riapertura dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, dopo 5 anni di battaglie,la Fismic di Avellino ha riunito i delegati Giovanni Garofano e Gerardo Novino insieme ad un gruppo di attivisti presso la sede di Piazza Libertà per fare il punto sulla vertenza della ex Irisbus (oggi Industria Italiana Autobus) iniziata quasi in contemporanea con la fabbrica di Termini Imerese.



Fismic: 1°Maggio di concretezza e partecipazione

02/05/2016
 Foto di gruppo e brindisi degli attivisti e dei delegati Fismic,  questa mattina a Sant’ Angelo dei Lombardi (AV) per aprire simbolicamente la bretella della vergogna  che per dieci mesi ha reso la vita difficile a migliaia  di lavoratori dell’Alta Irpinia.



“Design, Innovazione, Formazione: elementi determinanti per l’ingresso nel mondo del lavoro”.

28/04/2016
La Paolo Scoppettuolo S.r.l. informa che Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 9.30, presso la Ns. sede di
Mirabella Eclano, con l’Istituto di Istruzione Superiore “Grottaminarda” - Liceo Artistico -, avrà luogo un
evento specialistico di formazione sul tema:
“Design, Innovazione, Formazione: elementi determinanti per l’ingresso nel mondo del lavoro”.
Nell’ambito dell’attività di formazione che la Paolo Scoppettuolo S.r.l. puntualmente svolge verso gli addetti
ai lavori si è pensato di intraprendere un percorso innovativo di collaborazione volto a coinvolgere anche
Istituti Superiori di formazione specialistica.


Bretella Nusco-Lioni-Sant'Angelo, D'Agostino interroga il ministro delle infrastrutture

28/04/2016
“I nuclei industriali dislocati nelle aree interne hanno pagato il prezzo più alto della crisi economica e della grave carenza infrastrutturale che caratterizza il Mezzogiorno.


Tagli al trasporti di gomma, i sindacati si appellano alla Provincia

27/04/2016
Le organizziazioni sindacali hanno chiesto, la scorsa settimana, convocazione a S.E. il Prefetto al fine di scongiurare tagli ai servizi del TPL gomma nella provincia di Avellino che risulterebbero come conseguenza della recente Delibera Giunta Regione Campania

Malzoni, scoppia la protesta: donna colta da malore

27/04/2016
E' esplosa la tensione stamattina dietro la struttura della clinica Malzoni dove alcune persone hanno protestato per gli stipendi che non arrivano.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.