29/05/2017 06:06:25  
 
"Non lasceremo cadere la bandiera di Nicola: in strada per salario, diritti e dignità". La protesta dei lavoratori SVA

Avellino | 24/06/2016
 "Il lavoro deve essere retribuito dignitosamente". E' scritto nella Costituzione Italiana eppure talvolta le aziende lo dimenticano.

Malzoni, c'è la firma: 30 lavoratori stabilizzati

Avellino | 24/06/2016
 In data odierna, al termine di un lungo e proficuo confronto intensificatosi nell’ultimo mese, fra Azienda Casa di Cura Malzoni ed OO.SS. si è sottoscritto un importante accordo per la stabilizzazione di 30 lavoratori in somministrazione.

L'Ugl inaugura una nuova sede ad Ariano Irpino

Ariano Irpino  | 24/06/2016
 Domani, sabato 25 giugno, alle ore 11:00, sarà inaugurata una nuova sede dell’Ugl ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Insieme a Costantino Vassiliadis, segretario Ugl Avellino,

Industria Italiana Autobus, D’Amelio: “Solleciteremo incontro al Ministero”

24/06/2016
 Si è tenuto questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, un incontro informale di aggiornamento sulla situazione dell’Industria Italiana Autobus e la riapertura dello stabilimento di Flumeri 

Gli auguri dell'Ugl al nuovo segretario Cgil Fiordellisi

Avellino | 23/06/2016
 L'Ugl-Utl di Avellino, nella persona del segretario Costantino Vassiliadis, rivolge gli auguri al neo segretario della Cgil irpina Franco Fiordellisi. "Il Sindacato e il neo segretario Franco Fiordellisi, ne sono certo - dichiara Vassiliadis 

Cgil, Fiordellisi è il nuovo segretario generale. Sconfitto D'Acunto e la linea dell'uscente Petruzziello

Avellino | 22/06/2016
 E' Franco Fiordellisi il nuovo segretario della Cgil Avellino. Il responsabile provinciale della Filctem la spunta su Marco D'Acunto, la cui candidatura era fortemente sostenuta dall'uscente Enzo Petruzziello.


Vertenza "Malzoni" verso la schiarita: pronta la stabilizzazione per i lavoratori

Avellino | 21/06/2016
 Via libera alla stabilizzazione dei precari della Casa di Cura Malzoni-Villa dei Platani, alcuni dei quali in somministrazione da ben 14 anni. 

Coldiretti, bocciate le mense scolastiche

20/06/2016
Bocciate le mense scolastiche. Lo rivela un’indagine Coldiretti/Ixe’. Ad essere sotto accusa è la qualità del cibo ma, in molti casi, anche i costi, considerati sproporzionati per una qualità appena sufficiente.


Irpiniambiente, De Blasio (Pd): "Speriamo in una pronta soluzione"

17/06/2016
"Sono giornate di forti disagi per i cittadini, di serie preoccupazioni e incertezze per i lavoratori di IrpiniAmbiente in provincia di Avellino.



I metalmeccanici irpini continuano a premiare la Fismic

17/06/2016
Dopo il recente successo elettorale all’Aurubis di Pianodardine  , adesso è toccato alla Lames di Vallata (azienda dell’indotto Fiat) dove la Fismic ha raddoppiato i consensi (49,8%) ed ha eletto due delegati su tre, battendo in ordine Fiom e Uilm .



Società e sindacati investono la Provincia per le funzioni istituzionali

16/06/2016
Dopo l’incontro del 14 giugno, tra i vertici aziendali e i rappresentanti dei lavoratori ed a seguito dello sciopero e dello stato di agitazione proclamato dalle Organizzazioni Sindacali, la società Irpiniambiente ha comunicato al Presidente della Provincia di Avellino


Fismic - I.I.A : Falsi allarmismi, solo ritardi burocratici

11/06/2016
Si terrà lunedì 13 giugno alle ore 10,00 presso la Sede Provinciale di Piazza Libertà , la riunione degli iscritti e simpatizzanti della Fismic dell’ex Irisbus oggi Industria Italiana Autobus , per fare chiarezza sui falsi allarmismi degli ultimi giorni che hanno gettato ombre sulla possibile riapertura della fabbrica di Valle Ufita .



Calcestruzzi irpini: il consiglio di stato non dà la sospensiva alla sentenza del Tar

11/06/2016
Siamo veramente rammaricati e preoccupati, come sindacato,  di come si sta evolvendo la situazione alla Calcestruzzi Irpini. Molte delle nostre speranze erano affidate a che il Consiglio di Stato accettasse


Utilizzo indebito dello sgravio previsto dalla legge 190/2014 Incontro tra Inps, Consulenti del Lavoro e Commercialisti

10/06/2016
Nell’ambito delle nuove procedure di “vigilanza documentale” messe in atto da Inps, particolare attenzione è stata dedicata al rispetto della L.190/2014, normativa che ha introdotto l’esonero triennale dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro che hanno effettuato nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato nel corso del 2015.
 



Sciopero trasporti, adesione oltre il 90%, ma i sindacati attaccano: Istituzioni e enti locali poco sensibili

Avellino | 08/06/2016
 Adesione oltre il 90% allo sciopero decretato a livello unitario per il settore del trasporto pubblico in Irpinia nella giornata di oggi.

Vertenza Novolegno, sindacati allarmati: decisivo incontro con gli industriali

Montefredane | 08/06/2016
 Presso la Novolegno di Montefredane si è tenuta l’assemblea dei lavoratori unitamente alle OO.SS. provinciali presenti in azienda, per fare il punto della situazione aziendale in prossimità dell’incontro previsto per la metà del mese di giugno (il 15) presso l’Unione degli Industriali, c

Diagnositica medica: proclamante 48 ore di sciopero

Mercogliano | 07/06/2016
 Comincerà domani 8 Giugno 2016 lo sciopero di 48 ore dei lavoratori della Diagnostica Medica a Mercogliano in seguito al fallito tentativo di conciliazione amministrativo ai sensi dell’art. 2, comma 2 della Legge 146/90 e successive modifiche previste dalla Legge 

Vertenza Malzoni: per la Cisl primi spiragli positivi

Avellino | 01/06/2016
 La CISL FP IrpiniaSannio valuta, nel complesso, positivamente l’incontro svoltosi in data odierna con la parte datoriale. - dichiara il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio SANTACROCE.
Dopo mesi di duro confront

Coldiretti: "Vendemmia verde opportunità per i viticoltori"

31/05/2016
Sono tanti i viticoltori irpini che stanno facendo richiesta di contributi per la cosiddetta “vendemmia verde”. Ad annunciarlo è il direttore di Coldiretti, Salvatore Loffreda.


Busitalia Sita Nord gestirà a Salerno il trasporto pubblico

30/05/2016
Busitalia Sita Nord, la società di autotrasporto del Gruppo FS, si è aggiudicata a Salerno, in via provvisoria, l’acquisizione di CSTP, l’azienda dei trasporti pubblici locali.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.