22/01/2017 17:35:08  
 
ex-Irisbus, Spera (Ugl): “Tutto tace, da Renzi soliti annunci superficiali”

26/04/2016
“Non avendo ricevuto ancora nessuna convocazione, prevediamo vi sarà l’ennesimo rinvio del tavolo di aggiornamento su ex-Irisbus. Un rinvio che pesa di più dopo le recenti dichiarazioni del premier Renzi sul rinnovo del parco autobus del Tpl”.



Vertenza Cgs: Asi e Regione in soccorso dei 79 lavoratori

26/04/2016
Il giorno in cui il tribunale di Avellino è chiamato a decidere sul futuro dei 79 lavoratori del Cgs, la Fismic di Avellino ha riunito iscritti e  attivisti presso la sede Provinciale di Piazza Libertà, per fare il punto sulla vertenza. Il tribunale,dichiara Zaolino Segretario Generale della Fismic  “non fa più paura”.



Venezia nuovo segretario della Uil/Fpl

Avellino | 22/04/2016
 Giovedì 21 u.s. nella sala del Centro Sociale “Samantha della Porta” di Avellino, si è tenuto il Direttivo Provinciale per la elezione del nuovo Segretario Generale della Uil/Fpl, alla presenza del Segretario Nazionale Uil/Fpl Giovanni Torluccio

Cablauto: nuova tegola per i 50 lavoratori

22/04/2016
Si è tenuta questa mattina al Centro Direzionale di Napoli (Isola 6 ) una riunione presso l’assessorato alle politiche sociali guidato dall’Assessore Sonia Palmeri per chiarire la posizione dei 50 lavoratori ex Cablauto da mesi a reddito zero .



Diagnostica, riformulazione della proclamazione dello sciopero aziendale

Avellino | 21/04/2016
 Facendo seguito alla nostra precedente comunicazione ed alle indicazioni della Commissione di Garanzia di cui al Prot. 0005879/SNT/PVT del 19/04/2016, si riformula la proclamazione dello sciopero aziendale del personale della Diagnostica Medica Spa

Riordino Province, i sindacati incontrano l'assessore regionale Palmeri

19/04/2016
 I Segretari Regionali Antonio SANTACROCE, CISL FP, Antonio SANTOMASSIMO CGIL FP e Nicola DI DONNA UIL FPL, hanno tenuto un incontro di lavoro in Regione Campania con l'assessore al lavoro e al personale della Regione Campania Sonia PALMERI sulle tematiche riguardanti i Centri per l'impiego e il riassetto del personale allocate alle funzioni non fondamentali degli Enti di area vasta.

Fismic Ato : Nuovo confronto Sindaci e istituzioni

19/04/2016
Si terrà domani alle ore 18,00 ad Avella (Av) presso il teatro “Biancardi”  l’atteso  incontro- dibattito sul tema “ Riordino del servizio idrico integrato”.
 


Diagnostica irpina: sciopero dei lavoratori

Avellino | 18/04/2016
 Facendo seguito al tentativo di conciliazione amministrativo ai sensi dell’art. 2, comma 2 della Legge 146/90 e relative successive modifiche previste dalla Legge n. 83/2000 esperito in data 1 aprile 2016 presso la Prefettura di Avellino e l’incontro svoltosi presso la sede della Diagnostica Medica Spa in data 7 aprile ultimo scorso, si rappresenta quanto segue:

Metalmeccanici in sciopero: manifestazione a Confindustria

Avellino | 18/04/2016
 Le segreterie provinciali di Fim-Fiom-Uilm Uglm, a 6 mesi dall’avvio del negoziato sul rinnovo del contratto nazionale, a sostegno dell’obiettivo di confermare il valore del contratto anche e soprattutto perché lo stesso tuteli diritti e lavoro, la garanzia del potere di acquisto del salario

O.C.M. Srl Nusco, a rischio 100 lavoratori: l'impegno di Iannace

15/04/2016
 Si è tenuta questa mattina presso la III Commissione Permanente Attività Produttive, presieduta dal presidente Nicola Marrazzo l’audizione sulle problematiche dei lavoratori della O.C.M. Srl di Nusco alla presenza dell’ass. alle attività produttive Amedeo Lepore e del consigliere regionale Carlo Iannace promotore dell’iniziativa e della segreteria provinciale dell’Ugl Avellino.

Tesseramento e prospettive: la Cgil chiama al confronto

Avellino | 15/04/2016
 Lunedì, 18 Aprile 2016, alle ore 9.30, la CGIL di Avellino terrà un confronto sul tesseramento del 2015 e sulle prospettive dell’organizzazione in provincia di Avellino.

DVP e Sida lanciano la sfida: ricerchiamo talenti

12/04/2016
D.V.P. Vacuum Technology s.p.a., che compete oggi a livello mondiale nel settore delle pompe per vuoto e compressori e la Management Academy Sida Group, società  leader in formazione manageriale, organizzano giornate di Assessment di selezione  nel centro-sud Italia. 


Ore decisive per la vertenza Diagnostica Medica

Avellino | 06/04/2016
 Domani 7 aprile continua il confronto tra sindacati e management della Diagnostica Medica riguardo la oramai travagliata e snervante trattativa che vede la rivendicazione di arretrate mensilità, ferme ad ottobre dello scorso anno, nonché del premio di produzione relativo all’anno 2014 per i lavoratori dipendenti –

Mondial group: D'Agostino: approvato il decreto per la cassa integrazione

Montemiletto | 04/04/2016
 Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato oggi il decreto che autorizza la corresponsione del trattamento straordinario di integrazione salariale in favore dei 77 lavoratori della Mondial Group.

Vertenza Malzoni, vertice in Prefettura: verso la schiarita

Avellino | 30/03/2016
 Si è tenuto oggi presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Avellino l’incontro tra i rappresentanti della Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani e le OO.SS. di categoria, inerente la problematica del mancato pagamento degli emolumenti relativi alle competenze di febbraio, a causa del ritardo delle rimesse da parte della ASL.

L’economia riparte con riqualificazione energetica e sismica

Avellino | 29/03/2016
 Spuntano due nuovi profili professionali: il progettista sistemico e il tecnologo delle costruzioni. 10mila i posti di lav

I.I.A: Effetto Renzi sulla svolta

25/03/2016
Il giorno dopo l’incontro di Roma che ha segnato la svolta nella vertenza dell’Industria Italiana Autobus, la Fismic di Avellino ha tenuto  una riunione  presso la sede Provinciale di Piazza Libertà.



UilTrasporti Avellino, la nota di chiarimento

24/03/2016
La UilTrasporti Avellino non ha firmato l’accordo aziendale al GTI  - ATI ritenendo i suoi contenuti fortemente penalizzanti per i lavoratori, sia per la conclamata giurisprudenza in materia di “Festività Soppresse” , sia se riferiti a quanto definito in altre realtà regionali del T.p.L. (vedi EAV)



CGS: presentata la proposta Fismic alla Regione

04/03/2016
 Si è tenuta questa mattina presso il centro Direzionale di Napoli l’audizione delle parti sociali alla seconda commissione Regionale presieduta dall’ON.Marrazzo.

Fismic: Nuova proposta per il CGS

29/02/2016
Si terrà domani 1 Marzo alle ore 10:30 presso la sede di Piazza Libertà la conferenza stampa della Segreteria Provinciale della Fismic, per illustrare la nuova idea di soluzione per la vertenza degli 80 lavoratori del” Cgs “che sarà poi presentata ufficialmente nell’ audizione della Commissione Regionale il giorno 4 Marzo a Napoli.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.