25/05/2017 16:31:33  
 
IL FATTO
Università di Salerno, sospetta meningite per una studentessa irpina: le disposizioni dell'Asl Avellino





Avellino 09:29 | 07/04/2017
L'Università di Salerno ha appreso, a seguito di segnalazione da parte dell'ASL, che una studentessa iscritta presso un corso di studi del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC, è in attuale stato di ricovero presso l'Ospedale di Napoli “D.Cotugno”, per un sospetto caso di meningite. Il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno è già a lavoro per l'attivazione delle procedure previste in tali circostanze dal Ministero della Salute, coinvolgendo il Servizio Prevenzione e Protezione e il Medico Competente dell'Ateneo.
Non emergono particolari fattori di rischio o preoccupazione per la comunità universitaria.
La studentessa 21enne, è irpina.

Anche l'ASL AVELLINO  informa che si è verificato un caso di meningite meningococcica  relativo ad  una studentessa di 21 anni  residente in provincia di Avellino che frequenta il corso di laurea in “Beni Culturali” dell’Università di Salerno – campus di Fisciano.

I medici del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Avellino, in collaborazione con la ASL di Salerno e le AA.SS.LL. Napoli 1 e Napoli3 SUD, hanno immediatamente avviato la ricerca dei contatti stretti (docenti e studenti che frequentano gli stessi corsi e la biblioteca universitaria , autisti e viaggiatori della stessa linea autobus utilizzata dalla studentessa , contatti della scuola di ballo ) da sottoporre a chemioprofilassi antibiotica.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Avellino, Servizio Epidemiologia e Prevenzione 0825/292618 o alle UOPC dei Distretti cui afferisce la propria residenza :

Distretto di Avellino / Monteforte 0825/292141- 292144

Distretto di Atripalda 0825/293320

Distretto di Baiano 081 / 8243271

Distretto di Ariano Irpino 0825/877671

Distretto di S.Angelo dei Lombardi 0827/ 216911




Quest'articolo è stato visualizzato 1183 volteredazione cronaca
Leggi altri articoli in: , Irpinia, Cronaca





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.