23/05/2017 05:04:04  
 
Terremoto in Campania, scossa anche in Irpinia

30/10/2016
Scossa di terremoto questa mattina intorno alle 7.40 in Campania. La terra ha tremato in Irpinia e numerose persone hanno avvertito la scossa.




"Comuni in Comune", la scommessa del marketing territoriale

29/10/2016
A un anno del suo approdo in Irpinia, il progetto “Comuni in comune” rende noti i primi risultati. L’iniziativa di marketing territoriale ha esordito nell’ottobre del 2015, coinvolgendo in dodici mesi ben 35 comuni in provincia di Avellino. Un bilancio molto significativo in termini di consensi, soprattutto alla luce di quanto registrato in altre province.

Polo Scolastico Formativo di Eccellenza: la presentazione a Montoro

Montoro  | 20/10/2016
 E' in programma domani, venerdì 21 ottobre 2016, alle ore 18.30, il convegno di presentazione del progetto del Polo Scolastico Formativo di Eccellenza Professional

GirOlio d’Italia fa tappa in Irpinia il cuore della produzione olivicola campana

Flumeri | 20/10/2016
 GirOlio d’Italia fa tappa in Campania e precisamente in Irpinia il cuore della produzione olivicola campana. Saranno infatti le Città dell’Olio di Flumeri

FOTO Migranti, il caso di Prata in onda su Rete 4: "Viviamo barricati in casa". E i responsabili dei centri tacciono

PRATA PRINCIPATO ULTRA | 18/10/2016
 Dopo settimane di proteste attraverso i media locali, il sindaco di Prata Principato Ultra, Gaetano Tenneriello ha fatto sentire la sua voce anche attraverso le televisioni nazionali, nel corso della puntata odierna di "Dalla Vostra Parte", programma di approfondimento dei grandi temi d'attualità in onda su Rete 4.

Calabritto per 'Io non rischio': doppio evento dedicato alla prevenzione dei terremoti

Calabritto  | 18/10/2016
 Sabato 15 e domenica 16 ottobre grande successo a Calabritto per la manifestazione 'Io non rischio', giornata dedicata alla prevenzione in particolare degli eventi sismici (terremoti e maremoti). 

Preleva soldi alla Posta di Benevento, irpino rapinato da due romene

18/10/2016
Un quarantenne della provincia di Avellino aveva appena prelevato all’ufficio postale di Benevento la somma di 400 euro ma, dopo essere stato seguito fino alla sua auto


Serino, parte la campagna d'ascolto dell'amministrazione comunale

Serino  | 17/10/2016
 L’Amministrazione comunale di Serino ha tra i suoi principali obiettivi quello di dialogare costantemente con i propri concittadini e le forze produttive della comunità.

"Avella, raccontata dai Giovani“, l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai

Avella | 12/10/2016
 Giovedì 13 Marzo, ore 11,30
Sala Alvarez de Toledo - Palazzo Ducale – Avella
Domenica 16 ottobre 2016 l’appuntamento è ad AVELLA (con la quinta edizione di FAI Marathon 2016, evento realizzato dal Gruppo FAI Giovani di Avellino a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva fino al 31 ottobre.

La Funicolare per Montevergine chiude nei mesi invernali: appuntamento ad aprile 2017

Mercogliano | 12/10/2016
 Dopo quattro mesi di attività, si conclude la stagione della Funicolare di Montevergine. Oggi alle 17 l'ultima corsa verso il Santuario di Montevergine

FOTO- "Basta inquinamento nella Valle del Sabato": i Comitati in Prefettura

Avellino  | 11/10/2016
 Questa mattina i Comitati ambientalisti della Valle del Sabato sono ricevuti dal Prefetto di Avellino, Carlo Sessa per discutere dell’inquinamento ambientale dell’intera zona.

Giù le mani dall'Ospedale Frangipane: ad Ariano è mobilitazione

Ariano Irpino  | 10/10/2016
 Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta straordinaria aperta, per il giorno 15 ottobre 2016 alle ore 16.30 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Contrasto ai furti ad Avellino e provincia: da inizio anno 3 arresti e 350 denunce

09/10/2016
Dai tempi di “Totò Truffa” e “La banda dei Falsari” le cose sono un pò cambiate. Con il passare degli anni i mezzi di comunicazione hanno contribuito all’evoluzione dei metodi adottati dai turlupinatori professionisti, da coloro, cioè, che fanno dell’ignoranza di poveri ingenui la propria ricchezza.


Profughi, la situazione è critica: 100 restano in Irpinia

07/10/2016
Arrivano i profughi in Campania, per la precisione mille. La metà restano, cento in Irpinia. E' allarme ormai, come dichiarato anche dal Prefetto Sessa. I sindaci protestano, perché la situazione è ormai critica.


Udc, proliferano le sedi in Irpinia: domenica tocca ad Ariano

Ariano Irpino  | 06/10/2016
 Continua l’attività di organizzazione territoriale per l’Unione di Centro della provincia di Avellino. Domenica, 9 ottobre, con inizio alle ore 9.30, si terrà, infatti, l’inaugurazione della sezione cittadina di Ariano Irpino. 

Intercettazioni Vignola- De Luca: la minoranza di Solofra chiede dimissioni del sindaco

Solofraa | 06/10/2016
 "E’successo a Solofra! Inizia così l’articolo del fatto quotidiano di Marco Travaglio che riporta alcuni stralci di intercettazioni  telefoniche operate dalla Procura,

Coldiretti, Vinitaly importante ma è necessario rinnovare i brand

05/10/2016
“Il Vinitaly è un appuntamento importante per il comparto vitivinicolo irpino ma non basta: stiamo lavorando a un progetto complessivo affinché i produttori non si siedano allo stesso tavolo solo per l’appuntamento di Verona ma per condividere un programma complessivo di sviluppo del settore”.


Coldiretti, in Irpinia produzione di castagne quasi azzerata

04/10/2016
E’ una stagione da dimenticare per la castanicoltura irpina, la peggiore degli ultimi quindici anni. A rivelarlo è la Coldiretti Avellino che sta lavorando per cercare soluzioni a una crisi che rischia di mettere definitivamente in ginocchio il settore.


A Montella inaugura la prima ludoteca a servizio del territorio

Montella  | 03/10/2016
 Partecipazione e soddisfazione a Montella per l’inaugurazione della Ludoteca del Territorio. Un obiettivo importante per l’Amministrazione Comunale ai fini della crescita strategica della comunità e delle sue risorse fondamentali, i bambini.

Eolico, si apre il confronto tra Regione e sindaci dell'alta Irpinia

03/10/2016
 Un incontro dal bilancio positivo quello sollecitato dalla presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, tra alcuni sindaci dell’Alta Irpinia e il vice presidente della Giunta regionale della Campania Fulvio Bonavitacola in merito all’emergenza eolica.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.