28/04/2017 17:58:26  
 

A Quindici una via Crucis per le vittime della mafia





17/03/2017
Venerdi 17 marzo alle ore 19 a Quindici nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie la tradizionale Via Crucis del venerdi sarà dedicata alle vittime delle mafie e presieduta dal Vescovo della Diocesi di Nola,  Mons. Francesco Marino.
Un’iniziativa fortemente voluta dal parroco Don Vito Cucca, in collaborazione con Libera e i giovani di diverse realtà locali.
Le riflessioni che accompagneranno il rito, infatti, sono state ispirate dal libro “Patì sotto il peso delle mafie” di Don Tonino Palmese, vicepresidente della Fondazione Polis e storico attivista dell’associazione Libera in Campania.
A seguire, alle ore 20.00, sarà presentato ai fedeli il restauro del Crocifisso da qualche giorno tornato in chiesa e al quale è stato restituito il suo antico splendore. Ne discuteranno la restauratrice Maria Paola Campeglia, della ditta MP Restauro  e la dott.ssa Tonia Solpietro dell’ufficio Beni Culturali della Diocesi di Nola.



Quest'articolo è stato visualizzato 296 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Attualità, Eventi





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.