30/04/2017 09:02:59  
 
Cinipide Castagno, Coldiretti: "Intervenire in modo diverso, gli indennizzi non bastano"

20/03/2017
Per fronteggiare la “battaglia” contro il cinipide del castagno, che ha devastato in questi anni interi boschi in Irpinia, azzerando i raccolti, non bastano gli indennizzi economici ma è necessario intervenire con misure fitosanitarie fondamentali per favorire la lotta biologica.


Area di Sviluppo Alto Sarno - Valle Irno, Petracca: Regionevalorizza chi sa fare coesione

19/03/2017
«L’Area di Sviluppo Alto Sarno – Valle dell’Irno rappresenta uno strumento utile di programmazione e che potrà essere utilissimo per intercettare importanti canali di finanziamento nell’ambito della nuova pianificazione comunitaria ormai pronta a partire».


Udienze Isochimica a Napoli, Rifondazione Comunista: "Inaccettabile"

18/03/2017
L’ipotesi di trasferire a Napoli le prossime udienze del processo Isochimica per “motivi d’inadeguatezza” dell’aula di Corte di Assise di Avellino, annunciata dalla giudice Sonia Matarazzo nell’udienza odierna è inaccettabile.


Carcere di Bellizzi: la Polizia penitenziaria trova due telefoni cellulari in una cella

Avellino | 17/03/2017
 Fruttuosa perquisizione in carcere, questa mattina, ad Avellino. Gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno esaminato e perquisito ogni anfratto della Casa Circondariale irpina. 

Confimprenditori: l'irpino Santoli a Milano per l'apertura della sede

17/03/2017
Apre a Milano la sede di Confimprenditori. L’associazione di riferimento per la piccola e media imprenditoria dopo la sede istituzionale di Piazza di San Lorenzo in Lucina in Roma, crea un punto di incontro anche nel capoluogo lombardo in piazza IV Novembre.



Sant'Angelo dei Lombardi: il “Criscuoli è attivo e pienamente funzionante

17/03/2017
 Le Unità Operative, Medicina, Chirurgia, Dialisi hanno un elevato tasso di utilizzo dei posti letto sempre occupati. La diagnostica, Radiologia e  Laboratorio, è di eccellenza.


Paternopoli, si rinnova la notte del lauro

17/03/2017
Molto spesso le piccole realtà cittadine come Paternopoli, presentano delle tradizioni particolari e molto singolari. E' proprio questo il caso della Notte del Lauro. FENOMENO CHE SI VERIFICA SOLO NELLA NOSTRA CITTADINA .



A Ospedaletto d’Alpinolo due giorni di convegno per la promozione dell’arte di strada

17/03/2017
Venerdì 17 dalle ore 11,30 alle ore 19,00 e sabato 18 marzo dalle ore 10,00 alle 13,00 presso il Centro Sociale di Via Cesine n. 1 ad Ospedaletto d’Alpinolo (Av), si terrà il Convegno dal titolo “Arti negli spazi urbani e sviluppo dei territori”.



Mons. Salvatore Nunnari ,“Il Sud muore ogni giorno di più, la Chiesa lo dice sempre a voce alta”

17/03/2017
“Il Sud muore ogni giorno di più, la Chiesa lo dice sempre a voce alta. La corruzione invasiva nel nostro Paese è figlia della piovra che invade il territorio e allontana la forze sane dell’economia e le prospettive di benessere*.


Sabato il Governatore De Luca a Solofra: "Nasce la città del futuro"

17/03/2017
Tutto pronto per la firma della convenzione che darà vita all'area di sviluppo dell'Alto Sarno e della Valle dell’Irno, che vede l'aggregazione di nove comuni a cavallo tra la provincia di Avellino e quella di Salerno.


Montella, ormai ultimati i lavori per gli alloggi popolari

17/03/2017
L’Amministrazione Comunale di Montella è lieta di informare la popolazione che i lavori per la realizzazione degli alloggi di edilizia residenziale popolare in località Madonna delle Grazie e Sorbo sono in fase di completamento.


A Quindici una via Crucis per le vittime della mafia

17/03/2017
Venerdi 17 marzo alle ore 19 a Quindici nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie la tradizionale Via Crucis del venerdi sarà dedicata alle vittime delle mafie e presieduta dal Vescovo della Diocesi di Nola,  Mons. Francesco Marino.



Forestali otd avviati al lavoro il prossimo 3 aprile

17/03/2017
Positivo l’incontro di ieri mattina alla Comunità Montana Alta Irpinia, al quale erano presenti per la Fai Cisl Vecchione Fernando (Segretario Generale) e Pagano Luigi (delegato alla forestazione).
I lavoratori Idraulici Forestali OTD  saranno avviati al lavoro il prossimo 3 Aprile,
per n. 130 giornate di lavoro.
La Fai ha espresso merito al Presidente  Arminio Marcello Antonio, alla Giunta  e alla struttura tecnica dell’Ente Montano  i quali stanno operando per il miglioramento della qualità della vita e della professionalità dei lavoratori forestali.

L’incontro è terminato con l’impegno di rivedersi  nel mese di aprile c.a. per definire alcune tematiche rimaste sospese.



Il Premier ad Avellino, la nota dei Vigili del Fuoco

17/03/2017
In  data 16 Marzo il  Presidente del Consiglio On. Gentiloni è giunto ad Avellino per un incontro con il Sindaco del Comune e la città a seguito della firma della Convenzione per il Progetto di riqualificazione urbana di alcune aree periferiche della Città di Avellino.


Gentiloni ad Avellino, D'Agostino: "Per nuovi impieghi, investimenti nel Mezzogiorno"

17/03/2017
“Il Governo deve tenere in debita considerazione le specificità del nostro Sud per implementare le politiche a sostegno dell’occupazione, in particolare quella giovanile.


FOTOGALLERY- Politica del lavoro: Gentiloni rilancia l'impegno del Governo ad Avellino

16/03/2017
Toccata e fuga del presidente del consiglio Paolo Gentiloni ad Avellino, pochi minuti di ritardo per l'atterraggio dell'elicottero di stato nello spiazzo dei vigili del fuoco.


Acs, il 18 marzo la presentazione di "Giornate Fai di Primavera"

16/03/2017
Sabato 18 Marzo, alle ore 11.00, presso il Circolo della Stampa di Avellino (Palazzo della Prefettura- Corso Vittorio Emanuele), si terrà la Conferenza Stampa per presentare le “GIORNATE FAI di PRIMAVERA”.


Incontro Del Rosso-Zaolino, accelerata per Flumeri

16/03/2017
Si è tenuta in fabbrica , nel pomeriggio di ieri la riunione chiesta dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino con il presidente di I.I.A. Stefano del Rosso .



Via alle modifiche Psr 14/20: il commento di Coldiretti

16/03/2017
“Stimolo alla necessità di fare rete, crescita delle competenze e valorizzazione dei giovani sono gli elementi che più ci soddisfano e su cui più abbiamo spinto per la conclusione del processo di revisione del PSR 14/20”.


Libera Avellino celebra la Giornata della Memoria con le scuole

Avellino | 15/03/2017
 Per il primo anno sarà la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie s



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.