22/03/2017 23:11:53  
 
Irpinia Musica e Castelli: venerdi 30 conferenza stampa ad Avellino

27/12/2016
E’ in programma per venerdì 30 dicembre, alle ore 11, presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino, la conferenza stampa di presentazione della mostra sul lavoro di ricerca e schedatura storica e fotografica dei Castelli medievali d’Irpinia.



Al Cimarosa il concerto di "Natale al Centro per il Centro" con Sparagna e Servillo: ricavato ad una famiglia di Amatrice

Avellino | 26/12/2016
 Un concerto di Natale per abbattere le barriere e raccogliere fondi in favore della famiglia Ferretti di Amatrice colpita tragicamente dal terremoto insieme ad Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo e Pasquale Zuccarino.

Ariano Folk Festival, il 27 dicembre la presentazione

26/12/2016
Si terrà domani (martedì 27 dicembre) la conferenza stampa di presentazione dell’Ariano Folkfestival Mexitage “Winter”, versione invernale dell’Ariano Folkfestival che arricchisce uno degli eventi clou del Sud Italia, promossa dal Comune di Ariano Irpino e co-finanziata da POC Campania 2014-2020 – Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.




Ariano, dal 27 al 29 dicembre il FolkFestival Mexitage Winter

23/12/2016
 27, 28 e 29 dicembre: l’Ariano Folkfestival torna in versione invernale. Il Festival– quest’anno con il tema “Mexitage” – si arricchisce con un’appendice post natalizia che farà felici i tanti appassionati di uno degli eventi clou dell’estate irpina.


La scuola in mano agli studenti, gli alunni del liceo Imbriani all'opera con il "Cineforum"

23/12/2016
Gli alunni le richiedono ogni anno a gran voce, per distaccarsi dalla monotona routine scolastica: le giornate di didattica alternativa, o “autogestione”, prevedono infatti corsi di vario genere indetti dai ragazzi stessi e ai quali ci si può iscrivere liberamente.

 



D'Agostino interroga Lorenzi sulla meningite: "Serve informazione in sinergia con regioni e scuole"

23/12/2016
Il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, ha predisposto un’interrogazione al Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, al fine di conoscere quali iniziative intenda adottare per informare adeguatamente i cittadini italiani


Musei ed aree archeologiche aperte a Salerno ed Avellino il 26 dicembre e l'1 gennaio

23/12/2016
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, in occasione delle feste natalizie, comunica le aperture di LUNEDI’ 26 DICEMBRE 2016  e DOMENICA 1 GENNAIO 2017 dei musei e delle aree archeologiche di competenza.

 



Un nuovo farmaco rallenta la sclerosi. Si chiama Ocrelizumab

23/12/2016
Gli scienziati parlano di una rivoluzione copernicana, pronunciandosi così in merito alla prova dell'efficacia di un nuovo farmaco per il trattamento della sclerosi multipla, sviluppato da Roche in collaborazione con ricercatori internazionali e l'ospedale universitario di Basilea: Ocrelizumab.


"Paternopoli nel cuore" incontra la cittadinanza

23/12/2016
Dopo la dichiarazione di debito fuori bilancio approvata dall'amministrazione comunale di Paternopoli, con un solo voto in piu', avendo perso il vice sindaco Morsa ed il consigliere Boccella,  noi sentiamo il dovere di incontrare la cittadinanza in un pubblico convegno.


Delegazione trattante in Comune, la Fp Cgil querela il segretario Feola

avellino | 22/12/2016
 Un gravissimo episodio si è verificato questa mattina al Comune di Avellino quando, prima dell’inizio della seduta della delegazione trattante sono volate parole grosse da parte del segretario generale del Comune dottore Riccardo Feola

Sa-Rc, dopo 55 anni chiuso l'ultimo cantiere

22/12/2016
Oggi, con l'apertura al traffico della Galleria Larìa (Cosenza), si concludono i lavori (avviati 55 anni fa) per la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria

Vigili del Fuoco, celebrato il precetto natalizio

22/12/2016
    Il 22 dicembre i Vigili del Fuoco  hanno celebrato il Precetto Natalizio, alla presenza del Comandante Arch. Rosa D'Eliseo, del personale operativo ed amministrativo, il personale dell'Associazione nazionale del Corpo, ed alle loro famiglie.



Adotta un nonno a Parolise, l'iniziativa con la scuola di S.Michele di Serino

21/12/2016
Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento “Adotta un nonno”, nato dalla collaborazione tra la Scuola Primaria “Teresa e Giuseppe Forcellati” di San Michele di Serino e la Casa Albergo “Villa Paradiso” di Parolise


La Camera di Commercio al fianco del consorzio di tutela dei vini irpini

21/12/2016
“La Camera di Commercio di Avellino riconosce solo il Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia: bisogna evitare di creare confusione e di cavalcare personalismi, concentrare gli sforzi sull’unico soggetto istituzionale che è costituito ai sensi della normativa di settore, che va avanti ormai da tredici anni


Il 22 dicembre i Vigili del Fuoco di Avellino celebrano il precetto Natalizio

21/12/2016
I Vigili del Fuoco di Avellino, domani 22 dicembre, alle ore 10'30, presso la sede del Comando di via Zigarelli, celebreranno il precetto Natalizio.


Consiglio comunale del 20 dicembre, ecco cosa è successo

21/12/2016
I lavori del Consiglio Comunale, sospesi ieri sera per mancanza del numero legale, sono proseguiti questa sera, in seconda convocazione, con l’ordine del giorno presentato dal gruppo Democratici per Avellino avente ad oggetto


Elezioni consiglio di distretto dell’Ente Idrico, la soddisfazione del presidente Gambacorta e del sindaco Errico

21/12/2016
“Il risultato delle elezioni del consiglio di distretto dell’Ente Idrico è soddisfacente. Le nostre congratulazioni a Franco Lo Conte, Donato Cataldo, Margherita Giordano, Nicola Grasso e Pino Ricci per aver centrato l’obiettivo.


Ente idrico, vince l'asse Pd- Ndc: ecco tutti gli eletti

20/12/2016
L'Ente idrico va al Pd, grazie anche all'approccio del Nuovo Centro Destra. Questo l'esito degli scrutini partiti questa mattina, dopo il voto espresso dai sindaci irpini e sanniti.



Forte contestazione sul treno, paura per Gianfranco Rotondi

20/12/2016

"Momenti di tensione sul treno Alta Velocità Roma Napoli questo pomeriggio: un gruppo di precari della scuola ha violentemente contestato il segretario di Rivoluzione Cristiana, on. Gianfranco Rotondi



Coccarde nere sulle casette di Natale: da Avellino solidarietà a Berlino

20/12/2016
L’attentato di Berlino di ieri sera, attentato che ha coinvolto il mercatino di Natale della città tedesca, ha scosso, e non poco, gli animatori, gli organizzatori ed i protagonisti del “Villaggio del Gusto”




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.