29/05/2017 06:06:01  
 
Rifiuti e Stir, torna la rabbia dei Comitati: non fate pagare ai territori le vostre colpe

Avellino | 15/02/2017
 L’assenza di una capacità di programmazione e di pianificazione da parte di Irpiniambiente sta emergendo in tutta la sua drammaticità.

Rifiuti, è sempre più emergenza, domani raccolta in 23 comuni

Avellino | 15/02/2017
 Irpiniambiente comunica che domani, giovedì 16 Febbraio 2017, la raccolta della frazione organica verrà effettuata nei seguenti comuni


Fontanarosa, vinti 66mila euro nel giorno di S. Valentino

15/02/2017
Un San Valentino migliore di così non poteva esserci a Fontanarosa dove una persona, probabilmente del posto, ha vinto 66mila euro.



Sanità, Alaia: "180 milioni per le strutture, fondi anche per le aree interne"

15/02/2017
“Con l’atto di programmazione regionale che prevede 180 milioni di euro da destinare all’edilizia sanitaria, la Regione Campania ha dato un altro segnale di impegno concreto per un comparto che vive ancora numerose difficoltà a causa dei tanti errori fatti nel passato.


Sant'Angelo dei Lombardi: celebrata la giornata nazionale del malato

14/02/2017
Con inizio alle ore 16.00 c'è stata la solenne Celebrazione Eucaristica, una S. Messa presieduta dall' Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio; sono intervenuti diversi sacerdoti della Diocesi, tra gli altri Padre Paolo Maria Barducci, dei Piccoli Fratelli di Charles De Foucauld, cappellano dell'Ospedale, Don Piero Fulchini, parroco della Cattedrale, diversi diaconi, suore e religiosi.



Grande Progetto risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali delle aree interne: si entra nel vivo

Avellino | 13/02/2017
 Entra nella fase operativa il Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali delle aree interne” che interessa 22 Comuni del territorio irpino. I lavori sono stati già appaltati e l’inizio è previsto nei prossimi mesi. 

Rifiuti, nuova monito di IrpiniAmbiente: ora si rischia la riduzione della frequenza settimanale

Avellino | 13/02/2017
 Irpiniambiente comunica che domani, martedì 14 Febbraio 2017, la raccolta della frazione organica verrà effettuata nei seguenti comuni

Bcc Serino, respinto il progetto di fusione con la banca di Salerno

13/02/2017
La Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella, prende atto con grande rispetto della decisione dell’Assemblea dei Soci della Bcc di Serino che ha respinto oggi il progetto di fusione con questa Bcc e la Banca di Salerno.


Carburante agricolo, Coldiretti Campania: Regione pronta ad assegnare i 7/12

13/02/2017
La Regione è pronta ad adottare una soluzione ponte per sbloccare l’assegnazione del carburante agricolo alle imprese della Campania, a seguito dei problemi tecnici riscontrati sul sistema informatico UMA unico.


FOTOGALLERY- Forino, commozione per l'ordinazione sacerdotale di Marco Masi

13/02/2017
Si è svolta sabato 11 febbraio 2017 l'ordinazione sacerdotale di MARCO Masi,giovane di 33 anni proveniente da Ceccano provincia di Frosinone.



Rotondi: "Matteo si dimette? Occhio a non fare come Sullo"

12/02/2017
"Nella mia non molto nota qualità di presidente della Fondazione Fiorentino Sullo ho ringraziato il presidente Renzi della frequente citazione dell on. Sullo.


Irpiniambiente, ripartita la raccolta dell'umido in otto comuni

11/02/2017
Pur perdurando il quadro di difficoltà,  scaturito dall’impossibilità di utilizzare in via eccezionale l’impianto STIR e l’inusuale indisponibilità di altri impianti privati presenti sul territorio provinciale


De Lieto: "Snellire le procedure di rimpatrio per chi non ha diritto a stare in Italia"

11/02/2017
Il  “pacchetto –migranti”, per assumere iniziative, sul fronte degli immigrati che non hanno diritto a stare nel nostro Paese, la cui presenza crea numerosi problemi al nostro Paese, è uno strumento importante  per cercare  di risolvere un problema pesantissimi.


Senerchia; Mazzone: Il Vicesindaco Vece continua a ricoprirsi di ridicolo

10/02/2017
"Il Vicesindaco Vece continua a ricoprirsi di ridicolo. Nei suoi interventi, anche in sedi istituzionali, il componente della giunta senerchiese non si rende conto della serietà e del rispetto che il suo ruolo istituzionale meriterebbe e utilizza modi e termini che non sono degni.



Ance: "Tornare ad investire su scuola e territorio si può"

10/02/2017
Mettere in sicurezza le scuole e il territorio attivando interventi utili alla salute dei cittadini e all’economia locale oggi è possibile.


3BMETEO.COM: “In arrivo l’ANTICICLONEDI SAN VALENTINO, sarà quasi Primavera”

10/02/2017
ANCORA PIOGGIA E NEVE A QUOTE BASSE AL NORD, MA NEL WEEKEND MIGLIORA – “Il vortice mediterraneo responsabile del maltempo al Sud allenta la presa, ma determina ancora residue precipitazioni su regioni meridionali e adriatiche, nevose in Appennino”


Assunzione donne incinte. Santoli (Confimprenditori): da noi si rischia il reato di truffa ai danni dell’INPS

10/02/2017
“ La vicenda della ragazza assunta a nove mesi di gravidanza non è assolutamente una novità, sono tante le donne assunte da aziende amiche magari per permettere loro di beneficiare dell’indennità di maternità dall’Inps


D'Agostino: "Organizzare il ciclo dei rifiuti. Necessari gli impianti"

10/02/2017
 “Per evitare una nuova emergenza rifiuti occorre la collaborazione di tutte le istituzioni. L’auspicio è che tutte le forze in campo maturino la consapevolezza che occorre organizzare il ciclo integrato dei rifiuti per rendere autosufficiente la nostra provincia, e che per farlo occorrono gli impianti di compostaggio.”


Ente idrico: amministrazione per l'acqua pubblica propongono coordinatore per liquidare le gestione Gori

10/02/2017
La Rete dei Comuni per l’acqua pubblica nel distretto Sarnese Vesuviano lancia un appello a tutti i componenti del neoeletto consiglio distrettuale per l’individuazione unitaria del coordinatore con il preciso mandato di ripubblicizzare la gestione del servizio idrico integrato nel territorio.


Rifiuti, raccolta sospesa: l'avviso-appello dal Comune di Avellino

Avellino | 09/02/2017
 AVVISO/APPELLO del Comune di Avellino alla popolazione di non conferire o depositare sul suolo pubblico la frazione organica (umido) fino a quando il servizio di raccolta di tale frazione di rifiuti rimarrà sospesa da parte del gestore IrpiniAmbiente.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.