25/02/2017 16:57:57  
 
Avellino, Benetton riapre a Corso Vittorio Emanuele

19/11/2016
Ad Avellino un gradito ritorno. Riapre Benetton, il marchio amato da tante persone ritorna a Corso Vittorio Emanuele.


VIDEO- Amabile, rivolta degli studenti: "Noi da qua non ci muoviamo"

18/11/2016
E' stata proclamata assemblea permanente alla scuola Amabile di Avellino, dove gli alunni questa mattina, così come faranno domani, si sono riuniti nell'atrio dell'istituto per protestare contro il trasferimento al Giustino Fortunato.


Pd Monteverde organizza "PSR agricoltura, sviluppo e tutela del territorio"

18/11/2016
"Una iniziativa organizzata per fornire informazioni utili rispetto alle opportunità offerte sia a livello europeo che regionale nel contesto della nuova programmazione 2014/2020. Inoltre, sarà l'occasione per mettere sul tavolo della discussione alcune delle questioni importanti che condizionano il presente del nostro territorio".




Un calcio alla Sla. Il 20 e 21 novembre nel nome di Adriano Lombardi

18/11/2016
Domani (sabato 19 novembre) e domenica 20 novembre l’attesa nona edizione di “Un calcio alla Sla – Nel nome di Adriano Lombardi”, in programma presso il Circolo della Stampa di Avellino (Corso Vittorio Emanuele – Palazzo della Prefettura)


PSR 2014/2020, prorogati i termini per i primi bandi Petracca: accolte nostre modifiche, ma c’e’ ancora da lavorare

17/11/2016
  «La Direzione Regionale per le Politiche Agricole ha accolto le ipotesi di modifica ai bandi pubblicati sul Psr 2014/2020 che sono state avanzate dalla Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania,

Questione scuole, Solimine (Confapi): ci appelliamo al Presidente della Provincia

17/11/2016
“Chiediamo alla Provincia di Avellino di risolvere in modo congruo il problema relativo all’edilizia scolastica. Ci sono istituti, soprattutto quelli tecnici e professionali, come ad esempio l’Amabile, che non possono essere penalizzati e messi in condizione di non svolgere fino in fondo la propria attività. Facciamo voti e lanciamo un accorato appello al buon senso del presidente Domenico Gambacorta”.


Renzi: Decontribuzione totale al sud per giovani e disoccupati. Fismic: piena condivisione

17/11/2016
L’Irpinia torna protagonista , sullo scenario della politica nazionale .
La visita del Ministro del lavoro Giuliano Poletti e l’annuncio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla decontribuzione totale per chi assumerà al sud nel 2017 giovani e disoccupati, riaccendono le speranze per una ripresa economica ed occupazionale anche in Irpinia.



Lavoratori della SVA Capaldo protestano, tir fermi davanti alla ditta

17/11/2016
Proteste, con tir carichi di merce fermi davanti ai depositi della ditta SVA Capaldo di Avellino, da parte di 40 dipendenti che chiedono l'applicazione del contratto nazionale di lavoro.

Primavera Irpinia: Luciano Natalino, io voto no, è una questione di democrazia

17/11/2016
Il dottor Luciano Natalino, referente di primavera Irpinia del comune di Manocalzati, promotore di numerose iniziative rivolte alla sensibilizzazione  degli elettori a votare NO al referendum costituzionale del 4 dicembre, ieri ha preso parte alla presentazione del libro del senatore Gaetano Quagliariello “Perché è saggio dire NO”, organizzato dal presidente di Primavera Irpinia Sabino Morano.



Villa dei Platani Malzoni protagonista: Intervento Chirurgia Endoscopica Ginecologica

17/11/2016
Sarà una vera e propria “live surgery” intercontinentale quella che verrà eseguita il prossimo venerdì 18 Novembre dal Prof. Mario Malzoni, Primario del Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata della Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani di Avellino, Gruppo Neuromed.



Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia: il punto a 10 anni dell'istituzione

Avellino | 16/11/2016
 A dieci anni dall’istituzione del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia, la Provincia di Avellino, il Dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II” e l’Istituto tecnico agrario “Francesco De Sanctis” organizzano un evento per discutere sulle attività didattiche e di ricerca del corso di studio. 

Novolegno: i sindacati tentano il tutto per tutto per scongiurare i licenziamenti

Avellino | 15/11/2016
 Si è tenuto in data odierna un nuovo incontro tra sindacato (Filca Cisl, Fillea Cgil, Feneal Uil, UGL ed RSU) con l’azienda Novolegno di Montefredane,

Consorzio di Tutela dei vini d’Irpinia, il vice Di Marzo subentra alla presidenza

Avellino | 15/11/2016
 Passaggio di testimone alla guida del Consorzio di Tutela dei vini d’Irpinia. Come preannunciato nelle scorse settimane, Milena Pepe lascia la presidenza al suo vice, Stefano Di Marz

All’Istituto Penitenziario di Avellino si parla di raccolta differenziata e di compostaggio

Avellino | 14/11/2016
 Mercoledì 16 novembre p.v., presso la Sala Polivalente dell’Istituto Penitenziario di Avellino, l’Istituto Tecnico per Geometri “Oscar D’Agostino

Anticorruzione, Cantone bacchetta il Presidente De Luca: basta slogan

Avellino | 14/11/2016
 "Per De Luca la lotta alla corruzione blocca l'Italia? Mi sono stancato di questi slogan basati sul nulla, fuori le prove".

Conservatorio Cimarosa, il 24 novembre a lezione con Vinicio Capossela

14/11/2016
È uno degli artisti più ecclettici del panorama musicale europeo. Cantautore, poeta, scrittore, polistrumentista, nato in Germania, cresciuto artisticamente in Emilia Romagna, ma la cui arte affonda le radici nell’Alta Irpinia, terra dei padri.



Vigili del Fuoco Avellino: esercitazione e Pompiropolia a Sant'Angelo Dei Lombardi

14/11/2016
I Vigili del Fuoco di Avellino e il personale dell'Associazione Nazionale del Corpo, ieri 13 novembre, sono stati impegnati in una manifestazione presso Sant'Angelo Dei Lombardi.


Potatura alberi, il gruppo politico "Progetto Sant'Angelo" chiede spiegazioni

12/11/2016
Non sappiamo cosa possano aver fatto gli alberi del comune, al nostro sindaco Carmine De Fazio, ma sappiamo cosa ha fatto lui alle povere piante della strada principale del nostro paese.


Montevergine è già bianco, prima nevicata in Irpinia

12/11/2016
Montevergine incanta grazie ai primi spruzzi di neve che regalano un paesaggio bellissimo. Le cime irpine stamattina sono ricoperte di bianco dopo il maltempo


Sicurezza e pianificazione urbanistica: la Provincia eroga un milione e 250mila euro ai comuni irpini

Avellino | 11/11/2016
 L’amministrazione provinciale ha corrisposto ai comuni irpini la somma complessiva di 1.250.000,00 euro per interventi relativi ad attività di prevenzione incendi



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.