22/03/2017 23:13:17  
 
"Un giorno per la nostra città": domani l'Avellino alla casa di riposo "Rubilli"

22/11/2016
Secondo appuntamento domani, mercoledì 23 novembre, con “Un giorno per la nostra città”, che prevede eventi programmati all’interno della stagione sportiva a cui partecipano le squadre associate alla Lega B, tutte impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio.


Alla Casa di Cura Santa Rita parte il Corso Multicentrico di Rinoplastica

22/11/2016
Da giovedì 24 a sabato 26 novembre presso la Casa di Cura Santa Rita ad Atripalda si svolgerà il “Corso Multicentrico di Rinoplastica” curato dal dott. Nicola Bianco e patrocinato dall’AICEF Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico Facciale.




Contro furbetti, casta e privilegi : #BastaunSI

22/11/2016
Continua senza soste la campagna informativa nelle fabbriche Irpine da parte dei delegati della Fismic sul Referendum del 4 di dicembre .



Carabinieri, il comando provinciale celebra la virgo fidelis

21/11/2016
Nella giornata odierna si commemorano, in tutt’Italia ed all’Estero (per i carabinieri impiegati in missione di pace), le ricorrenze della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, del 75° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”.



Scuole, D'Agostino: "I comuni rendano pubblici i certificati antisismici"

21/11/2016
“In un territorio a così alto rischio sismico come quello irpino occorre fugare ogni dubbio sulla sicurezza dei nostri edifici scolastici.


Firmato in Regione l’accordo di programma sulle grandi opere in città

21/11/2016
Il Sindaco Paolo Foti e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca hanno sottoscritto questa mattina a Palazzo Santa Lucia l’accordo di programma sulle grandi opere che porterà nelle casse dell’Ente di Piazza del Popolo circa 17 milioni di euro per il completamento delle grandi opere in città.



Donate due opere del maestro Tommaso Medugno al Museo Civico di Villa Amendola

21/11/2016
Una nuova donazione giunge all’Amministrazione Comunale di Avellino destinata al Museo Civico di Villa Amendola. Si tratta di due opere realizzate con tecnica mista su carta dal maestro Tommaso Medugno


Conservatorio Cimarosa, in scena il jazz dei conservatori

21/11/2016
Tre ensemble provenienti dai Conservatori di Salerno, Foggia e Monopoli per un grande concerto di musica jazz nell’ambito della kermesse «I giovani per i giovani – Tour Sud» targata Istituto nazionale per lo Sviluppo musicale nel Mezzogiorno.



All'Azienda Ospedaliera “Moscati” webcam sulle incubatrici neonatali per osservare i prematuri da casa

21/11/2016
Carezze virtuali a distanza per i bimbi prematuri che nascono all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.


VIDEO- Caos scuole, alunni in marcia verso la Provincia

21/11/2016
Sono giorni concitati ad Avellino per quanto riguarda le scuole. Stamattina la marcia verso la Provincia da parte degli alunni dell'Istituto professionale Luigi Amabile e quelli del liceo scientifico Mancini.


Renzi: "Basta al commissario per la sanità campana"

20/11/2016
"Dobbiamo uscire dal commissariamento" della sanità in Campania "e stiamo lavorando perché questo accada in un arco di tempo molto rapido".


Avellino, Benetton riapre a Corso Vittorio Emanuele

19/11/2016
Ad Avellino un gradito ritorno. Riapre Benetton, il marchio amato da tante persone ritorna a Corso Vittorio Emanuele.


VIDEO- Amabile, rivolta degli studenti: "Noi da qua non ci muoviamo"

18/11/2016
E' stata proclamata assemblea permanente alla scuola Amabile di Avellino, dove gli alunni questa mattina, così come faranno domani, si sono riuniti nell'atrio dell'istituto per protestare contro il trasferimento al Giustino Fortunato.


Pd Monteverde organizza "PSR agricoltura, sviluppo e tutela del territorio"

18/11/2016
"Una iniziativa organizzata per fornire informazioni utili rispetto alle opportunità offerte sia a livello europeo che regionale nel contesto della nuova programmazione 2014/2020. Inoltre, sarà l'occasione per mettere sul tavolo della discussione alcune delle questioni importanti che condizionano il presente del nostro territorio".




Un calcio alla Sla. Il 20 e 21 novembre nel nome di Adriano Lombardi

18/11/2016
Domani (sabato 19 novembre) e domenica 20 novembre l’attesa nona edizione di “Un calcio alla Sla – Nel nome di Adriano Lombardi”, in programma presso il Circolo della Stampa di Avellino (Corso Vittorio Emanuele – Palazzo della Prefettura)


PSR 2014/2020, prorogati i termini per i primi bandi Petracca: accolte nostre modifiche, ma c’e’ ancora da lavorare

17/11/2016
  «La Direzione Regionale per le Politiche Agricole ha accolto le ipotesi di modifica ai bandi pubblicati sul Psr 2014/2020 che sono state avanzate dalla Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania,

Questione scuole, Solimine (Confapi): ci appelliamo al Presidente della Provincia

17/11/2016
“Chiediamo alla Provincia di Avellino di risolvere in modo congruo il problema relativo all’edilizia scolastica. Ci sono istituti, soprattutto quelli tecnici e professionali, come ad esempio l’Amabile, che non possono essere penalizzati e messi in condizione di non svolgere fino in fondo la propria attività. Facciamo voti e lanciamo un accorato appello al buon senso del presidente Domenico Gambacorta”.


Renzi: Decontribuzione totale al sud per giovani e disoccupati. Fismic: piena condivisione

17/11/2016
L’Irpinia torna protagonista , sullo scenario della politica nazionale .
La visita del Ministro del lavoro Giuliano Poletti e l’annuncio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla decontribuzione totale per chi assumerà al sud nel 2017 giovani e disoccupati, riaccendono le speranze per una ripresa economica ed occupazionale anche in Irpinia.



Lavoratori della SVA Capaldo protestano, tir fermi davanti alla ditta

17/11/2016
Proteste, con tir carichi di merce fermi davanti ai depositi della ditta SVA Capaldo di Avellino, da parte di 40 dipendenti che chiedono l'applicazione del contratto nazionale di lavoro.

Primavera Irpinia: Luciano Natalino, io voto no, è una questione di democrazia

17/11/2016
Il dottor Luciano Natalino, referente di primavera Irpinia del comune di Manocalzati, promotore di numerose iniziative rivolte alla sensibilizzazione  degli elettori a votare NO al referendum costituzionale del 4 dicembre, ieri ha preso parte alla presentazione del libro del senatore Gaetano Quagliariello “Perché è saggio dire NO”, organizzato dal presidente di Primavera Irpinia Sabino Morano.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.