29/05/2017 06:04:24  
 
Il 22 gennaio l'Open Day del liceo Imbriani di Avellino

21/01/2017
Domenica 22 gennaio presso il Liceo Statale P.E.Imbriani si terrà l'Open Day dalle 09:00 alle 13:00.
Per presentare l'offerta formativa, l'istituto aprirà le porte dei laboratori di lingua, fisica, scienze e chimica.



Corsi per sommelier a Lioni e Torella, Perillo (FISAR): cresce il movimento del vino in Irpinia

Lioni  | 21/01/2017
 “Sul vino c’è grande interesse. La crescente adesione ai nostri corsi ed alle nostre iniziative è la conferma di come il movimento di settore si stia sviluppando anche in provincia”. Gerardo Perillo, delegato irpino della Fisar

Il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, ospite presso la sede di via De Renzi

21/01/2017
Il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, è stato ospite nella mattinata di ieri presso la sede provinciale delle Acli di Avellino.



Elital, Carlo Sibilia: "Interrogazioni ai ministri dello sviluppo economico e del lavoro"

20/01/2017
“Gli ultimi aggiornamenti riguardanti la vicenda dei lavoratori dell’El.Ital., a cui ancora una volta è stato chiesto di scegliere tra l’esercizio dei loro diritti ed un incerto futuro lavorativo, mi ha spinto ad interrogare nuovamente i Ministri dello Sviluppo economico e del Lavoro”.


Al via l'origine obbligatoria per i derivati del latte, Masiello: "Tutela per i prodotti campani"

20/01/2017
“Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si avvia una rivoluzione storica nella trasparenza dei prodotti agroalimentari. L’Italia sceglie l’indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari. Una misura che mette la parola fine alle frodi e agli inganni. e nel quale il latte è stato condizionato o trasformato.

 


Avvocato non resiste alla tentazione e ruba maglia di Maradona

20/01/2017
Aveva sottratto al proprietario, un collezionista, la maglia indossata da Maradona nella partita Inghilterra-Argentina dei mondiali del 1986, ma è stato scoperto e denunciato.


Dopo due anni arriva il film di Pino Daniele

20/01/2017
A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il Tempo Resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini


Sibilia (M5S): presunti atti illeciti della dirigenza Alto Calore, documentazione alla Procura

Avellino | 19/01/2017
 "Lunedì 23 gennaio, come Movimento Cinque Stelle, abbiamo un appuntamento con il Procuratore capo della Repubblica di Avellino, il dottore Cantelmo, 

Emergenza idrica: l'Alto Calore chiede garanzia alla Regione, continua la sospensione dell'acqua

Avellino | 18/01/2017
 Dopo gli incontri dei giorni scorsi tra il Presidente di Alto Calore Servizi, il dottor Raffaello De Stefano, e i vertici della Regione Campania,

Sales: “Così le clientele alimentano le mafie"

18/01/2017
«Una mafia sempre più globalizzata ma al tempo stesso fortemente legata ai territori». Lo sottolinea con forza Isaia Sales, docente di Storia delle mafie all’Università di Napoli Suor Orsola, ospite questa sera, alle 20, di un confronto a partire dal volume "Storia dell'Italia mafiosa", promosso al complesso di Santa Chiara di Solofra nell'ambito della rassegna "Lustri". A discutere con lui dei cambiamenti che hanno attraversato i fenomeni mafiosi il responsabile della sezione Letteratura di Lustri Cultura in Dies, Renato Siniscalchi. 

Gelo, ad Ariano interruzione idrica

18/01/2017
L’Alto Calore servizi ha comunicato che, a causa delle gelate degli ultimi giorni, dovute alle temperature rigide che ancora persistono e che secondo le previsioni meteo continueranno per tutta la settimana, è obbligata ad effettuare  manovre di chiusura dei serbatoi in rete, per fronteggiare i forti assorbimenti idrici causati dalla rottura delle condotte e dei contatori delle singole utenze.



Emergenza neve, la Regione Campania approva lo stato di calamità

Avellino | 17/01/2017
 “La Giunta regionale Campania, riunita in questo momento, ha approvato la delibera per la richiesta al Governo centrale dello stato di calamità naturale. 

Il Coni lancia il "Fipav Avellino" ed il Panathlon

Avellino | 17/01/2017
 Il C.O.N.I., delegazione provinciale di Avellino, la Fipav Avellino ed il Panathlon International Partenio-Avellino hanno organizzato, venerdì 20 gennaio 2017, un incontro sullo sviluppo della pallavolo irpina. 


Franco Roberti a “Irpinia Madre Contemporanea” per combattere la paura

Avellino | 17/01/2017
 Contro la paura che tende a trasformarsi in razzismo, xenofobia e connivenza, a favore di un nuovo patto tra istituzioni e società civile, il festival artistico e culturale “Irpinia Madre Contemporanea”

Benessere giovani, venerdì 20 gennaio focus a villa Amendola

17/01/2017
Si terrà venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 10.30, presso Villa Amendola (via dei Due Principati 202, Avellino) un focus sul bando Benessere Giovani a cura di  HYPERLINK "http://www.sviluppocampania.it/" Sviluppo Campania.



De Lieto (Li.si.po.): "Migranti, venga espulso chi nona diritto a stare in Italia"

16/01/2017
La misura è veramente colma e  tantissimi Italiani non ne possono  più dell’arroganza, delle pretese, delle violenze  e dei reati,  con cui troppi immigrati, caratterizzano  la loro presenza nel nostro Paese.


All'Amabile due giorni di incontri per "Giustizia e territorio"

16/01/2017
I giorni 19 e 24 c.m. , alle ore 10,30, nell'Aula Magna dell'I.T.E. " Luigi Amabile" si terranno i due primi  incontri del ciclo " Giustizia e Territorio".



NEVE Preziosi: "Non eravamo impreparati, ma i cittadini ci diano una mano. Scuole chiuse anche domani"

16/01/2017
Neve e maltempo assediano l'Irpinia. I cittadini protestano per una città non proprio attrezzata anche in questo caso. L'assessore Preziosi fa il punto della situazione


FOTO- Neve: disagi e criticità in Irpinia, Ofantina in ginocchio, numerosi ricoveri: Unità di crisi in Provincia

Avellino | 15/01/2017
 Torna la neve e l’Irpinia si ferma. Per tutto il giorno la neve ha continuato a cadere copiosamente. Variante di Avellino in tilt, Ofantina messa in ginocchio e viabilità al collasso un pò ovunque.


Ad Atripalda scuole chiuse lunedì 16 gennaio

15/01/2017
Il Sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo ha disposto, causa maltempo, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 16 gennaio 2017.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.