25/02/2017 16:55:43  
 
Noi per Pratola Serra: "Scuola, solo chiacchiere. Chiediamo aiuto alle autorità"

04/02/2017
Il guppo di Opposizione "Noi per Pratola Serra" viste le ultime vicende sulla questione  scuola elementare
chiede  un intervento per fare chiarezza alle Autorità preposte: provveditorato – CARABINIERI – Procura – Prefetto - Vigili del Fuoco  e   ASL, visto che dalla Casa Comunale arrivano solo chiacchiere!




Atripalda, lavori conclusi: riapre la scuola Collodi

04/02/2017
Il 3 febbraio si è svolto il sopralluogo al plesso scolastico di Via Nicola Adamo nel quale sono in corso le operazioni di pulizia straordinaria a seguito dell'intervento di ristrutturazione.


Gestione delle concessioni sulle strade provinciali, attivato lo sportello telematico

Avellino | 03/02/2017
 Entra in funzione lo sportello telematico per la gestione delle concessioni sulle strade provinciali. La Provincia di Avellino si mette al passo con i tempi con l’avvio dello sportello S.I.C. (Sistema Informatizzato Concessioni).

Proposta di costituzione in giudizio dal Comune contro l'Avellino

03/02/2017
Non finisce la querelle stadio tra il Comune e l'Avellino. L'amministrazione guidata dal sindaco Foti attraverso un documento ufficiale ha emanato una "Proposta di costituzione in giudizio dell’Amministrazione comunale contro la società U.S. Avellino 1912 s.r.l.".


Sospensione idrica ad Ariano, ecco le zone coinvolte

03/02/2017
L’Alto Calore servizi ha comunicato che, a causa della rottura della condotta adduttrice in agro Villamanina, è sospesa l’erogazione idrica.
Sono in corso i lavori di riparazione e si prevede il ripristino in serata.
indicando le zone coinvolte, precisamente:
R.ne Martiri, Cannelle, S.P. 19, Vallone di Valle, Tranzano, Stratola,  Turco, Turchiciello, Cariello


Amministrazioni provinciali, D'Agostino interroga il Governo: "Dica come assicurare risorse per le strade"

03/02/2017
Il deputato Angelo D’Agostino ha presentato un’interrogazione parlamentare insieme all’onorevole Giulio Sottanelli, finalizzata a conoscere quali iniziative il Governo intenda adottare per garantire un'efficiente manutenzione e una corretta gestione della rete viaria provinciale italiana.


Bullismo, l'istituto Ronca di Solofra presenta un progetto con il produttore Rai Falagario

02/02/2017

Nelle scuole italiane, il prossimo 7 febbraio, si terrà la giornata nazionale contro il bullismo, in cui tutti gli attori del mondo scolastico saranno coinvolti in azioni di sensibilizzazione finanziate dal MIUR per due milioni di euro.

Migranti, Sibilia rincara la dose contro il Comune: dov’è, cosa fa?

02/02/2017
 "in merito alle dichiarazioni rilasciate dal Prefetto di Avellino, Carlo Sessa, alle testate giornalistiche irpine, mai smentite dall'amministrazione comunale, se

La corilicoltura italiana si riprende

02/02/2017
Quest’anno il mercato della frutta ha subito un notevole miglioramento sotto il profilo della produzione e dei consumi. Come sostengono diverse associazioni, come Nucis Italia, la frutta secca non fa bene solo alla salute, ma anche all'economia.

Rifiuti, Gambacorta: "Ue sia più ambiziosa"

01/02/2017
 "L'ambizione nella gestione dei rifiuti non crea solamente un ambiente migliore per i nostri cittadini ma anche posti di lavoro".


Sibilia (M5S): Alto Calore, se De Stefano ha qualcosa da dire vada in Procura

01/02/2017
“L'operazione trasparenza che ho avviato su Alto Calore continua a far parlare di sé. Dopo la conferenza stampa di ieri ho letto la replica dei vertici dell'azienda idrica Irpina”.


Alternanza scuola lavoro ad Avellino: firmata convenzione tra Coldiretti e ISS de Gruttola

01/02/2017
È stata firmata la convenzione per l’alternanza scuola - lavoro tra Impresa Verde Coldiretti Campania e l'Istituto “De Gruttola” di Ariano Irpino, per gli indirizzi agrario, chimico e alberghiero.


"Il silenzio è mafia": confronto all'Amabile con Don Luigi Merola

Avellino | 31/01/2017
 Il giorno 4 febbraio c.a. presso la nuova sede dell'I.T.E. Amabile in via Morelli e Silvati-Avellino alle ore 10,30 si terrà il successivo incontro del ciclo "Giustizia e Territorio" aperto al pubblico dal titolo" Il silenzio è mafia", con relatori Don Luigi Merola 

Legalità: riconoscimento per la onlus “Il Sorriso”, che gestisce i servizi domiciliari Asl

31/01/2017
 La cooperativa sociale “Il Sorriso” – onlus di Avellino, che gestisce le attività di cura domiciliare dell’Asl, sarà inserita nell’elenco nazionale delle imprese con Rating di legalità,

Ariano Irpino primo Comune della Provincia di Avellino ad avere i contatori elettronici 2.0

31/01/2017
Ad Ariano Irpino, la e-distribuzione (già Enel Distribuzione) Società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica ai clienti finali, ha avviato una fase pilota di installazione dei nuovi contatori elettrici 2.0, denominati OPEN METER, propedeutica della campagna massiva su tutta la rete nazionale.



Attraversamenti pedonali rialzati, via ai lavori ad Atripalda

31/01/2017
La ditta Ma.Eco snc,  comincerà questa mattina i lavori di scarificazione al fine di procedere all’installazione dei 7  attraversamenti pedonali rialzati, che   con delibera di giunta furono  individuati  lungo via Gramsci, via Aldo Moro, Via Appia, via Roma, via Manfredi e via Pianodardine. 


Sviluppo, Petracca: sindaci protagonisti, con progetti di qualità la Regione garantisce impegno

30/01/2017
Torre Le Nocelle - «Oggi i sindaci sono i veri protagonisti del destino di un territorio. Se i livelli territoriali, facendo sintesi, riusciranno a produrre progetti di promozione del territorio validi, questi avranno senza dubbio l’attenzione regionale ma l’importante è che ci sia qualità.


Ospedaletto, primo bagno pubblico "no gender"

29/01/2017
A Ospedaletto D'Alpinolo, piccolo centro in provincia di Avellino, da domani ci saranno tre bagni pubblici nella Piazza del Mercato: uno per gli uomini


Funerali Marotta, anche dall'estero per l'ultimo saluto

29/01/2017
Si sono celebrati a Napoli i funerali laici di Gerardo Marotta. Una folla commossa di alcune centinaia di persone, provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'estero


Aigae contraria all'abbattimento dei lupi

29/01/2017
Spinetti :  “Riteniamo che sia da contrastare l’ipotesi di abbattere i lupi sul territorio nazionale , paventata dal Piano del Ministero dell’Ambiente  che andrà al voto il 2 Febbraio”.

 




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.