24/01/2017 06:05:01  
 

Adotta un nonno a Parolise, l'iniziativa con la scuola di S.Michele di Serino





21/12/2016
Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento “Adotta un nonno”, nato dalla collaborazione tra la Scuola Primaria “Teresa e Giuseppe Forcellati” di San Michele di Serino e la Casa Albergo “Villa Paradiso” di Parolise, dove si è svolta l’ormai tradizionale iniziativa che mette insieme più generazioni nel nome del Natale e all’insegna dello spirito di solidarietà e condivisione che anima questo particolare periodo dell’anno. La Casa Albergo è stata allietata da melodie natalizie e momenti di grande intensità insieme ai più piccoli, in un incontro di generazioni dal forte valore simbolico.

Il progetto “Adotta un nonno” è nato infatti proprio per sensibilizzare gli alunni ai problemi sociali, per far comprendere loro realtà diverse da quelle che normalmente conoscono e per aiutarli a riscoprire il vero spirito del Natale. Naturalmente l’obiettivo principale è quello di regalare ai nonni di Parolise e ai più piccoli momenti di gioia e di spensieratezza attraverso canti, balli, racconti, che faranno rivivere la calda atmosfera del Natale in famiglia.


Quest'articolo è stato visualizzato 357 volteredazione web
Leggi altri articoli in: Attualità, Eventi





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.