25/05/2017 08:55:10  
 
Avellino, lunedì Consiglio comunale infuocato

Avellino | 19/01/2017
 Convocazione straordinaria del Consiglio Comunale lunedì 23 gennaio
È convocato per lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 16.00 a Palazzo di Città il Consiglio Comunale per trattare in prima convocazione i seguenti argomenti:


Fondi europei 2014-2020: al via programma di formazione specialistica per i dipendenti del Comune di Avellino

Avellino | 19/01/2017
 Ha preso il via questa mattina nella Sala consiliare di Palazzo di Città il corso di formazione specialistica sulla programmazione dei fondi europei 2014-2020. 

Al Cimarosa la fantasia e il romanticismo di Schubert, Chopin, Gershwin e Addinsel

18/01/2017
Un concerto per piano solo sulle note di Schubert, Chopin Gershwin e Addinsel. Un giro del mondo in musica che toccherà la Vienna imperiale del primo ‘800 e la Ville Lumière parigina dei valzer, la New York del XX secolo, fucina di nuovi generi musicali, passando per una Varsavia sconvolta dall’invasione tedesca nella Seconda guerra mondiale.



La Dogana deve rivivere: la proposta dei Giovani Architetti per la fruizione dell'immobile

Avellino | 17/01/2017
 L’Associazione Giovani Architetti della provincia di Avellino, presieduta dall’arch. Antonella Guerriero, interviene nella discussione sul futuro della Dogana di Avellino con una proposta di recupero della struttura attraverso lo strumento del project financing.

Tre anni di Villa Amendola, il curatore Iandoli ne ripercorre la storia

Avellino | 17/01/2017
 Da quando il portone di ingresso del Museo Civico è stato aperto alla città sono trascorsi esattamente tre anni in cui gradatamente, ma direi sempre continuamente, la cittadinanza e

Stato di agitazione USB - I chiarimenti di Morgante

17/01/2017
Prendo atto del comunicato dell'organizzazione sindacale USB diffuso nella giornata di ieri  dagli Organi di Informazione e, in merito alle rivendicazioni avanzate da tale O.S., si ritiene opportuno precisare quanto segue


Benessere giovani, venerdì 20 gennaio focus a villa Amendola

17/01/2017
Si terrà venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 10.30, presso Villa Amendola (via dei Due Principati 202, Avellino) un focus sul bando Benessere Giovani a cura di  HYPERLINK "http://www.sviluppocampania.it/" Sviluppo Campania.



All'Amabile due giorni di incontri per "Giustizia e territorio"

16/01/2017
I giorni 19 e 24 c.m. , alle ore 10,30, nell'Aula Magna dell'I.T.E. " Luigi Amabile" si terranno i due primi  incontri del ciclo " Giustizia e Territorio".



NEVE Preziosi: "Non eravamo impreparati, ma i cittadini ci diano una mano. Scuole chiuse anche domani"

16/01/2017
Neve e maltempo assediano l'Irpinia. I cittadini protestano per una città non proprio attrezzata anche in questo caso. L'assessore Preziosi fa il punto della situazione


Paolo Foti è il sindaco meno amato della Campania

16/01/2017
Paolo Foti è tra i sindaci meno amati d’Italia. Il primo cittadino di Avellino è all’80° posto nella nuova edizione del Governance Poll.



Vigili del fuoco in azione, trovato 65enne di Avellino senza vita

16/01/2017
Una lunga notte di lavoro, quella appena trascorsa, per i Vigili del fuoco di Avellino. Circa trenta gli interventi portati a termine.


Emergenza neve, la nota di Irpiniambiente

16/01/2017
La società Irpiniambiente comunica che, considerate le avverse condizioni meteo e le conseguenti difficoltà di transito sulle arterie di quasi tutta la provincia, il servizio di raccolta potrebbe subire ritardi o rinvii a partire dalla mezzanotte e per la giornata di domani (lunedì 16).



«Siate sempre attenti agli ultimi», il saluto del vescovo Marino

15/01/2017
«Vi abbraccio tutti, in questi dodici anni siete stati la mia famiglia, non trovo le parole per ringraziarvi del vostro affetto e sostegno. Questo non è un addio. Nola non è poi così lontana». E' commosso il vescovo Francesco Marino nella messa di commiato dalla diocesi. La cattedrale è gremita. In prima fila ci sono le autorità, a partire dal sindaco di Avellino ma anche numerosi primi cittadini della provincia. «La chiesa è cresciuta - spiega - abbiamo compiuto insieme alla diocesi un bel percorso di fede, abbiamo superato difficoltà, momenti di crisi ma qui ci sono belle energie culturali e spirituali che possono regalare alla provincia un futuro migliore».

La neve fa tremare l'Irpinia, provincia già bianca

15/01/2017
Le previsioni avevano messo in allerta tutti per una domenica di abbondanti nevicate. E così è stato. Domenica mattina bianca per Avellino e provincia.


Lioni, parte il corso della Fisar per diventare sommelier

Lioni  | 14/01/2017
 Diventare sommelier con la Fisar: al via il corso a Lioni. Il 18 gennaio prossimo, parte il percorso di formazione curato dalla delegazione di Avellino della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori

Avellino, trovata bomba a mano durante la perquisizione: arrestato pregiudicato

13/01/2017
I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un pregiudicato 50enne del posto ritenuto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione illecita di armi, porto di armi ed oggetti atti ad offendere, illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.



FOTOGALLERY- Tragedia al Mercatone, non si ferma la polemica: "Avrete Angelo sulla coscienza"

13/01/2017
Non si ferma la polemica contro le presunte responsabilità dell'amministrazione comunale di Avellino dopo la morte di Angelo, il senzatetto trovato privo di vita all'interno del Mercatone nel giorno dell'Epifania.


Si rifiutò di soccorrere un uomo poi deceduto, rinviata a giudizio dottoressa del 118

13/01/2017
“Sicuramente non avrà niente, chiama sempre il 118”, e invece Ignazio Benevento stava veramente e letteralmente bruciando nella propria casa e, a causa del colpevole ritardo dei soccorsi, è successivamente deceduto per le gravi ustioni riportate.


Alto Calore: "I cittadini non aprono le porte, rendono difficili gli interventi"

13/01/2017
Continuano senza sosta gli interventi dei tecnici dell’Alto Calore Servizi per effettuare riparazioni e sostituzione dei misuratori idrici nelle zone, dell’Irpinia e del Sannio, colpite dalle recenti e copiose precipitazioni nevose e dalle gelate.
 


Zone a traffico limitato dal 16 febbraio ad Avellino, ecco date e strade

13/01/2017
Zone a traffico limitato, ecco l'ordinanza pubblicata dalla polizia Municipale. Il provvedimento partirà dal 16 febbraio.

Le strade interessate:





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.