23/05/2017 16:42:45  
 
IL DIBATTITO
FOTOGALLERY Il senatore Mancino celebra Agnes e sprona la classe dirigente





Avellino 20:57 | 10/03/2017
E’ stata l’occasione per ripercorrere la storia della prima Repubblica, una stagione irripetibile della memoria italiana e insieme riproporre l’idea di un giornalismo governato dal rispetto dei valori etici, da un forte rigore morale, oggi sempre meno diffuso, il confronto sul volume “Biagio Agnes. Un giornalista al potere” di Salvatore Biazzo, tenutosi alla Camera di Commercio.
A confrontarsi con l’autore il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il senatore Nicola Mancino e Gianni Festa, direttore del Quotidiano del Sud. Mancino ha sottolineato lo spessore del giornalista che muove i suoi primi passi al Corriere dell’Irpinia, nella tipografia La Pergola “Quella che è stata una vera fucina di idee, un laboratorio dove si formerà la futura classe dirigente.
Erano anni in cui i partiti erano presenti e offrivano un contributo autentico al paese malgrado le differenze ideologiche. Oggi non ci sono più e a pagare il prezzo è l’intero paese, incapace di produrre
un’autentica classe dirigente”.  
IL RESCONTO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI DOMANI DEL QUOTIDIANO DEL SUD

Quest'articolo è stato visualizzato 663 volteREdazione web
Leggi altri articoli in: Politica




Photogallery



Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.