24/03/2017 20:54:41  
 
D'Agostino: "Teatro Gesualdo, assicurare l'avvio della nuova stagione"

12/07/2016
“La qualità dei cartelloni proposti in questi anni dal 'Carlo Gesualdo' e molte delle iniziative promosse nel campo della formazione  hanno consentito al nostro teatro di affermarsi come una delle realtà più interessanti nel panorama culturale non solo irpino, ma anche regionale e nazionale.


Consiglio provinciale: 11milioni di euro da investire in interventi. Palumbo nominato vice

Avellino | 08/07/2016
 Il Consiglio provinciale, riunitosi questa mattina, ha approvato all’unanimità le Linee di indirizzo per l’utilizzo di quote dell’avanzo di amministrazione dell’Ente, pari a undici milioni di euro. 

VIDEO Camorra, intercettazioni e ruolo della Magistratura: il confronto con l'on. Di Lello

Avellino | 08/07/2016
  Camorra, strage di Capaci, l'occhio sempre vigile della Magistratura, intercettazioni. Svariati gli argomenti affronti nel corso del forum che si è tenuto questa mattina nella redazione campana del "Quotidiano del Sud"

Avellino, consiglio comunale sul bilancio: date ed ordine del giorno

07/07/2016
È convocato per i giorni martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 luglio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città il Consiglio Comunale per trattare in prima convocazione i seguenti argomenti:



Vertenza El.ital, Carlo Sibilia: "Basta chiacchiere, servono fatti"

07/07/2016
“Una situazione davvero insostenibile” – così il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, in merito alla vertenza Elital


Comune, arriva la convocazione del Consiglio sul bilancio: si parte martedì 12

06/07/2016
È convocato per i giorni martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 luglio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città il Consiglio Comunale per trattare in prima convocazione i seguenti argomenti


"Le ragioni di una riforma necessaria", in città arriva l'assessore di Salerno e figlio del Governatore De Luca

Avellino | 05/07/2016
 Giovedì 7 luglio alle 18.30, presso la Grasso di Palazzo Caracciolo, è in programma il cnvegno "Le ragioni di una riforma necessaria" organizzato dal comitato "Basta un Sì Davvero"

Funicolare di Montevergine, Sibilia (MSS): l’agevolazione sui biglietti va estesa a tutti

04/07/2016
“Accogliamo con piacere la decisione di adottare sconti per i residenti di Mercogliano e per le comitive di turisti che intendono recarsi a Montevergine con la funicolare.


Sel va all'assemblea provinciale, la lettera agli iscritti

Avellino | 29/06/2016
 Il turno elettorale amministrativo si è concluso con una sonora sconfitta di Renzi e del PD. La sinistra, però, non ha visto crescere i suoi consensi e fatica a proporsi come alternativa credibile.

Abuso sui minori, D'Agostino: "Necessario inasprire le pene"

27/06/2016
Il deputato di Scelta Civica Angelo D’Agostino ha presentato una proposta di legge che inasprisce le pene per chi commette abusi sessuali sui minori, in particolare per quelli che non hanno compiuto i dieci anni di età.



Funicolare Montevergine, De Lieto: premiato il forte interessanto del consigliere Ernesto Primo

26/06/2016
Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO./S.E.L.P.), esprime la propria soddisfazione, per la riapertura della storica Funicolare e per la  inaugurazione del nuovo Museo Abbaziale.


Maraia: "Nei comuni irpini mancata pesatura dei rifiuti indifferenziati"

25/06/2016
Il costo della raccolta , trasporto e conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati  è' determinato dal quantitativo di rifiuti indifferenziati prodotti giornalmente dalla collettività irpina



“Irpinia-Sannio, ora tocca a noi”: il M5S presenta i suoi nuovi consiglieri comunali

24/06/2016
Chiusa la fase elettorale che ha visto il Movimento 5 Stelle trionfare a Roma e Torino con due giovani donne, rispettivamente Virginia Raggi e Chiara Appendino - che si aggiungono agli altri 17 neosindaci che hanno vinto ai ballottaggi -, si riprende il lavoro, in realtà mai interrotto, sui territori.


Ambrosone a tutto campo: non è questo il Pd che avevamo immaginato

Avellino | 22/06/2016
 La nota del consigliere comunale di maggioranza Enza Ambrosone:
"A due anni dalla nascita di Irpinia di Base, una riflessione si impone.
Lo definimmo un tentativo , dall’esito non scontato, di vivere la politica come scelta, come partecipazione, come ancoraggio fermo alla comunità.

De Siano: "Assenza dato affluenza a Napoli è ennesima figuraccia nazionale"

19/06/2016
"Napoli continua a confermarsi la città dell'inefficienza: sono oramai pubblici i dati sull'affluenza di tutte le città di italia chiamate al ballottaggio


Gargani torna a chiamare a raccolta per il no al referendum costituzionale

Avellino | 17/06/2016
 L'onorevole Giuseppe Gargani torna a lanciare il no al referendum costituzionale. Lo fa in occasione incontro all’Hotel De La Ville dove ha parlato della riforma con importanti costituzionalisti ed ex presidenti della Consulta.

Il comunicato del gruppo "Avellino rinasce"

17/06/2016
 I cittadini di Avellino stanno ampiamente aderendo alla proposta di "Avellino Rinasce".
Il gruppo di cittadinanza attiva prosegue la raccolta firme a sostegno della Petizione per il riutilizzo della vecchia sede dell' ospedale Moscati.


Il Pd irpino in piazza per l'Imu day, Famiglietti: con la riduzione delle tasse miliardi di euro restano alle famiglie

Avellino | 16/06/2016
 Anche ad Avellino il Partito Democratico è sceso in piazza con banchetti e volantini per illustrare i tanti obiettivi conseguiti, come il Jobs Act, la legge sulle unioni civili, gli investimenti sull’edilizia scolastica e la cultura e le riduzioni fiscali.

Il Pd chiama a raccolta per spiegare le ragioni del sì al referendum costituzionale

AVELLIno | 16/06/2016
 C’è un’Italia che dice sì. 
L’Italia che non si arrende, l’Italia che ci prova, l’Italia che continua a crederci. È l’Italia che torna credibile in Europa e nel mondo. L’Italia che non si accontenta e cerca sempre, ogni giorno, di fare meglio. 

Legittima difesa: Idv: ad Avellino quasi 5000 firme

Avellino | 16/06/2016
 “Ben 4998 firme nella provincia di Avellino in sostegno alla proposta di legge popolare dell’Italia dei Valori che intende rafforzare la legittima difesa, per la quale pochi giorni fa è iniziato l'iter al Senato. La raccolta va avanti fino al 16 luglio,



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.