20/02/2017 00:27:25  
 
L'Irpinia si mobilita per il sì al referendum: costituito il comitato, guidar Petitto

Avellino | 08/06/2016
 Costituito in Irpinia il comitato referendario Sì al cambiamento, registrato sulla piattaforma nazionale del coordinamento nazionale Basta un sì.
Il Consiglio Direttivo è così costituito:

L'Udc lancia la sfida al "governo del territorio" da Paternopoli

Paternopoli | 08/06/2016
 Paternopoli – Le strategie di crescita e di sviluppo attraverso le opportunità legate alla nuova programmazione comunitaria, ma anche una riflessione politica sulla sfida del governo di un territorio e sul ruolo e la funzione delle classi dirigenti nel contesto attuale

Nuovi sindaci irpini, gli auguri del presidente della Provincia Gambacorta

Avellino | 06/06/2016
 Il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, formula gli auguri di buon lavoro ai sindaci e ai consiglieri comunali eletti in questa tornata elettorale. “Sono certo che la loro azione a sostegno del territorio e dei cittadini sarà preziosa.

Sibilia (M5S): in Irpinia finalmente un’opposizione dura e libera grazie al Movimento Cinque Stelle

06/06/2016
“Il Movimento 5 Stelle ha riportato un grande risultato in queste elezioni amministrative, non possiamo che essere soddisfatti”.


AMMINISTRATIVE 2016- Ecco le liste e i sindaci vincitori

06/06/2016
Chiuse alle 23 di ieri sera le urne per quanto riguarda le elezioni amministrative 2016 in Irpinia. Sono 31 i comuni al voto che avranno un nuovo sindaco (o la riconferma di quello in carica). Di seguito i dati delle votazioni che potrete trovare approfonditamente cliccando qui




Amministrative, urne chiuse con una percentuale di voto al 77,71. L'Irpinia avrà 31 nuovi sindaci

Avellino | 05/06/2016
 Sono 32 i comuni irpini chiamati a rinnovare i consigli di amministrazione nell'election day di oggi.
I seggi sono stati aperti da questa mattina alle 7:00 fino alle 23:00. E' seguito immediatamente lo spoglio, ancora in corso,
Alle 19:00 la percentuali di votanti si era attestata al 48, 80%.
Questi tutti i comuni al voto: 


Campania al voto, sono 144 i comuni: a Napoli primi exit poll per De Magistris

05/06/2016
Dopo pochi minuti alla chiusura delle urne, secondo il primo exit poll di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai a Napoli in testa è Luigi De Magistris con una forchetta 43-47%, seguito da Gianni Lettieri con una forchetta 20-24%

Renzi duro: "Il sindaco di Napoli pensa ad insultare"

04/06/2016
"C'è chi parla di fare la rivoluzione a Napoli. Penso che ciascun cittadino vorrebbe che per andare a lavorare potesse attraversare strade degne di questo nome e avere un modello organizzativo efficiente".
 



Imposimato da Monteforte la carica: la Campania riparta da amministratori puliti. E su Renzi:riforma costituzionale liberticida

Monteforte Irpino | 31/05/2016
 Un paese "sempre più alla deriva" per mano di un premier "non eletto ma sempre più tiranno". Un Sud Italia ancora più in basso che può salvarsi solo ripartendo delle amministrazioni locali e da politici seri ed onesti che ormai sono diventati merce rara.

Consiglio regionale, Todisco subentra a Iannace

Avellino | 31/05/2016
 «Sono chiamato a ricoprire le funzioni di consigliere regionale in attuazione di norme di legge, consolidate dai numerosi precedenti già verificatisi nel Consiglio regionale campano». Così Francesco Todisco, che questa mattina ha fatto il suo ingresso ufficiale nell'assise di Palazzo Santa Lucia.

Week end tra Irpinia e Sannio per i 5 Stelle

26/05/2016
 Continua l’impegno del deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, a sostegno dei candidati sindaci e delle liste certificate per le imminenti elezioni amministrative in Irpinia e nel Sannio.

“Comunicare Politica” , in campo #openIrpinia con Nicodemo

Avellino | 25/05/2016
 Venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 18.30, presso il Caffè Letterario di Avellino, si svolgerà l’iniziativa “Comunicare Politica” promossa dall’associazione #openIrpinia.

Lista "Insieme per San Martino", la nota sugli atti intimidatori

23/05/2016
Non avremmo mai voluto scrivere queste righe, ma tacere sarebbe stato sbagliato. E ci avrebbe, di fatto, resi complici di qualche delinquente che invece vogliamo denunciare pubblicamente.



Digitalizzazione cantine, D'Agostino: "Grazie al ministro Martina per la proroga della sperimentazione"

20/05/2016
 Il deputato Angelo D’Agostino ha accolto con soddisfazione la decisione del Ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina che, con proprio decreto, ha prorogato al 31 dicembre 2016 la fase di sperimentazione della digitalizzazione dei registri delle aziende vitivinicole.


"Davvero" di nuovo all'attacco di Foti, anche sul caso Acs: mostri coraggio se ne ha

Avellino | 13/05/2016
La vicenda dell'Acs, anima anche lo scontro in maggioranza. Di seguito la dura nota del gruppo "Davvero" di cui fa parte Gianluca Festa:

Alto Calore, De Stefano confermato Presidente

Avellino | 13/05/2016
 Alla fine di un braccio di ferro lungo mesi, Lello De Stefano viene riconfermato Presidente dell'Alto Calore, ricevendo anche ampio consenso da parte dei sindaci delegati, oltre il 90%, nel corso dell'assembla dei soci odierna.

Inchiesta Acs, Gabrieli minaccia nelle intercettazioni. E intanto indagata anche Matetich

13/05/2016
"Ma no, ma io di natura non sono relatore (ma forse voleva dire delatore ndr) però se mi rompono il ca….o incomincio a dire a partire da Galasso a scendere giù chi sono tutti i responsabili".



Forza Nuova, duro comunicato contro il sindaco Foti

13/05/2016
Nella serata del 12 maggio i militanti di Forza Nuova Avellino hanno voluto esprimere il loro disappunto per la passività ed inconcludenza della politica del Sindaco, coprendo la statua di Piazza della Dogana, che fu donata pe offrire un concreto aiuto alla popolazione in un momento di grave crisi


Questione Acs, Foti convoca una conferenza dei capigruppo

Avellino | 12/05/2016
Il Sindaco Paolo Foti nell’apprendere la notizia circa gli sviluppi delle indagini relative all’Azienda Città Servizi ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale


Scandalo Acs, Sibilia (M5S): basta con il degrado morale ad Avellino. Le nostre proposte per l'onestà pubblica

12/05/2016
“Cos’altro deve accadere perché qualcuno si prenda una responsabilità politica del degrado morale di Avellino? Perché dobbiamo lasciare la nostra città nelle mani di delinquenti come se fosse normale?




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.