29/05/2017 06:04:01  
 
Accordi al Comune di Avellino: il centrodestra si oppone e chiama a raccolta

Avellino | 06/09/2016
 La seduta consiliare tenutasi ieri sera presso la sede di Piazza del Popolo, rappresenta l’ultimo patetico atto della mortificazione politico amministrativa che va in scena da troppo tempo nel parlamentino del capoluogo.

Assemblea dei Sindaci, la Provincia dà il via libera unanime Bilancio di Previsione 2016

Avellino | 05/09/2016
 L’Assemblea dei Sindaci ha approvato all’unanimità il Bilancio di Previsione 2016 dell’Ente. Il presidente, Domenico Gambacorta, con proprio provvedimento, ha dato il via libera allo strumento finanziario lo scorso 19 luglio. Il documento contabile è stato successivamente approvato dal Consiglio Provinciale nella seduta del 10 agosto.

Pil, D'Agostino (Sc): "Sì alle riforme per favorire la crescita"

05/09/2016
 “La crescita zero registrata nel secondo trimestre e la battuta d'arresto nel mercato del lavoro nel mese di luglio devono spingere le forze politiche a favorire il completamento del processo riformista che ha fin qui caratterizzato l’operato del nostro Governo.”


Forino, caos al comune: si dimette Nunziata

02/09/2016
Tensione al comune di Forino. Infatti il sindaco Pasquale Nunziata ha rassegnato le dimissioni per motivi ancora non chiariti.


Contrasto a povertà e violenza, ridare anima alle periferie e nuovi sfratti in arrivo: l'agenda di Cillo

Avellino  | 30/08/2016
Oltre 70mila euro di fondi diretti stanziati per favorire misure di contrasto alla povertà e altri 239mila euro indiretti che verranno erogati alle famiglie che ne faranno richiesta e dotate di requisti (già 400 le domande).



In otto firmano la sfiducia a Foti: la resa dei conti lunedì in Consiglio

30/08/2016
I consiglieri dei gruppi "Davvero Democratici" e "Democratici per il cambiamento", il consigliere Miro dei "Democratici per Avellino " e la consigliera Di Iorio del gruppo Pd hanno sottoscritto un ordine del giorno che stamane è stato consegnato al Presidente del Consiglio Comunale.


L'Ue risponde a Pedicini (M5s) sull'inquinamento della Valle del Sabato

26/08/2016
Inquinamento ambientale nella valle del fiume Sabato in provincia di Avellino: la Commissione europea ha risposto ad un'interrogazione del portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini in cui venivano denunciati i molti e gravi fenomeni che colpiscono l'ambiente e la salute dei cittadini.



Terremoto, Carlo Sibilia (M5s): "Sospendere tasse per gli artigiani"

25/08/2016
“Nello spirito di una seria e fattiva collaborazione istituzionale, mentre si sta vivendo una tragedia di portata nazionale, il Movimento 5 Stelle chiede il differimento o la sospensione di un anno dei termini per l'adempimento degli obblighi tributari a favore di tutti i contribuenti delle zone terremotate.


Gambacorta: “Vicini alle popolazioni colpite dal terremoto"

24/08/2016
“L’Amministrazione Provinciale di Avellino esprime sostegno e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto. Siamo in contatto con il presidente dell’Upi, Achille Variati, il quale sta monitorando la situazione ed è costantemente aggiornato dai Presidenti delle Province di Rieti


Pianodardine, Moschella avverte Gambacorta: “Area già appesantita da Isochimica, Stir e..."

23/08/2016
Vista l’ordinanza presidenziale n. 1 del 12.08.2016 con cui si autorizza, in via temporanea, l’esercizio della trasferenza e dello stoccaggio della frazione organica nell’impianto STIR di Pianodardine


Giordano chiede una Capigruppo immediata: "Le vacanze sono finite". E lancia l'Assemblea pubblica del Centrosinistra alternativ

Avellino  | 12/08/2016
 "Subito una Conferenza dei capigruppo per decidere la data del prossimo Consiglio Comunale".
"Non c'è Ferragosto che tenga, le vacanze sono finite". 
E' il monito che lancia il consigliere comunale Giancarlo Giordano, nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina a Palazzo di città.

Il centrodestra chiama tutte le forze politiche a raccolta: progetto civico per mettere fine a questo "mercimonio"

Avellino  | 11/08/2016
 "Le reiterate vicende politiche cittadine impongono una riflessione seria e ci spingono a chiamare a raccolta tutte quelle forze sane, a partire dal centrodestra, per aderire al progetto civico che stiamo giù costruendo in viste delle prossime amministrative di Avellino":

Il direttore Festa a confronto con il Presidente De Mita tra tragedie di ieri e di oggi e il ruolo della politica

Castelfranci  | 10/08/2016
 Castelfranci - Il libro dello storico castellese Toni Ricciardi "Marcinelle, 1956: quando la vita valeva meno del carbone", ricorda una delle più grandi tragedie dell’emigrazione italiana del secondo dopoguerra,

VIDEO Sibilia punta ad "Avellino città a misura di disabile" e lancia il M5S per le amministrative: vinceremo

Avellino  | 09/08/2016
 GUARDA IL VIDEO
Censimento e Carta dei Servizi sociali, utilizzo di spazi e strumenti gratuiti. mobilità gratuita e accessibile e no a "lettere scarlatte".

Rosato sindaco di Avellino?: "Se c'è una richiesta di scendere in campo, nessuno può sottrarsi"

Avellino | 08/08/2016
 "Sono solo voci che corrono. Non è pensabile. Sono cose che non esistono".
Esordisce così il manager uscente del Moscati, Pino Rosato, incalzato dai cronisti rispetto alla sua candidatura a sindaco di Avellino.

Sibilia (M5S): il Comune di Avellino tratta da “invisibili” le persone disabili e le associazioni che si occupano di loro

05/08/2016
“ “Invisibili”. Non viene in mente nessun’altra parola per descrivere il trattamento riservato dal Comune di Avellino alle persone più sfortunate di noi.


"Legalizziamo non-stop ad Avellino", domani l'iniziativa dei radicali a favore della cannabis

Avellino | 03/08/2016
"Legalizziamo non-stop ad Avellino". Domani 4 agosto presso il centro sociale "samantha della porta" in via morelli e silvati ad avellino ore 11 conferenza stampa per presentare la campagna di raccolta firme legalizziamo, proposta di legge per regolamentare la  produzione, la vendita e il consumo della cannabis,

Quote rosa, la vertenza non si sblocca

01/08/2016
Castel Baronia – E’ andata deserta ieri mattina la convocazione delle consigliere comunali castellesi chiamate dal Commissario ad acta per rispondere alla richiesta di disponibilità a ricoprire la carica di assessore comunale.


M5s, Sibilia: "Equiparare i Vigili del Fuoco agli altri corpi"

01/08/2016
“Una risposta-non risposta. Anche questa volta il Governo è stato evasivo, nascondendosi dietro ad un ‘vorrei ma non posso’ che, di certo, non risponde alle istanze sacrosante avanzate dai Vigili del Fuoco né all’esigenza di maggiore sicurezza dei cittadini”.


Nomine sanità, D'Amelio: bene la rappresentanza di genere

28/07/2016
 "Auguri di buon lavoro ai neo direttori generali dell'Asl di Avellino e dell'Azienda ospedaliera "San Giuseppe Moscati", Maria Morgante e Angelo Percopo. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.