22/01/2017 17:35:29  
 
Foti nomina i nuovi assessori e fissa le prossime priorità

20/01/2016
Con la nomina dei nuovi assessori, la giunta comunale di Avellino si completa di professionisti di indubbio spessore che sapranno certamente dare un contributo concreto al raggiungimento degli obbiettivi programmatici nei due anni e mezzo rimanenti di questa Amministrazione”.


Pd, De Blasio si dimette: spero che ora tutti possano riprendere l'impegno verso il territorio

AVellino | 18/01/2016
 "Spero che con il mio gesto il Pd possa finalmente riprendere il necessario e concreto impegno verso i problemi del territorio.
È importante lasciarsi presto alle spalle questa lunga e negativa fase che non meritano i nostri cittadini, i nostri iscritti , i nostri amministratori.

De Blasio: pronto al congresso straordinario insieme ad un Comitato di responsabilità

AVellino | 15/01/2016
 Il pensiero del segretario provinciale del Partito Democratico, Carmine De Blasio:
Siamo ad un momento cruciale di questa incomprensibile vicenda politica che da troppo tempo, ormai, tiene prigioniero il partito democratico irpino. 

Paternopoli, il sindaco Forgione butta il Can per l'Aia

15/01/2016
"Dopo appena venti mesi di amministrazione  fallimentare , il  sig. Giuseppe Forgione , Sindaco di centro-destra di Paternopoli , cosciente della crisi di consensi e credibilita' della sua amministrazione, butta il can per l'aia nel vano tentativo di distrarre i cittadini".


Campania, Cesaro (Fi): "Presentata mozione di sfiducia a De Luca"

14/01/2016
E’ stata depositata questa mattina la mozione di sfiducia sul caso Mastursi firmata dai consiglieri regionali di centrodestra nei confronti del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.



L'irpina Nadia Arace nella lista del comitato organizzativo in appoggio alla mozione Civati

Avellino | 12/01/2016
 Nadia Arace è nel comitato organizzativo della mozione Civati per la candidatura a segretario di “Possibile”. Un importante riconoscimento per la consigliera del comune di Avellino, impegnata nella costituzione del nuovo soggetto politico.

Regione, la classifica dei vitalizi agli irpini

12/01/2016
 Circa tredici milioni di euro ogni anno per coprire 243 assegni mensili destinati a 184 ex consiglieri regionali che hanno raggiunto almeno 60 anni di età e che hanno maturato cinque anni di presenza nell’assemblea regionale

Amministrative in Irpinia, Idv: noi autonomi nel centrosinistra

11/01/2016
 “Nessuno ha intenzione di liquidare Idv. Anzi, in questi ultimi due anni abbiamo tracciato le linee guida programmatiche della Nuova Italia dei Valori, partito completamente rinnovato, di centrosinistra nel centrosinistra sempre dalla parte dei cittadini che vuole essere protagonista del cambiamento

Maggio (Davvero): Sanità in Irpinia: rivoluzione necessaria

Avellino | 08/01/2016
 A parte le vicende che si susseguono in città ed in provincia dove il Partito Democratico - a cui il nostro gruppo si fregia di appartenere (nonostante le “bassezze” a cui viene sottoposto) - cerca in ogni modo di riconquistare la posizione di primariato che merita, 

Vertice Pd alla presenza di D'Amelio e Famiglietti: è ancora linea dura contro De Blasio

Avellino | 04/01/2016
 Vertice Pd questo pomeriggio nella sede di via Tagliamento.
All’ordine del giorno una verifica complessiva dello stato dell’arte sia per quanto riguarda il partito che per quanto concerne la città. 

Nasce in Irpinia Rivoluzione Cristiana

28/12/2015
Al Centro sociale Campanello di Mercogliano c'è il "battesimo" del nuovo movimento politico dell'onorevole Rotondi

Giudizio di merito rinviato, il Presidente De Luca resta in carica

28/12/2015
Resta saldo in carica il governatore campano Vincenzo De Luca. La prima sezione del tribunale civile di Napoli ha rinviato il giudizio di merito relativo alla sospensione per effetto della Legge 

"Sono del Pd davvero, nonostante le porte chiuse, ditelo all'ex segretario De Blasio "

Avellino | 21/12/2015
GUARDA VIDEO
Già abituato di suo a conferenze stampa "Folkloristiche", Gianluca Festa ha ricervuto un assist che, in fondo, non gli sarà nemmeno dispiaciuto: i vertici del Partito Democratico di Avellino hanno fatto trovare chiusa la porta della sede di via Tagliamento.


VIDEO "Ricostruire l'area dei moderati è possibile", l'onorevole Gargani si confronta con il direttore Festa

Avellino | 19/12/2015
GUARDA VIDEO
"In Italia oggi esistono centri e centrini, ma manca il coraggio di ricostituire un'anima popolare, cattolica e cristiana.
E' per pudore? Per personalismo? O perché manca forse, a mio avviso, l'elemento unificante che poteva essere l'Europa?", domanda il direttore del "Quotidiano del Sud" Gianni Festa all'onorevole Giuseppe Gargani.

Pd, De Blasio replica "all'operazione canaglia" e ribadisce: la storia è finita a Carpiglia

Avellino | 18/12/2015
Sarebbe tragico se non fosse comico.
Da tre mesi bloccano il partito mentre si era attivamente impegnati e concentrati sulle questioni dei territori e dei lavoratori(forestali, vertenze aziendali, accelerazione spesa, disabili.) di cui, soprattutto loro, i parlamentari e consiglieri regionali, dovrebbero preoccuparsi realmente visto che sono anche pagati per farlo. 

Pd, il documento dei dissidenti: un governo "straordinario" espressione di tutti

Avellino | 18/12/2015
 Il documento a firma di Francesco Todisco, Gianluca Festa, Toni Ricciardi, Ivo Capone, Beniamino Palmieri
 


De Blasio corre da Renzi

Avellino | 17/12/2015
 I vertici nazionali del Partito democratico non sarebbero affatto propensi a commissariare la segreteria provinciale del partito, anzi il vice segretario nazionale, Lorenzo Guerini, avrebbe chiuso l’argomento definitivamente,

Caso De Luca, domani riprende il giudizio di merito

16/12/2015
Riprende domani davanti alla prima sezione civile del Tribunale di Napoli il giudizio di merito sull'istanza presentata dai legali del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro il decreto del governo che stabilisce la sospensione dalla carica in applicazione della Legge Severino in seguito alla condanna  

La rivalsa di De Blasio dopo la mancata sfiducia: "Hanno fallito per la terza volta". Ma apre "per il bene del Pd"

Avellino  | 16/12/2015
"Capriglia 14 dicembre 2015, a futura memoria".
Per il segretario provinciale del Partito Democratico di Avellino, Carmine De Blasio, quello che definisce lo "spettacolo indegno" andato in scena lunedì sera nel corso dell'assemblea provinciale del partito al Bel Sito, potrebbe essere racchiuso in questo slogan. 

Il Pd regionale sostiene De Blasio: si superi la conflittualità nociva

15/12/2015
"Il PD campano dimostra ancora una volta il profondo rispetto per i percorsi democratici e l'importanza degli organismi decisionali.  



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.