24/03/2017 20:55:14  
 
Regione, la classifica dei vitalizi agli irpini

12/01/2016
 Circa tredici milioni di euro ogni anno per coprire 243 assegni mensili destinati a 184 ex consiglieri regionali che hanno raggiunto almeno 60 anni di età e che hanno maturato cinque anni di presenza nell’assemblea regionale

Amministrative in Irpinia, Idv: noi autonomi nel centrosinistra

11/01/2016
 “Nessuno ha intenzione di liquidare Idv. Anzi, in questi ultimi due anni abbiamo tracciato le linee guida programmatiche della Nuova Italia dei Valori, partito completamente rinnovato, di centrosinistra nel centrosinistra sempre dalla parte dei cittadini che vuole essere protagonista del cambiamento

Maggio (Davvero): Sanità in Irpinia: rivoluzione necessaria

Avellino | 08/01/2016
 A parte le vicende che si susseguono in città ed in provincia dove il Partito Democratico - a cui il nostro gruppo si fregia di appartenere (nonostante le “bassezze” a cui viene sottoposto) - cerca in ogni modo di riconquistare la posizione di primariato che merita, 

Vertice Pd alla presenza di D'Amelio e Famiglietti: è ancora linea dura contro De Blasio

Avellino | 04/01/2016
 Vertice Pd questo pomeriggio nella sede di via Tagliamento.
All’ordine del giorno una verifica complessiva dello stato dell’arte sia per quanto riguarda il partito che per quanto concerne la città. 

Nasce in Irpinia Rivoluzione Cristiana

28/12/2015
Al Centro sociale Campanello di Mercogliano c'è il "battesimo" del nuovo movimento politico dell'onorevole Rotondi

Giudizio di merito rinviato, il Presidente De Luca resta in carica

28/12/2015
Resta saldo in carica il governatore campano Vincenzo De Luca. La prima sezione del tribunale civile di Napoli ha rinviato il giudizio di merito relativo alla sospensione per effetto della Legge 

"Sono del Pd davvero, nonostante le porte chiuse, ditelo all'ex segretario De Blasio "

Avellino | 21/12/2015
GUARDA VIDEO
Già abituato di suo a conferenze stampa "Folkloristiche", Gianluca Festa ha ricervuto un assist che, in fondo, non gli sarà nemmeno dispiaciuto: i vertici del Partito Democratico di Avellino hanno fatto trovare chiusa la porta della sede di via Tagliamento.


VIDEO "Ricostruire l'area dei moderati è possibile", l'onorevole Gargani si confronta con il direttore Festa

Avellino | 19/12/2015
GUARDA VIDEO
"In Italia oggi esistono centri e centrini, ma manca il coraggio di ricostituire un'anima popolare, cattolica e cristiana.
E' per pudore? Per personalismo? O perché manca forse, a mio avviso, l'elemento unificante che poteva essere l'Europa?", domanda il direttore del "Quotidiano del Sud" Gianni Festa all'onorevole Giuseppe Gargani.

Pd, De Blasio replica "all'operazione canaglia" e ribadisce: la storia è finita a Carpiglia

Avellino | 18/12/2015
Sarebbe tragico se non fosse comico.
Da tre mesi bloccano il partito mentre si era attivamente impegnati e concentrati sulle questioni dei territori e dei lavoratori(forestali, vertenze aziendali, accelerazione spesa, disabili.) di cui, soprattutto loro, i parlamentari e consiglieri regionali, dovrebbero preoccuparsi realmente visto che sono anche pagati per farlo. 

Pd, il documento dei dissidenti: un governo "straordinario" espressione di tutti

Avellino | 18/12/2015
 Il documento a firma di Francesco Todisco, Gianluca Festa, Toni Ricciardi, Ivo Capone, Beniamino Palmieri
 


De Blasio corre da Renzi

Avellino | 17/12/2015
 I vertici nazionali del Partito democratico non sarebbero affatto propensi a commissariare la segreteria provinciale del partito, anzi il vice segretario nazionale, Lorenzo Guerini, avrebbe chiuso l’argomento definitivamente,

Caso De Luca, domani riprende il giudizio di merito

16/12/2015
Riprende domani davanti alla prima sezione civile del Tribunale di Napoli il giudizio di merito sull'istanza presentata dai legali del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro il decreto del governo che stabilisce la sospensione dalla carica in applicazione della Legge Severino in seguito alla condanna  

La rivalsa di De Blasio dopo la mancata sfiducia: "Hanno fallito per la terza volta". Ma apre "per il bene del Pd"

Avellino  | 16/12/2015
"Capriglia 14 dicembre 2015, a futura memoria".
Per il segretario provinciale del Partito Democratico di Avellino, Carmine De Blasio, quello che definisce lo "spettacolo indegno" andato in scena lunedì sera nel corso dell'assemblea provinciale del partito al Bel Sito, potrebbe essere racchiuso in questo slogan. 

Il Pd regionale sostiene De Blasio: si superi la conflittualità nociva

15/12/2015
"Il PD campano dimostra ancora una volta il profondo rispetto per i percorsi democratici e l'importanza degli organismi decisionali.  

Pd irpino, Losco: bene la linea di Todisco

Avellino  | 15/12/2015
Nei mesi in cui il PD ha assunto la responsabilità di governo in Regione Campania ed in tutto il Mezzogiorno, nei giorni in cui era doveroso dimostrare di saper passare dalla proposta alla risposta agli atavici problemi che affliggono le nostre comunità 

Turismo, Cozzolino (Pd): "Servono strategie non passerelle politiche"

15/12/2015
"Mentre Luigi De Magistris fa sfoggio del boom di visitatori a Napoli per le ultime festività, dall'Unione industriali arriva il monito di chi nel turismo ci opera, ogni giorno, con tutte le difficoltà del caso". 


Forgione: "I veri democratici esigono le dimissioni di Famiglietti, Paris e D'Amelio"

15/12/2015
La vergogna e lo scherno sono scesi sul Partito democratico Irpino. Per tre mesi una ciurma di dilettanti allo sbaraglio, millantando numeri da capogiro, ha bloccato il partito con raccolte firme, tre assemblee provinciali, paginate di giornali, facendo credere di aver i numeri per occupare manu militari la federazione.


La sfiducia a De Blasio non passa, due schede bianche salvano la testa al Segretario

Avellino  | 14/12/2015
AGGIORNAMENTO
Qualche minuto dopo le 21:00 è finito lo scritinio delle schede del voto segreto sulla mozione di sfiducia al segretario Pd Carmine De Blasio: 52 votanti, 50 hanno votato sì, ma le due schede trovate bianche hanno fatto si che la mozione non passasse.

 



Psi, Riccio si dimette e il partito cerca di riorganizzarsi

Avellino  | 10/12/2015
Lo scorso 4 dicembre, il Comitato Esecutivo della Federazione irpina del PSI ha accettato le dimissioni presentate dal Segretario provinciale Marco Riccio, motivate dalla impossibilità di sostenere contemporaneamente il ruolo di Segretario regionale e provinciale del Partito. 

Sostegno a giovani imprenditori: via libera in Consiglio regionale

09/12/2015
Via libera agli interventi per i giovani imprenditori agricoli, al di sotto dei 40 anni. Il Consiglio regionale della Campania ha approvato con 38 voti favorevoli e l’astensione del Movimento Cinque Stelle, la proposta di legge a firma di Carmine Mocerino, capogruppo di Caldoro presidente. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.