22/03/2017 23:10:10  
 
Accelerazione della spesa, Caldoro: i sindaci stiano tranquilli

07/09/2015
«I sindaci possono stare tranquilli, l’accelerazione della spesa, strumento innovativo introdotto da noi e poi condiviso dalle altre regioni del sud, non avrà problemi. La Commissione Europea ha già, nei mesi scorsi, autorizzato la spesa 

Nomine sanità, De Siano: Caldoro politicamente corretto, vigileremo su quelle di De luca  

02/09/2015
“Se a ridosso della competizione regionale il presidente Caldoro avesse proceduto alle nomine nella sanità sarebbe stato letteralmente crocifisso. 

Luogosano, la nota del Consigliere Guarente al Prefetto sull'approvazione del bilancio

26/08/2015
Il consigliere di minoranza del Comune di Luogosano, Armando Guarente, ha presentato una nota al Prefetto di Avellino, contestando la veridicità del verbale della seduta di approvazione del bilancio preventivo dell'ente, avendo rilevato una gravissima difformità:



Legge Severino, il Tribunale di Napoli rigetta reclamo contro De Luca

24/08/2015
Il Tribunale civile di Napoli ha rigettato il reclamo, presentato da un gruppo di ex consiglieri regionali della Campania, contro la decisione del Tribunale di sospendere gli effetti della Legge Severino (ovvero la sospensione dalla carica) nei confronti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca 

Collegi elettorali scippati all'Irpinia: De Blasio convoca i dirigenti Pd

Avellino  | 19/08/2015
La segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino che già nei giorni scorsi aveva assunto una ferma posizione circa la proposta di suddivisione dei nuovi collegi per l’elezione della Camera dei deputati  

De Luca all'attacco: “Collegi, interessi di bottega”

Avellino  | 18/08/2015
“Sulla definizione delle circoscrizioni non vorrei che prevalessero gli interessi di bottega di qualcuno che pensa di poter fare il capolista senza passare attraverso le primarie, in un momento in cui si parla di Europa, di Mediterraneo e di globalizzazione l’idea di sottrarre alla provincia di Avellino

De Luca e legge Severino: la Procura esprime parere favorevole su un reclamo

12/08/2015
La Procura di Napoli ha espresso parere favorevole all’accoglimento di un reclamo, presentato da un gruppo di ex consiglieri regionali della Campania, contro la decisione del Tribunale di sospendere gli effetti della Legge Severino 

Collegi elettorali: l'Italicum trasferisce nel napoletano il Vallo Lauro e un pezzo di mandamento

12/08/2015
L'Italicum ridisegna la mappa dei collegi uninominali della Campania. La nuova legge elettorale fortemente voluta dal premier Matteo Renzi dal 28 agosto sarà operativa. 

De Luca: la questione meridionale non esiste più da 20 anni

07/08/2015
Nel Sud c'è «un sistema sociale extra-legale fondato sul presupposto che non esiste un’autorità pubblica. Noi abbiamo l’opportunità di presentare una classe dirigente meridionale non stracciona» e serve proprio una classe dirigente «non orientata a utilizzare lo Stato come luogo della clientela politica di massa, ma come luogo della soluzione dei problemi». Lo afferma il governatore della Campania Vincenzo De Luca  

De Luca: mi sono rifiutato di partecipare al dibattito sulla Questione meridionale

06/08/2015
"Mi sono rifiutato di partecipare all'ennesimo dibattito sulla ‪QuestioneMeridionale‬ che ha perduto ogni respiro storico ideale per la crisi dei grandi soggetti politici, l'assenza di cultura industriale, il leghismo e soprattutto per le prove di inefficienza e dequalificazione della classe dirigente meridionale". 

De Luca ricevuto da Alfano: al vaglio potenziamento Forze dell'Ordine

05/08/2015
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato al Viminale il ministro degli Interni Angelino Alfano. Un incontro proficuo, si legge in una nota della Regione Campania, «all’insegna di una grande comprensione e collaborazione istituzionale» 

Tensione nel M5S irpino: tra Guidi e Pallini finisce a diffide e, forse, a querele

Avellino  | 05/08/2015
Tensione nel Movimento 5 Stelle della provincia di Avellino. Le dichiarazioni rilasciate da Tiziana Guidi in occasione della riunione del meetup provinciale tenuto lo scorso 12 luglio sul lago Laceno, non sono andate giù a Maria Pallini, 

Casillo: si apra nuova stagione nel Consiglio regionale

03/08/2015
 

D'Amelio: in Regione Campania parte la buona politica

03/08/2015
Insediate stamattina la I, IV, la V e la VI Commissione consiliare Permanente.
"Un lavoro 'magistrale' da parte dello staff della Presidenza del Consiglio e di tutti i consiglieri regionali chiamati in causa- commenta il Presidente dell'Assise Rosetta D'Amelio- grazie ai quali abbiamo potuto insediare le Commissioni in tempi record. 

"Il movimento 5 Stelle non va in ferie, non disertate il Consiglio di agosto"

31/07/2015
Due Interrogazioni e un Emendamento al Bilancio di Previsione al prossimo Consiglio Comunale
L’invito del Partito 5 Stelle a partecipare al prossimo Consiglio Comunale , nell’ Aula Consiliare , in data 5 Agosto 2015 , per impedire altri casi di cattiva gestione . 

Il centrodestra all'attacco di De Luca: garantisca la rappresentanza delle opposizioni

31/07/2015
“Le forze politiche della coalizione di Centrodestra, come è noto, hanno sempre posto come prioritario il tema delle regole di garanzia delle minoranze così come rappresentate in Consiglio Regionale. 

Petracca eletto Presidente della Commissione regionale agricoltura

31/07/2015
Il consigliere regionale Udc Maurizio Petracca è stato eletto Presidente dell’VIII Commissione Consiliare Permanente (Risorse Comunitarie e statali per lo sviluppo, Agricoltura, Caccia, Pesca).
 

CONSIGLIO REGIONALE, De Luca fiume in piena: tutti siamo chiamati a rispondere degli atti decisi

30/07/2015
Un fiume in piena il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del Consiglio ancoara in corso. 

Il Consiglio regionale dice sì al fondo per le disabilità

30/07/2015
Via libera al fondo per le disabilità. Il Consiglio regionale della Campania, con 28 voti favorevoli e 16 astenuti, ha approvato la delibera relativa alla seconda variazione di bilancio. 

Sanità, Caldoro: De Luca ci ha fatto perdere 180 milioni

30/07/2015
Per «totale incapacità» e «insipienza della Giunta De Luca la Campania ha già perso 180 milioni strutturali per il riparto nazionale della sanità». 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.