22/01/2017 17:33:42  
 
Sibilia: auguri di buon lavoro a D'Amelio

09/07/2015
"Esprimo le mie congratulazioni alla neo Presidente Rosa D'Amelio e le porgo i migliori auguri di buon lavoro alla guida dell'aula del consiglio regionale, istituzione fondamentale per l'approvazione di provvedimenti in grado di sostenere la regione Campania". Lo afferma in una nota il senatore Cosimo Sibilia, membro del Consiglio di Presidenza di palazzo Madama.  

D'Agostino: bene l'elezione di D'Amelio alla presidenza del Consiglio regionale

09/07/2015
“Con l’elezione all'unanimità di Rosa D’Amelio a Presidente dell’assemblea, si sono creati tutti i presupposti affinché il parlamentino campano possa eccellere in produttività e incisività, 

Campania, Caldoro: “Sei assessori per due assessorati un record mondiale”

09/07/2015
La nuova Giunta regionale?«Aspettiamo, vediamola all’opera. Certo fare sei assessori per due assessorati credo che sia un record mondiale». 


Campania: Casillo e Russo i due nuovi Vicepresidenti del Consiglio Regionale

09/07/2015
Sono Tommaso Casillo (di Campania Libera) ed Ermanno Russo di Forza Italia, i due nuovi vicepresidenti del Consiglio. Così ha votato l’aula attribuendo 26 preferenze a Casillo e 15 a Russo. Valeria Ciarambino (M5s) ha riportato sette preferenze. L’ufficio di presidenza sarà completato con la elezione di due segretari e due questori.


Campania: Rosetta D'Amelio eletta nuovo Presidente del Consiglio Regionale

NAPOLI | 09/07/2015
Rosa D’Amelio è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania.  Rosetta D’Amelio, di Lioni è stata eletta alla prima votazione con 49 voti, benoltre la maggioranza richiesta dallo statuto. 


Pd, in quattro contro la direzione provinciale

Avellino | 08/07/2015
Dura presa di posizione di Chiara Cacace, Michele Ferrante, Nancy Palladino e Nando Zoina nei confronti del Pd, loro partito di appartenenza.
Di seguito la nota: 

Partecipate e corruzione, De Luca avvia subito i controlli

08/07/2015
Un’attività di controllo generalizzato sulle società partecipate e sugli enti e gli organismi controllati o dipendenti dalla Regione è stata promossa dalla Regione Campania.  

De Luca: pieno rispetto per la Magistratura

08/07/2015
«Una mia battuta scherzosa, pronunciata a Città della Scienza nell’ambito di considerazioni relative alla 'paura della firmà, ed alla fuga dalla responsabilità presente nella Pubblica Amministrazione, 

Mocerino eletto capogruppo in Regione di "Caldoro Presidente"

07/07/2015
Carmine Mocerino è stato eletto capogruppo del Gruppo Caldoro Presidente in Consiglio regionale. 

De Luca: "Giunta fuori dalla logica del mercato. Ora al lavoro, un avviso di garanzia non mi ferma"

07/07/2015
«Città della Scienza è la prima sfida simbolica di ripartenza della Regione Campania, sulla conferenza dei servizi bruceremo i tempi, io firmo tutto; un avviso di garanzia in più non mi cambia nulla 

Taglialatela: De Luca inizia mandato con nuova bugia

06/07/2015
Per Marcello Taglialatela, parlamentare di Fdi-An, «De Luca inizia il suo mandato con una nuova bugia. Aveva promesso una giunta che avrebbe fatto sognare ed invece si presenta con una squadra di assessori con molti illustri sconosciuti. Povera Campania».  

D'Amelio plaude a De Luca: giunta di alto profilo professionale

06/07/2015
Plaudo alla giunta varata dal presidente De Luca, di alto profilo professionale e con una qualificata rappresentanza femminile». Così Rosa D’Amelio, consigliera regionale del Pd.  

VIDEO "Il mio compito è risolvere i problemi della Campania, costi quel che costi"

06/07/2015
GUARDA IL VIDEO
youtu.be/Epxr2P0pLMM

Un fiume in piena, Vincenzo De Luca, nella conferenza stampa a margine dell'insediamento a Palazzo Santa Lucia e della presentazione della sua giunta. 

Regione, ecco la giunta De Luca: Bonavitacola vice

06/07/2015
Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza: è la nuova Giunta Regionale della Campania, presentata da Vincenzo De Luca, che questa mattina si è insediato alla Presidenza della Regione

De Luca: io paragonato a Berlusconi? Mi vergogno, mai fatto festini, non c'entro nulla con lui

03/07/2015
«Devo ribadire che sulla legge Severino Berlusconi non c'entra niente con me». Così il governatore campano Vincenzo De Luca che ha parlato anche della necessità di un intervento normativo per «rimuovere il groviglio burocratico-amministrativo».  

De Luca si insedia, Forza Italia non si arrende

03/07/2015
Forza Italia non ci sta a porre unostop alle polemiche sulla Legge Severino. Anzi, il giorno dopo il ritorno di Vincenzo De Luca sulla poltrona di governatore della Campania grazie alla decisione del Tribunale di Napoli 

Regione primo Consiglio con De Luca il 9 luglio

03/07/2015
La prima riunione del nuovo Consiglio Regionale della Campania è stata convocata dal consigliere anziano, Rosa D’Amelio, 

De Siano: la Severino solo a Berlusconi

02/07/2015
“La vicenda campana ha solo un commento: la rinnovata solidarietà al presidente Berlusconi che è stato evidentemente il vero bersaglio della legge Severino. 
 

"Nessuna analogia tra il caso De Luca e quello Berlusconi"

02/07/2015
«Nessuna confusione tra De Luca e Berlusconi. Si tratta innanzitutto di un provvedimento d’urgenza ex art. 700 CPC e non di una decisione collegiale di primo grado». 

Caso De Luca, da Gelmini a Salvini ai 5S, la furia dei detrattori

02/07/2015
  • Delegare il Governo a riscrivere la Severino è come dare a Provenzano la riforma dell’Antimafia».




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.