30/05/2017 00:52:38  
 

Hacker in azione a Montella, denunciati in quattro





17/05/2017
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un quattro giovani della provincia di Bari ritenuti responsabili di tentata truffa informatica nonché accesso abusivo a sistemi informatici.

Le indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Montella hanno permesso di fare luce sull’attività di un call center che aveva iniziato a contattare i clienti di una azienda locale.

Più precisamente, gli immediati accertamenti posti in essere dai Carabinieri hanno permesso di verificare che i quattro hacker erano riusciti ad accedere illegalmente al data base dell’azienda acquisendo i dati di una decine di clienti; poi, attraverso il call center, avevano iniziato a contattarli tentando di vendere loro prodotti e servizi più o meno simili a quelli offerti dalla medesima azienda.

Alla luce delle evidenze emerse, per i quattro scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.


Quest'articolo è stato visualizzato 170 volteredazione cronaca
Leggi altri articoli in: Cronaca





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.