23/05/2017 20:50:40  
 
IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI FATIMA
"La Madonna di Fatima e l'arte sacra"

A Palazzo vescovile si inaugura la mostra



12/05/2017
In occasione del centenario delle apparizioni di Fatima (1917-2017) ''Gli amici del MdAO'' e ''Nel Segno dell'Arte'' organizzano la mostra d'arte ''La Madonna di Fatima e l'Arte Sacra'' che si terrà dal 13 al 27 maggio presso il Palazzo Vescovile, in piazza Libertà civico 19, ad Avellino.
L'evento sarà inaugurato proprio il 13 maggio, alle ore 17.30, Festa della Madonna di Fatima e anniversario della prima apparizione della Vergine Maria ai tre giovani pastorelli: i fratelli Francisco e Giacinta Marto (9 e 7 anni) e la loro cugina Lucia dos Santos (10 anni). Il carattere soprannaturale delle apparizioni fu riconosciuto dalla Chiesa nel 1930 che da quel momento ne autorizzò il culto.
L'evento culturale prevede l'esposizione di tredici opere artistiche distinte in due sezioni: Madonna di Fatima e Arte Sacra, eseguite da maestri nazionali e giovani artisti dell'Irpinia e della Campania.



Quest'articolo č stato visualizzato 84 volteRed. cult.
Leggi altri articoli in: Cultura





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.