24/01/2017 05:57:48  
 
Giù le mani dal Teatro “Carlo Gesualdo”

09/01/2016
Si sta consumando ad Avellino l’ennesimo atto di barbarie politica. Il teatro “Carlo Gesualdo”, riferimento autorevole della cultura avellinese e irpina, rischia di essere travolto dalle beghe e dai personali interessi della peggiore politica politicante. Il taglio dei fondi alla stagione teatrale 2015-2016 è un segnale inquietante per l’immediato futuro della Istituzione che cade nella indifferenza dei cittadini, delle Associazioni e, più in generale, della pubblica opinione.

Presentazione libro Gallicchio spostata a sabato 23 gennaio

08/01/2016
 La presentazione del romanzo TERRA in programma per domani 9 gennaio ad Ariano Irpino è stata spostata a sabato 23 gennaio 2016 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Ariano Irpino la presentazione del romanzo "Terra" del giornalista e scrittore Pasquale Gallicchio.

Al “Gesualdo” arriva “Non ti pago”, ultimo successo alla regia di Luca De Filippo

Avellino | 07/01/2016
 La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo torna ad Avellino senza il suo capocomico, scomparso lo scorso novembre, per una serata all’insegna delle grandi emozioni, con una delle opera più brillanti del teatro di Eduardo e le musiche del premio Oscar Nicola Piovani.


“L’Oro di Montevergine”, al Loreto la visita teatralizzata dell’Abbazia

Mercogliano | 05/01/2016
 E’ stato un successo il Press tour svoltosi stamattina presso l’Abbazia del Loreto nell’ambito della manifestazione“L’Oro di Montevergine” promossa dalla Comunità Benedettina di Montevergine in partenariato con il Comune di Mercogliano e il Parco Regionale del Partenio, ideata e curata da Mediateur.

Tarro cittadino onorario di Forino

04/01/2016
Il giorno 30 dicembre 2015 l'Emerito scienziato, Prof. Giulio Tarro, ha ricevuto dal comune di Forino l'onorificenza di cittadino di questo centro dell'Irpinia. Il Sindaco, avvocato Pasquale Nunziata, persona tenace e volitiva, è impegnato in prima persona nel promuovere attività scientifiche e culturali che incrementano lo sviluppo di questa terra. Il nostro Sindaco ha presentato lo scienziato mettendo in luce il Suo ricco curriculum, le Sue ricerche, il Suo impegno scientifico internazionale e la Sua grande umanità.  

L'Abbazia del Loreto apre le porte per una vista in esclusiva

Mercogliano | 04/01/2016
 “L’Oro di Montevergine”, l’Abate di Montevergine invita la stampa all’Abbazia del Loreto per una
visita teatralizzata in esclusiva.


Tony Capuozzo ad Avellino per presentare "Il Segreto dei Marò"

03/01/2016
Tony Capuozzo ad Avellino per presentare il suo ultimo libro, stavolta dedicato alla vicenda che ha tenuto banco per tantissimo tempo, come ancora oggi


Omaggio a Toni Servillo, la proposta dello Zia Lidia Social Club

02/01/2016
Un omaggio all'attore Toni Servillo. E' quello che propone domani pomeriggio, alle 18, lo Zia Lidia Social Club di Avellino nella sala Coro del Teatro Gesualdo.


Il libro sulla storia di Guardia con Barra e l’on. Gerardo Bianco

Guardia dei Lombardi | 26/12/2015
 GUARDIA LOMBARDI – Grande successo per la presentazione del libro della professoressa Agostina Spagnuolo dal titolo: “Guardia Lombardi tra Settecento e Ottocento, dal catasto onciario al catasto napoleonico”. 

"Ad Ulisse andò anche meglio". In edicola il libro di Scipione Pagliara

23/12/2015
Da oggi (mercoledì 23) in edicola con il "Quotidiano del Sud" il libro di Scipione Pagliara "Ad Ulisse andò anche meglio" al costo di 5 euro.


Cartellone di danza classica e contemporanea del teatro "Gesualdo"

Avellino | 21/12/2015
  E’ il sesto cartellone che il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino mette in campo per la nuova stagione. 
Un programma dedicato alla danza classica e contemporanea, giunto alla terza edizione, che consolida la varietà dell’offerta culturale proposta al pubblico avellinese. 

Sgarbi  e Santoli ad Avella per presentare la Guida Turistica

Avella | 16/12/2015
Avella: Una città che racchiude una bellezza unica, magica, che va protetta e che, nonostante tutto, continua a splendere e a raccontare tanto. 

Al "Gesualdo" Eugenio Bennato per il natale al "C’entro per il centro", ricavato per l'accessibilità

avellino  | 15/12/2015
 Quando la musica popolare si mette al servizio della solidarietà nasce il concerto «Natale al C’entro per il Centro», organizzato dalla Pro Loco “Abellinum Civitas Selleczanum” e dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.

Il coro e l’orchestra giovanile del “Gesualdo” cantano il natale a Sant’Angelo

Avellino  | 14/12/2015
Il Coro di Voci bianche e Giovanile, diretto dal Maestro Cinzia Camillo, e l’Orchestra giovanile del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, diretta dal Maestro Massimo Testa, vanno in trasferta a Sant’Angelo dei Lombardi per cantare il Natale.  

Montoro, grande successo per il presepe

14/12/2015
Cento pastori distribuiti su una superficie di circa trenta metri quadri. Sono questi i numeri del presepe allestito nella sede dell'Arciconfraternita Maria SS Addolorata alla frazione Torchiati di Montoro.


Natale al "Gesualdo": in prima nazionale la cantata dei pastori di Batta

Avellino  | 10/12/2015
Tanti doni sotto l’albero per il Natale targato Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, tra prime nazionali, prosa, comicità, con Peppe Barra, Marco Travaglio, Made in Sud, Toni e Peppe Servillo, l’arte di Luigi Cola e le musiche delle feste portate in pedana dai ragazzi del Coro e dell’Orchestra giovanile. 

“I sentieri ed i cammini della fede in Campania”m gli eventi di Etp, Unpli e Pro Loco

Sant'Angelo dei Lombardi  | 09/12/2015
Sabato 12 dicembre 2015, alle ore 16,30 presso affascinante cornice della mistica Abbazia del Goleto, a Sant'Angelo dei Lombardi, ci sarà una Conferenza Stampa, promossa dall'E.P.T. di Avellino, in collaborazione con UNPLI- Unione delle Pro Loco, Comitato Regionale della Campania e Comitato Provinciale di Avellino, sul tema: 

"Un sogno…Scugnizzi" al Teatro Gesualdo

Avellino  | 09/12/2015
Un sogno…Scugnizzi è il titolo dello spettacolo che i ragazzi del gruppo teatrale dell’Istituto Scolastico comprensivo San Tommaso – F. Tedesco hanno realizzato e che porteranno in scena al Teatro comunale “ Carlo Gesualdo” martedì 15 dicembre 

Siani saluta Avellino, grande successo per "Il Principe Abusivo"

09/12/2015
Si è chiusa lunedì sera la parentesi al teatro Carlo Gesualdo di Avellino de "Il Principe Abusivo". Spettacolo di Alessandro Siani che insieme a Cristian De Sica hanno entusiasmato la folla, sempre presente in ogni serata. Gli artisti si sono esibiti in cinque serate raccogliendo numerosissimi consensi.


“I sentieri ed i cammini della fede in Campania”

Sant'Angelo dei Lombardi  | 07/12/2015
Sabato 12 dicembre 2015, alle ore 16,30 presso l'Abbazia del Goleto a Sant'Angelo dei Lombardi, Conferenza Stampa promossa dall'E.P.T. di Avellino, in collaborazione con UNPLI, Amministrazione Comunale,Pro Loco,TCI,CAI,Diocesi,ecc.ecc. sul tema: “I sentieri ed i cammini della fede in Campania”. Presentazione programmi e manifestazioni promosse dalle Pro Loco Irpine. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.