23/04/2017 15:50:47  
 
Arte in scena 2016: al “Gesualdo” 9 mostre per un anno dedicato alla fotografia

Avellino | 22/02/2016
 Dopo aver ospitato 53 grandi interpreti dell’arte pittorica del panorama campano, al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino torna Arte in Scena, la più organica e articolata rassegna espositiva in Irpinia, e cambia veste mettendo a fuoco il mondo della Fotografia contemporanea.

“Una vita per la politica”: Criscitiello presenta il suo libro e chiama a raccolta i sindaci irpini

Mercogliano | 18/02/2016
 Passato, presente e, molto probabilmente, futuro. Non solo di Mercogliano ma di un buon pezzo della provincia di Avellino. 

«Ora il paese riparta dal Sud», l'appello del Presidente Svimez

Avellino | 17/02/2016
 Il Sud come opportunità su cui puntare per rimettere in corsa il paese nel mercato globale. Lo sottolinea più volte Adriano Giannola, presidente della Svimez, nel corso del confronto all'Oratorio della SS. Annunziata, incontro conclusivo del ciclo di conferenze “I protagonisti della politica meridionalistica” organizzato dal Centro “Guido Dorso”.

Al 99Posti con “Doppio senso” parte la I° Rassegna di Teatro per Ragazzi

17/02/2016
 Domenica 24 gennaio, alle ore 18, parte la I° Rassegna di Teatro per Ragazzi del Teatro 99Posti di Torelli di Mercogliano con “Doppio senso”.

Al Teatro Gesualdo la Lectio Magistralis di Sgarbi su Caravaggio

16/02/2016
Quando l’Arte entra in contatto con il Teatro. Quando la pittura immortale di uno dei più grandi e influenti artisti di tutti i tempi si sposa con il racconto magistrale di uno dei più noti e apprezzati critici d’arte italiana.




Se l'economia entra in classe e fa discutere

16/02/2016
Si è svolto il  secondo incontro di un ciclo di lezioni per gli studenti delle classi quinte, promosso dal Dipartimento di Discipline Giuridico-Economiche dell’I.T.E. “Amabile” di Avellino sul  tema “L’Economia reale e la Finanza tra Localismi e Globalizzazione”.



"I protagonisti della politica meridionalistica”, ultimo appuntamento al Centro Dorso

Avellino | 15/02/2016
 Martedì 16 febbraio ultimo appuntamento per il ciclo di conferenze “I protagonisti della politica meridionalistica” organizzato dal Centro “Guido Dorso”. All’Oratorio della SS. Annunziata, in piazza Duomo, a partire dalle ore 16,00, il professor Adriano Giannola

"Ridi pagliaccio", il libro di Canessa al Cimarosa

Avellino | 12/02/2016
 Martedì 16 febbraio ore 15,00 presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino verrà presentato il libro di Francesco Canessa, Ridi, Pagliaccio. Vita, morte e Miracoli di Enrico Caruso, Capri, Edizioni la Conchiglia, 2015.


Premio Nazionale "Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini" al direttore Festa

12/02/2016
Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Nona Edizione del Premio Nazionale "Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini"


Al teatro Gesualdo si ride con "Misera e nobilità" di De Filippo

Avellino | 11/02/2016
 Con una delle commedie più amate e rappresentate del Teatro napoletano torna l'appuntamento con "ReD - Risate e divertimento", cartellone dedicato al teatro brillante e alla comicità organizzato dal Teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino in sinergia con il Teatro Pubblico Campano

Weekend di San Valentino all’insegna di “InnaMORAti della Musica”

Avellino | 10/02/2016
 Weekend di San Valentino all’insegna di “InnaMORAti della Musica”, la stagione concertistica che l’Associazione “Igor Stravinsky” di Avellino organizza ogni anno nel mese febbraio.

Torna Visioni con il "Centrodonna" per raccontarci gli altri

Avellino | 09/02/2016
 La rassegna Visioni del Centrodonna di Avellino nasce nel 1989, ad un anno dalla chiusura del Festival di Cinema Neorealista Laceno D’Oro. Nasce come urgenza cinematografica e da allora è un appuntamento che fa comunità attorno ai temi universali declinati dalla visione dei film.

A Castelfranci si ricorda Pierpaolo Pasolini a 40 anni dalla morte

Castelfranci  | 05/02/2016
 Castelfranci – Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Libero Pensiero Irpino “Giordano Bruno”, sarà ricordata la figura di Pierpaolo Pasolini nel 40° anniversario della morte dibattiti, mostre, letture, performance di ogni tipo.

“I protagonisti della politica meridionalistica” , il prof Galasso al Centro Dorso

03/02/2016
 Nuovo appuntamento di eccezione per il ciclo di conferenze “I protagonisti della politica meridionalistica” organizzato dal Centro “Guido Dorso”. Giovedì 4 febbraio, sempre all’Oratorio della SS. Annunziata, in piazza Duomo, a partire dalle ore 16,00, ad intervenire su “La ‘questione meridionale’, oggi” sarà il professor Giuseppe Galasso (Università di Napoli “Federico II”)

Scola, l'omaggio dello "Zia Lidia"

23/01/2016
Scola nel suo sguardo presente e futuro Mentre sul piccolo schermo passano a ripetizione i suoi film l'Irpinia continua a rendere omaggio al maestro Ettore Scola, quasi dovesse scontare la colpa di non averlo onorato a sufficienza in vita.


Cipriano: "Scola avrebbe dovuto presiedere la casa del cinema di Avellino"

20/01/2016
«La scomparsa di Ettore Scola segna una gravissima perdita per il mondo della cultura italiano e allo stesso tempo una nuova mancata occasione per Avellino e l’Irpinia di omaggiare un artista il cui rapporto con la provincia natia non si è mai interrotto.



Photogallery- L'Irpinia piange Ettore Scola

20/01/2016
L'Irpinia piange Ettore Scola, grande regista e maestro del cinema italiano. Una perdita importante di una figura della quale si sentirà la mancanza.


Dalla legge nazionale sulla promozione della lettura alla biblioteche, dibattito venerdì 22 gennaio

20/01/2016
Il presidio del libro di Avellino propone alla cittadinanza una discussione a tutto tondo e con interlocutori qualificati, sul tema della promozione della lettura e sui suoi luoghi.



Al Teatro d'Europa l'inedito spettacolo di Angela Caterina

19/01/2016
Sabato 23 gennaio alle ore 19.30 e domenica 24 gennaio alle 20.30 la Compagnia TEATRO D’EUROPA presenta “IL CAPOCOMICO DON GENNARO E LA SUA COMPAGNIA IN LUNA DI CARTA.”


Attività formative e laboratori teatrali, gli alunni del "Colletta" portano in scena "Orpheu"

Avellino | 18/01/2016
 Il mito di Orfeo e Euridice tra passato e presente, rivive nella rappresentazione teatrale realizzata dagli alunni del Liceo Classico "Pietro Colletta" di Avellino.
Lo spettacolo, dal titolo "Orpheu", andrà in scena mercoledì 20 gennaio alle 9:30 al teatro Partenio di Avellino. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.