26/04/2017 11:54:02  
 
Targa per omaggiare Fraternali, il ricordo di Matetich

Avellino  | 11/11/2015
Questa mattina abbiamo ricordato il lavoro accurato e direi amorevole di Mimì Fraternali nell'opera di recupero e di restauro di un edificio che oggi continua a campeggiare sulla collina della Terra, nonostante una colpevole incuria  

L’arte dell'artista Irpino Fernando Masi per Nosadella - Nonantola (Modena)

11/11/2015
“ La tragedia della “Nosadella” – dice il sindaco della cittadina del modenese, Federica Nannetti – ha profondamente colpito la nostra comunità e per questo motivo abbiamo deciso di promuovere una serie di eventi di solidarietà a favore della storica trattoria di via Mavora”.



Teatro Gesualdo, al via le attività del coro voci bianche giovanili

Avellino  | 10/11/2015
Stella Bonito, Elisa Cristallo, Francesca D’Angelo, Francesca Maria De Cunzo, Carlotta Della Corte, Francesco Di Giacomo, Lucia Granoso, Liliana Iannarone, Bruno Lieto, Marianna Marinelli, Greta Moccia, Ludovica Pomidoro, Claudia Preziosi, Sofia Russo e Biagio Volino sono le 15 nuove ugole d’oro  

Cheracotono, l'istituto professionale Amatucci all'avanguardia

04/11/2015
L’istituto professionale per l’industria e artigianato Alfredo Amatucci di Avellino all’avanguardia nella ricerca sul cheracotono, malattia degenerativa della cornea. La scelta della scuola è stata quella di investire sulle nuove tecnologie, dotando l’istituto di laboratori altamente specializzati che consentono di diagnosticare questa e altre malattie della vista particolarmente diffuse. 

Cicchella racconta gli "Eroi senza volto"

04/11/2015
Un omaggio ai servitori delle istituzioni, alle storie di chi si sacrifica ogni giorno per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nel paese. Un impegno che solo permette la sopravvivenza della Costituzione. E’ l’idea da cui nasce la raccolta di Circo Cicchella “Eroi senza volto”.  

Centro Dorso, il riconoscimento del Ministero dei beni culturali

04/11/2015
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con Decreto n. 3/2015, ha riconosciuto "di interesse storico particolarmente importante" il patrimonio archivistico conservato dal Centro di ricerca “Guido Dorso”.
 

Forum della Gioventù: convegno sul tema “Immigrazione tra diritto, cultura e politica”

02/11/2015
Il Forum della Gioventù di Ariano Irpino organizza un convegno che si terrà martedì 3 Novembre, presso l’Auditorium Comunale ad Ariano Irpino, su una tematica molto attuale, quale è oggi il fenomeno dell’immigrazione. Sono stati invitati gli studenti di tutti gli Istituti di Scuola Secondaria di Secondo grado del tricolle.



Sturno, il liceo sportivo inorgoglisce il sindaco Di Leo

31/10/2015
Il liceo scientifico sportivo di Sturno si consolida sempre più come un punto fermo nell’ambito del panorama sportivo provinciale.


Gli alunni dell’I.C.“Giovanni XXIII” di Baiano: “cittadini del mondo” per un giorno

31/10/2015
Nell’anno che ha visto l’Italia sede e protagonista di un evento di respiro internazionale quale l’Expo che la città di Milano ospita dal 1° maggio al 31 ottobre, l’I.C.“Giovanni XXIII” di Baiano non ha voluto ignorare l’altissimo valore educativo che hanno voluto avere tutte le Esposizioni Universali, nel corso dei secoli, e, in modo particolare, l’Expo 2015.


Al festival del cinema a lezione da Jude Law

20/10/2015

Il cinema, si sa, regala sempre forte emozioni. È questo quanto si propone di fare la Festa del Cinema di Roma, kermesse che si tiene nella capitale fino a sabato 24 ottobre. Il programma, ricco di eventi imperdibili, oltre ad offrire anteprime internazionali di film (facenti parte della Selezione Ufficiale), retrospettive (su Antonio Pietrangeli, Pablo Larraín e la Pixar) ed omaggi (Ettore Scola, Pier Paolo Pasolini, ecc.), propone una serie di incontri unici. Difatti, tra i tanti protagonisti della sezione “Incontri Ravvicinati” – dal titolo della pellicola “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Spielberg, come precisa il direttore artistico della Festa Antonio Monda – vi sono Jude Law e Paolo Sorrentino.
 

Ad Avellino dibattito sull'Enciclica di Papa Francesco

14/10/2015
Il Movimento Irpino per il Bene Comune, d’intesa con la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Avellino e da programma di agenda Diocesana ha organizzato per mercoledi’ 21 0ttobre, alle ore 17:00, nel salone del palazzo Vescovile di Avellino, un incontro-dibattito sul tema  della importante Enciclica di Papa Francesco“ Laudato Si – sulla Cura della Casa Comune”- 


La nomination al premio Nobel Tarro ad Avellino all'istituto "Amabile"

14/10/2015
Una visita di quelle speciali. La nomination al premio Nobel per la medicina Giulio Tarro, originario di Messina ma residente a Napoli, sarà ad Avellino il 23 ottobre


Ad Avellino il film "Ultima fermata" con Claudia Cardinale

14/10/2015
L'attrice più internazionale del nostro cinema, Claudia CARDINALE, arriva in Campania per presentare la sua recente interpretazione di un piccolo film italiano "Ultima Fermata" di Giambattista Assanti.



Cesinali, Antonella Ferrari entra nella Scuola per abbattere barriere e pregiudizi

09/10/2015
Nel weekend di raccolta fondi “Una Mela per la vita” di AISM, Sabato 10 ottobre alle ore 9.30, presso il Teatro d’Europa di Cesinali, in occasione del Forum provinciale “Vit-Abilmente” (I Edizione: Confrontiamoci sull’abilità), Antonella Ferrari porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Più forte del destino”, dedicato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.

Il "Gesualdo" rende omaggio ai 46 anni di carriera di Fiorella Mannoia

Avellino  | 08/10/2015
Dopo aver emozionato le platee dei più importanti teatri d’Italia e dopo una tournée europea che l’ha portata al Cirque Royal di Bruxelles, a La Cigale di Parigi e allo Shepherd Bush Empire di Londra, una delle cantautrici più amate dal pubblico arriva ad Avellino 

XVIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

07/10/2015
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si conferma un evento originale nel suo genere: sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali


Teatro "Gesualdo", è già sold out per Fiorella Mannoia

Avellino  | 05/10/2015
Partirà domani mattina, 6 ottobre alle ore 10, la vendita dei singoli biglietti per assistere ai 10 spettacoli in cartellone per la rassegna “Grande Teatro” della XIV stagione del “Carlo Gesualdo” di Avellino, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
 

Don Manganiello lunedì incontra Casa sulla Roccia. Fari puntati su Scampia e Gomorra

02/10/2015
“La meglio gioventù di Scampia” è il nuovo libro del padre guanelliano don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia, che sarà presentato lunedì 5 ottobre alle 17 presso la Casa sulla Roccia di Avellino, nell’ambito delle iniziative del trentennale della struttura avellinese che cadrà il prossimo 21 ottobre.


Il confine dell'oblio, si presenta l'ultimo romanzo di Franco Festa

Avellino  | 29/09/2015
Giovedì 1 ottobre, alle ore 18, presso il Circolo della Stampa di Avellino, il professore Toni Iermano, il ricercatore Stefano Ventura e il direttore del Mattino, Generoso Picone, presentano l'ultimo romanzo di Franco Festa: IL CONFINE DEL'OBLIO. 

Il Premio Dorso a Cantone

24/09/2015
Saranno ancora una volta giovani studiosi del Mezzogiorno e personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e culturale che “hanno contribuito con la loro attività a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Sud"  



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.