24/05/2017 19:45:43  
 
Forum della Gioventù: convegno sul tema “Immigrazione tra diritto, cultura e politica”

02/11/2015
Il Forum della Gioventù di Ariano Irpino organizza un convegno che si terrà martedì 3 Novembre, presso l’Auditorium Comunale ad Ariano Irpino, su una tematica molto attuale, quale è oggi il fenomeno dell’immigrazione. Sono stati invitati gli studenti di tutti gli Istituti di Scuola Secondaria di Secondo grado del tricolle.



Sturno, il liceo sportivo inorgoglisce il sindaco Di Leo

31/10/2015
Il liceo scientifico sportivo di Sturno si consolida sempre più come un punto fermo nell’ambito del panorama sportivo provinciale.


Gli alunni dell’I.C.“Giovanni XXIII” di Baiano: “cittadini del mondo” per un giorno

31/10/2015
Nell’anno che ha visto l’Italia sede e protagonista di un evento di respiro internazionale quale l’Expo che la città di Milano ospita dal 1° maggio al 31 ottobre, l’I.C.“Giovanni XXIII” di Baiano non ha voluto ignorare l’altissimo valore educativo che hanno voluto avere tutte le Esposizioni Universali, nel corso dei secoli, e, in modo particolare, l’Expo 2015.


Al festival del cinema a lezione da Jude Law

20/10/2015

Il cinema, si sa, regala sempre forte emozioni. È questo quanto si propone di fare la Festa del Cinema di Roma, kermesse che si tiene nella capitale fino a sabato 24 ottobre. Il programma, ricco di eventi imperdibili, oltre ad offrire anteprime internazionali di film (facenti parte della Selezione Ufficiale), retrospettive (su Antonio Pietrangeli, Pablo Larraín e la Pixar) ed omaggi (Ettore Scola, Pier Paolo Pasolini, ecc.), propone una serie di incontri unici. Difatti, tra i tanti protagonisti della sezione “Incontri Ravvicinati” – dal titolo della pellicola “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Spielberg, come precisa il direttore artistico della Festa Antonio Monda – vi sono Jude Law e Paolo Sorrentino.
 

Ad Avellino dibattito sull'Enciclica di Papa Francesco

14/10/2015
Il Movimento Irpino per il Bene Comune, d’intesa con la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Avellino e da programma di agenda Diocesana ha organizzato per mercoledi’ 21 0ttobre, alle ore 17:00, nel salone del palazzo Vescovile di Avellino, un incontro-dibattito sul tema  della importante Enciclica di Papa Francesco“ Laudato Si – sulla Cura della Casa Comune”- 


La nomination al premio Nobel Tarro ad Avellino all'istituto "Amabile"

14/10/2015
Una visita di quelle speciali. La nomination al premio Nobel per la medicina Giulio Tarro, originario di Messina ma residente a Napoli, sarà ad Avellino il 23 ottobre


Ad Avellino il film "Ultima fermata" con Claudia Cardinale

14/10/2015
L'attrice più internazionale del nostro cinema, Claudia CARDINALE, arriva in Campania per presentare la sua recente interpretazione di un piccolo film italiano "Ultima Fermata" di Giambattista Assanti.



Cesinali, Antonella Ferrari entra nella Scuola per abbattere barriere e pregiudizi

09/10/2015
Nel weekend di raccolta fondi “Una Mela per la vita” di AISM, Sabato 10 ottobre alle ore 9.30, presso il Teatro d’Europa di Cesinali, in occasione del Forum provinciale “Vit-Abilmente” (I Edizione: Confrontiamoci sull’abilità), Antonella Ferrari porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Più forte del destino”, dedicato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.

Il "Gesualdo" rende omaggio ai 46 anni di carriera di Fiorella Mannoia

Avellino  | 08/10/2015
Dopo aver emozionato le platee dei più importanti teatri d’Italia e dopo una tournée europea che l’ha portata al Cirque Royal di Bruxelles, a La Cigale di Parigi e allo Shepherd Bush Empire di Londra, una delle cantautrici più amate dal pubblico arriva ad Avellino 

XVIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

07/10/2015
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si conferma un evento originale nel suo genere: sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali


Teatro "Gesualdo", è già sold out per Fiorella Mannoia

Avellino  | 05/10/2015
Partirà domani mattina, 6 ottobre alle ore 10, la vendita dei singoli biglietti per assistere ai 10 spettacoli in cartellone per la rassegna “Grande Teatro” della XIV stagione del “Carlo Gesualdo” di Avellino, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
 

Don Manganiello lunedì incontra Casa sulla Roccia. Fari puntati su Scampia e Gomorra

02/10/2015
“La meglio gioventù di Scampia” è il nuovo libro del padre guanelliano don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia, che sarà presentato lunedì 5 ottobre alle 17 presso la Casa sulla Roccia di Avellino, nell’ambito delle iniziative del trentennale della struttura avellinese che cadrà il prossimo 21 ottobre.


Il confine dell'oblio, si presenta l'ultimo romanzo di Franco Festa

Avellino  | 29/09/2015
Giovedì 1 ottobre, alle ore 18, presso il Circolo della Stampa di Avellino, il professore Toni Iermano, il ricercatore Stefano Ventura e il direttore del Mattino, Generoso Picone, presentano l'ultimo romanzo di Franco Festa: IL CONFINE DEL'OBLIO. 

Il Premio Dorso a Cantone

24/09/2015
Saranno ancora una volta giovani studiosi del Mezzogiorno e personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e culturale che “hanno contribuito con la loro attività a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Sud"  

Montella, torna "Francesco D'Incanto"

Montella | 22/09/2015
Dal 2 al 4 Ottobre il Complesso Conventuale di San Francesco a Folloni di Montella apre le porte per festeggiare il Santo di Assisi attraverso Francesco d’Incanto, 

Scoperta tomba del IV secolo a Pompei

22/09/2015
Una tomba di epoca pre romana (IV secolo a.C.) è l'ultima scoperta nella valle archeologica di Pompei. Quattro secoli prima di Cristo una donna di età compresa tra i 35 e i 40 anni veniva sepolta in un insediamento sannitico.


Laceno d’oro: prosegue il ciclo “nuove visioni” con tre pellicole da Francia Italia e Usa

Avellino  | 16/09/2015
Quarto appuntamento con le “Nuove Visioni” del Laceno d’Oro 2015. A partire dalle 18:00, presso il Cinema Panopticon dell’ex Carcere borbonico di Avellino, per proseguire in serata , alle 20:15 e alle 22:20,  

Laceno d’oro, spazio agli autori irpini e da Venezia arriva “Alfredo Bini, ospite inatteso”

Avellino  | 15/09/2015
Sarà una giornata interessante e ricca di appuntamenti quella di domani per il Laceno d’oro, il festival internazionale del cinema arrivato alla quarantesima edizione.
 

Isabella: ad Asti per diventare docente ma l'amarezza rimane

15/09/2015
E' partita sabato mattina da Avellino Isabella Prisco per raggiungere Villanova d'Asti. Laureata in lingue e in scienze della formazione primaria, da ieri è una docente di sostegno a tutti gli effetti sulle scuole elementari «Non ho mai pensato di rinunciare alla nomina in ruolo. - spiega - Ci è stato richiesto un sacrificio enorme, lasciare la propria famiglia, la propria casa, gli amici, essere sradicati dalla propria terra per ricominciare da zero ma continuo a pensare che ne valga la pena. 

Al via la 40^ Edizione del Laceno D’Oro

avellino  | 11/09/2015
Avrà inizio lunedì 14 settembre la 40esima edizione del Laceno d’Oro che quest’anno è stata intitolata al preside Nicola Vietri, scomparso prematuramente 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.