24/01/2017 18:23:03  
 
Il sindaco Foti minacciato: è sotto scorta
24/01/2017



Sono ore difficili per il sindaco Paolo Foti. Il primo cittadino infatti ieri è stato raggiunto telefonicamente da minacce da un uomo che avrebbe problemi psichici, già noto alle Forze dell'Ordine.


Serenità familiare sconvolta da parente pluripregiudicato ad Ariano
24/01/2017



Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino, a conclusione di una complessa attività di indagine hanno dato esecuzione alla misura cautelare  del divieto di dimora nei confronti di un pluripregiudicato 56enne del luogo.


FOTOGALLERY- Liceo Imbriani, grande successo per l'Open Day

24/01/2017
Si è tenuta domenica la giornata a porte aperte del Liceo Statale P.E. Imbriani, che ha riscosso, come negli anni scorsi, un grande successo.


Rigopiano, altri tre cadaveri: venti i dispersi

24/01/2017
Continuano senza sosta le ricerche di superstiti tra le macerie dell'hotel Rigopiano a Farindola che ieri in tarda serata ha restituito 4 cadaveri

Avella, auto ed abitazione in fiamme

24/01/2017
I Vigili del Fuoco di Avellino, subito dopo le ore 02'00 di questa notte sono dovuti intervenire ad Avella, in via Santa Croce, nelle vicinanze di piazza Municipio, per un incendio che ha interessato un'autovettura, ed un'abitazione del posto.


Catastrofi e terremoti, De Lieto: "Lo Stato si ricordi di chi rischia la vita ogni giorno"

24/01/2017
L’emergenza sismica e climatica che si è abbattuta sull’Italia centrale, ha fatto emergere numerose lacune, che hanno investito appieno, la macchina dei soccorsi.


Tragedia nel salernitano, uomo si lancia dal balcone con figlio di 3 anni


24/01/2017
Un uomo di 45 anni si è buttato dal balcone a Padula (Salerno) tenendo in braccio il figlioletto di soli tre anni. I due sono morti praticamente sul colpo.
 


Cittadinanzattiva: "Inagibilità per edifici consultori familiari da risolvere"


24/01/2017
"L’inagibilità  riscontrata recentemente sugli  edifici adibiti a Consultori Familiari del Distretto Sanitario di Avellino  ha reso  ancora più difficile l’accesso  e la fruibilità ad una delle  più importanti offerte sanitarie


Domenica 29 gennaio appuntamento con il teatro ad Ariano


24/01/2017
Ad Ariano Irpino, domenica  29 gennaio 2017 alle ore 18,30 nell’Auditorium Comunale, appuntamento teatrale con la divertente commedia della Compagnia Teatrale Eclano dal titolo “Don Saverio, la perpetua e li parrocchiani”.



Imbocca contro mano la Caserta-Salerno, incidente mortale sull'A30


23/01/2017
Due persone sono morte in un incidente stradale sulla A30 Caserta-Salerno, nel tratto tra l'allacciamento con il raccordo Salerno-Avellino e la barriera di Salerno, in direzione di Caserta.


Truffa online, recuperato il denaro a seguito dell’emissione del sequestro preventivo


23/01/2017
Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino, a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno dato corso ad un sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di un 58enne di Torre Annunziata


Auto prende fuoco in galleria, paura per una comitiva di ragazzi


23/01/2017
Paura sulla Fondo Valle Selle. Un'auto ha preso improvvisamente fuoco in galleria a causa di un corto circuito. Ieri intorno alle 20, il mezzo, con a bordo una comitiva di ragazzi, ha preso fuoco


Montoro, molestie telefoniche: denunciato 45enne


23/01/2017
È costato caro ad un 45enne aver tempestato di telefonate una ragazza: l’uomo è stato deferito dai Carabinieri della Compagnia di Baiano alla competente Autorità Giudiziaria per molestie telefoniche.



Consorzio tutela vini irpini, raggiunta la rappresentatività


23/01/2017
Missione compiuta: il Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia supera la soglia di rappresentatività del 35% dei produttori irpini e del 51% delle produzioni rivendicate




De Sanctis e il Mezzogiorno
Il 2017 ci offre una grande occasione di riflessione. Le manifestazioni indette per celebrare il bicentenario di Francesco De Sanctis si collocano nella crisi attuale del Mezzogiorno attraversato dalla riproposizione di mali antichi a cui si aggiungono quelli nuovi. 


La riforma del Terzo settore
di Gerardo Salvatore

L'Italia degli scontri, le polemiche permanenti, la confusione di una burocrazia non adeguata alle emergenze immediate, hanno caratterizzato le notizie di primo piano della catastrofe di Rigopiano. A fronte della complessità, senza precedenti, dell'emergenza terremoto- neve delle zone più colpite...

leggi tutto >>
 
          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.