Site icon Corriere dell'Irpinia

Cammini di San Michele, Nuova Dimensione protagonista con l’obiettivo di valorizzare il territorio

Scommessa vinta per il progetto “I Cammini di San Michele”, conclusosi al grazie all’impegno dell’ Associazione Nuova Dimensione e alla collaborazione dei tanti enti partner progettuali. Il presidente Marco Perrotti ha sottolineato il lavoro di squadra da cui è scaturito il percorso, ringraziando i giovani partecipanti per il loro entusiasmo e la Regione Campania per il prezioso supporto finanziario. Le progettiste Maria Carmela Inverno e Antonella Petrozzino hanno raccontato come il progetto abbia coinvolto 3 province diverse, unendo però tutti nell’amore per il territorio e rafforzando il senso di appartenenza. L’obiettivo resta lo stesso, valorizzare il territorio e i suoi giovani, cercando nuove strade per incrementare l’incoming turistico nell aree interne!
Il professore Mario Perrotti ja sottolineato la sfida di proporre cammini culturali e sociali “I giovani partecipanti avranno il nobile compito di . Mentre il sindaco di Contrada si è unito ai ringraziamenti, riconoscendo l’attenzione dell’associazione alle opportunità offerte dal territorio!
Massimiliano Imbimbo, insieme a Francesca, hanno posto l’accento sul tesoro che conserva l’Irpinia, nel segno dell’autenticità, illustrando infine la brochure con tutti gli itinerari turistici ed il sito www.icamminidisanmichele.org. Infine, ha trasportato gli spettatori nel medioevo, sottolineando che i cammini realizzati dai ragazzi hanno consentito loro di , Grande la soddosfazione di Francesco Celli diInfoIroinia “Siamo entusiasti di essere stati poiché crediamo nei valori della collaborazione, della co-progettazione, dello sviluppo territoriale nel segno della sostenibilità, nell’avvicinamento dei giovani alle e soprattutto nello sviluppo culturale e turistico della nostra amata terra”
Exit mobile version