Incidente mortale a Contrada, Solofra in lacrime per la morte di Vito Esposito

Un incidente  mortale con una sequenza agghiacciante  quella che si  è consumato ieri sera lungo la nazionale, doveri sera, intorno alle 19:30, un uomo di 62 anni, Vito Esposito di Solofra, ha perso la vita in un incidente stradale lungo via Nazionale.

Una Fiat Punto, con a bordo una madre e sua figlia di Contrada, si è schiantata contro due vetture parcheggiate e una cabina dell’Enel mentre viaggiava verso il capoluogo. L’impatto ha causato il distacco di un pezzo di lamiera che ha colpito il 62enne, in transito verso Forino sulla sua moto. L’uomo e la nipotina sono caduti rovinosamente sull’asfalto, con l’uomo che ha subito l’amputazione della gamba a causa della lamiera.

Ferita anche la bambina, nipote della vittima che ha nove  anni, che era a bordo della moto, che ha rimediato un trauma ad una gamba ed è stata ricoverata al Moscati  per poi essere trasferita al Santobono  di Napoli, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Sul luogo dell’incidente, situato al confine tra i comuni di Contrada e Forino, sono giunti carabinieri e vigili del fuoco. I militari della stazione di Forino, insieme agli agenti della polizia municipale di Contrada, hanno raccolto tutti gli elementi necessari per ricostruire l’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la donna alla guida della Fiat Punto abbia perso il controllo del veicolo a causa di un malore, causando l’impatto con le vetture in sosta e la cabina dell’Enel. La comunità di Solofra è in lutto,  per la scomparsa dell’uomo, simpatizzante del M5S , aveva  partecipato  all’attività politica   della cittadina amministrativa.  Lacrime nella zona di Turci Castello, dove l’uomo risiedeva con la famiglia e dove  tutti   i suoi concittadini lo ricordano come una persona garbata, riflessiva e aperta al dialogo per il bene comune.

La tragica scomparsa di Vito, operoso, e conosciuto da tutti, lascia la comunità di Solofra attonita e commossa. In tanti, parenti, amici e conoscenti, in queste ore, addolorati, increduli e distrutti per la sua prematura scomparsa, stanno riempiendo i social di ricordi.

Un grande lavoratore, da poco in pensione, rispettoso, estremamente disponibile con gli altri, legatissimo con la famiglia e sempre sorridente. Così lo ricorda chi lo conosceva. Tantissimi i messaggi sui social  pubblicati  sui social in suo ricordo.” Addio Vito, scrivono sul profilo città  di Solofra- quando a volare via in questo modo sono anime innocenti, a perdere siamo tutti noi. Riposa  in pace, aiuta la tua famiglia e la tua piccola nipotina a superare questo dolore immenso”.

Michela Della Rocca: