Corriere dell'Irpinia

A Mirabella Eclano l’effetto comunali porta gli elettori alle urne

Mirabella Eclano- L’accesso ai seggi elettorali è stato piuttosto intenso nella cittadina eclanese. Evidentemente il voto per il rinnovo del consiglio comunale trascina i cittadini ad esprimere il proprio voto presso i seggi elettorali che a Mirabella centro sono ospitati presso la scuola Guarini.

Un’ala dell’edificio è stata infatti riservata all’espletamento del voto, l’entrata non è quella principale, ma si entra dalla via secondaria che divide il corpo della scuola dalla Palestra. I cittadini eclanesi si recano alle urne  senza fretta ma senza pausa, e quindi, è immaginabile che la presenza dei votanti sarà alta.

Di fronte la sede elettorale alle 16,30 era presente il candidato sindaco Antonio Sirignano circondato dai suoi colleghi di lista e da simpatizzanti. L’altro candidato sindaco, l’uscente Giancarlo Ruggiero, in quell’orario era probabilmente in altra località che ospita altri seggi. E dunque non c’è stato, almeno all’inizio, il confronto tra le compagini ed i due capitani. Confronto che invece c’è stato ieri sera in città, a ridosso dell’orario di chiusura della campagna elettorale. Un poco prima, e questo è stato rimarcato dal candidato Sirignano che ha ritenuto non proprio corretto il fatto che l’altra parte si sia mantenuta una quota orario per chiudere la campagna elettorale. Il candidato sindaco Ruggiero, ovviamente, respinge l’accusa. Tuttavia il confronto c’è stato ed è stato positivo, anche perché per la prima volta a Mirabella i cittadini hanno potuto avere il contraddittorio diretto tra i candidati. Le operazioni di voto continuano e al momento non ci sono notizie di problemi ai seggi.

Exit mobile version