Site icon Corriere dell'Irpinia

A Pratola Serra lo show di Mixed by Erry e gli Zero Assoluto in concerto

Saranno gli Zero Assoluto i protagonisti dei festeggiamenti dedicati a Maria SS. Addolorata e San Gerardo a Pratola Serra. Si esibiranno in concerto il 2 settembre al Corso Vittorio Emanuele, con inizio previsto per le 21:30. Un viaggio nel segno del pop italiano con Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, diventati dei classici della musica italiana

“Non potremo mai rinunciare alla nostra musica. Tornando a suonare, abbiamo ritrovato il nostro pubblico che nel frattempo è cresciuto, ha fatto figli, ha superato delusioni o trovato l’amore. Come noi d’altronde.” raccontano gli ZERO ASSOLUTO “Nella loro voce abbiamo sentito risuonare tutto quello che gli è successo in questi anni, con consapevolezza e maturità. Le nostre canzoni hanno acquisito un nuovo significato e valore.”

Con brani come  “Svegliarsi la mattina”, “Semplicemente”, “Per dimenticare” , “Grazie” e “Sei parte di me”,  sono stati il punto di riferimento di un’ intera generazione che oggi li considera come i fratelli maggiori della nuova scena pop. Hanno inventato un nuovo modo di scrivere canzoni riuscendo ad unire, in musica, pop e cantautorato raccontando, nei testi, la loro quotidianità. A conferma di questo interesse per la loro musica, c’è anche il successo dei  singoli pubblicati negli ultimi anni come  “Cialde”,  con la collaborazione di Colapesce , “Fuori noi “ featuring Gazzelle e “Astronave”,  scritto sempre  insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.

U festeggiamenti hanno preso il via ieri con il concerto di Antonio Scafuri per proseguire con il 31 agosto con lo show firmato “Mixed by Erry” nel segno dei grandi successi radiofonici degli anni ’80 e ’90, il primo settembre appuntamento con il concerto Città di Bracigliano.

Exit mobile version