Site icon Corriere dell'Irpinia

A Quaglietta la seconda giornata dell’acqua, dal trekking alla visita alle sorgenti

Conto alla rovescia per la  seconda Giornata dell’Acqua, in programma martedì 20 agosto 2024, a Quaglietta, promossa dall’associazione Lo Scrigno Quaglietta, in collaborazione con Calabritto Escursioni, ASIS Salernitana Reti e Impianti spa, EIC – Ente Idrico Campano; con la partecipazione dei Sud Cantigas e gli Amanita in serata dalle ore 21.30.
La giornata prenderà il via con un River Trekking con Storytelling lungo le sponde del Fiume Sele. Pausa pranzo con pietanze rigorosamente Quagliettane presso la Chiesetta rupestre “Maria SS. delle Grazie”, in località Cantariello.
Nel pomeriggio è prevista la visita alle sorgenti di Quaglietta, presso gli impianti di captazione dell’Asis; la Visita guidata alla Chiesa “S. Maria ad Ripas”, al Castello e al Borgo Medievale.
Per il programma serale musicale, dalle ore 21.30, in piazza san Nicola, i Sud Cantigas e gli Amaniya, due band, dal repertorio musicale diverso, ma che potranno accontentare i più giovani e i meno giovani: dalle calde sonorità del sud del mondo… al rock italiano anni ’80/’90.
Exit mobile version