Corriere dell'Irpinia

A Sant’Angelo dei Lombardi terza edizione Ciclocrono O’Metetore

Chi fa della salita la propria arma vincente non c’è occasione migliore per la terza edizione della Ciclocrono O’Metetore che si svolgerà sabato 4 maggio a Sant’Angelo dei Lombardi.

La manifestazione è valida per la prima prova del campionato interregionale ciclocrono 2024. L’appuntamento per i forzati delle due ruote è in Piazza De Sanctis Sant’Angelo L. alle ore 13:00 per verifiche licenze e ritiro pettorale,  mentre la partenza del primo atleta è fissata alle ore 13:00 da C. Da Sant’Antuoni area industriale SP 149. La competizione è organizzata dal team O’ Metetore di Sant’Angelo dei Lombardi e si svolge su un percorso di otto km con un dislivello di 430 metri e una pendenza media 6% e massima 15%.

Lo scorso anno s’impose il sorrentino Raffaele Cinque del team Team Ciclismo Sorrentino con 18’02”939 alla media di 24.932 km/h, mentre ta le donne il miglior tempo fu dell’atripaldese Annalisa Albanese del team Eco Evolution Bike new campionessa mediofondo CSI 2024 con  27′ 16” 32 alla media di 16,500 km/h. Dunque, nella città irpina  di Sant’Angelo dei lombardi sono  attesi i migliori grimpeur provenienti da tutta la Campania e non solo. Il cronometraggio è affidato allo specialista Anzivino Celestino di Speedpass.

Exit mobile version