Site icon Corriere dell'Irpinia

Ad Ariano si prepara la festa della ceramica, Franza: “Orgoglioso della nostra storia”

Un trionfo di colori lungo le strade ed i vicoli arianesi, si tratta dell’allestimento in corso immaginato per celebrare l’arte antica della ceramica.

Una iniziativa di cui va orgoglioso il sindaco Enrico Franza il quale ne parla in maniera entusiastica sulla pagina Facebook: “E’ tempo di dare il via ad una delle iniziative che ci sta più a cuore – scrive Franza – tra quelle previste  dal programma della nostra estate 2024”.

Il sindaco ne descrive la bellezza dei giochi messi in scena lungo l’area del Tricolle. “L’installazione – continua il primo cittadino – che si può vedere passeggiando per le strade del centro storico celebra l’arte della ceramica arianese”.

E parlando del progetto ambizioso posto in essere, Franza ricorda e loda le diverse professionalità che hanno collaborato per dare questo splendido messaggio.

Franza fa riferimento “all’architetto Antonio Spagnuolo, ideatore del progetto, dei maestri ceramisti che hanno fornito il materiale, e Marco Flash Peluso che ha egregiamente curato gli aspetti fotografici e grafici, senza dimenticare gli instancabili Oto e Giuseppe che hanno garantito l’installazione. Un innovativo – continua Franza – allestimento che ridisegna le strade e le mura  del centro cittadino e che preserva l’identità, i colori e i decori tipici della ceramica arianese”.

All’interno del suggestivo scenario di Via D’Afflitto e Via Tribunali si può assistere a immagini bellissime. “Tiriamo un respiro d’estate – conclude Franza – e andiamo orgogliosi della nostra storia e  bellezza di Ariano”.

Exit mobile version