Corriere dell'Irpinia

Ad Avella è ancora Teatro sotto le stelle, nel ricordo di Vito Molaro

Ritorna a partire dal 22 giugno la tredicesima edizione di “Teatro Sotto Le Stelle-Premio Vito Molaro” nel Giardino del Palazzo Baronale di Avella. Un cartellone che si fa vetrina dedicata alle compagnie locali, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Mela”, appuntamento consolidato dell’estate irpina. Una rassegna che racconta il fervore artistico del territorio ma si fa anche omaggio alla memoria del giovane Vito Molaro, giovane attore della Compagnia Mela prematuramente scomparso, il cui ricordo resta vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
       
Primo appuntamento sabato 22 Giugno con la compagnia “I Sognattori” di Baiano con la commedia “Chi non muore si rivede” scritta e diretta da Franco Pinelli. Si prosegue domenica 23 Giugno con la compagnia “Gli Scialatielli” di Salerno, con un commedia scritta e diretta da Raffaele Pappacoda, dal titolo “50 sfumature di Kitebbivo”. Il 29 giugno “Tutto in valigia”, scritto e diretto da Ianneo, con Ianneo, Caso, Da Brescia e Barbarulo
Sabato 6 Luglio a salire sul palco sarà la compagnia “Sipario aperto” di Pagani (SA), che rilegge un classico di Viviani “Morte di carnevale” per la regia di Carmine De Pascale.  Domenica 7 Luglio di scena la compagnia “Il Faro Teatro Macco” di Casalnuovo (NA) con la commedia “Era la festa di San Gennaro” di M. Cirillo per la regia di Francesco Bianco.  Sabato 13 Luglio sul palco salirà Annamaria Da Brescia, con lo spettacolo di prosa, musica e canzoni, scritto e diretto da Ianneo dal titolo “Ricordando te…”.  Domenica 14 Luglio gran finale con la compagnia della Associazione “Mela” con la commedia “Il settimo si riposò”, scritta e diretto da Franco Pinelli.

Exit mobile version