Corriere dell'Irpinia

Ad Avella è ancora Teatro sotto le stelle. Ritorna il premio Vito Molaro

Ritorna, alla sua dodicesima edizione, la rassegna “Teatro Sotto le Stelle-premio Vito Molaro”, organizzata dall’Associazione Mela nella  cornice del Giardino del Palazzo Ducale di Avella nel mese di luglio. Una vetrina dedicata alla commedia partenopea che porta alla ribalta le compagnie del territorio.
Si parte sabato primo luglio con la Compagnia Ianneo-Caso con la commedia “Vedovo Nobile in cerca di pensionante”, scritta e diretta da Gianpietro Ianneo.
Napoli, una vedova benestante e “quasi piacente”, rimasta sola per tanti anni, si iscrive ad un sito di “cuori solitari”. Dopo tanti rifiuti, riceve le sospirate lusinghe da un nobile vedovo, da poco entrato nel club, decidono di incontrarsi per conoscersi meglio, l’incontro è fatale, in  un crescendo di gags, equivoci, colpi di scena condite da risate esilaranti con un finale tutto da scoprire.
Domenica 2 invece saranno in scena I Sognattori, che porteranno sul palco “Se ci sei batti un colpo”, divertente lavoro scritto e diretto da Franco Pinelli. Ad emergere la capacità di arrangiarsi di un partenopeo tradizionale, in un ufficio, con  un telefono e delle povere vedove che però non sempre si riveleranno ingenue e fragili, ostacolando
così la professione del carismatico Don Eduardo. Si prosegue il 9  luglio con “Signori biglietti” della Compagnia Scarpetta, il 12 luglio di scena “Il teatro dei dinosauri” con Il Teatro dei bambini. Il 15 luglio “Era la festa di San Gennaro”  del Faro Teatro Macco, il 16 luglio “Al posto tuo” dei Filadrammatici, il 22 luglio “Un ragazzo di campagna” di Arianovateatro, il 23 luglio “La palla al piede” di Aps ridiamo insieme”, il 29 luglio “Una festa esagerata” della compagnia “Attori per caso”, il 30 luglio in scena “Medico su misura” della compagnia La Mela. Ritorna anche quest’anno il Premio “Vito Molaro”, dedicato alla memoria del giovane attore della Compagnia Mela prematuramente scomparso, il cui ricordo resta vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Exit mobile version