Site icon Corriere dell'Irpinia

Addio a Mocella, Repole: “Esempio per i giovani”. Gargani: “Paladino dell’Irpinia”. Il cordoglio del Corriere

Franco Mocella è stato per anni un punto di riferimento imprescindibile per la nostra comunità”. Questo il ricordo di Rosanna Repole, sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi. “Sempre disponibile, persona di grande intelligenza e cultura, era pronto a dare una mano ogni volta che poteva. Aveva sempre una soluzione ai problemi”, racconta Repole.

“Dagli Ottanta in poi – continua – è stato uno dei maggiori rappresentanti della stagione politica dell’Alta Irpinia, con la rivista de Il Dialogo ha sollecitato infinite riflessioni nella nostra classe dirigente. Sempre molto attivo, credo che Franco sia uno di quegli esempi da cui i nostri giovani non possano rescindere”.

A ricordare Mocella, anche Peppino Gargani: “Eravamo compagni di banco, sin da ragazzo si è sempre distinto per la vivida intelligenza, per la sua passione politica e per il territorio, per la sua curiosità e la sua cultura. Era persona generosa, altruista, pronta ad aiutare tutti. Ha dedicato la sua vita in difesa di questa terra, paladino dell’Irpinia, partendo da un approfondimento serio delle tematiche sociali e politiche. E’ una grave perdita per tutti”.

Alla famiglia di Franco Mocella, a sua figlia, la cara collega Vera, il direttore e la redazione del Corriere dell’Irpinia esprimono profondo cordoglio.

Exit mobile version