Corriere dell'Irpinia

Addio a Villa Battista, abbattimento in tempi record

Praticamente ultimato l’abbattimento della ex villa Battista di Avellino. La storica sede della discoteca Papillon Rouge che ha fatto la storia dell’intrattenimento cittadino negli anni ’80 e ’90, sta esalando gli ultimi respiri proprio in queste ore.

Come si vede dalla foto a corredo di questo articolo, è rimasto in piedi ormai solo il piano terra della vecchia e gloriosa villa di via Morelli e Silvati: sono state già abbattute tutte e tre le ali del vecchio edificio, quelle che si chiudevano a U attorno ad un lussuoso cortile. Quello che resta del piano terra si intuisce al di sotto dello spesso strato di macerie.

Una volta smaltiti i detriti prodotti dall’abbattimento delle tre ali, si potrà procedere a rimuovere anche l’ultimo pezzo di questa storia cittadina. Il tutto grazie ad un lavoro di demolizione che sta procedendo a tempo di record, visto che è iniziato alla fine di febbraio 2024: un primato a tutti gli effetti, soprattutto se di pensa ad altri cantieri (soprattutto pubblici) che in città si sono visti e si vedono tutt’oggi.

Exit mobile version