Corriere dell'Irpinia

Air Campania, per metro leggera e bus urbani vale lo stesso biglietto

Chiarimento da parte dell’Air Campania per quanto riguarda i biglietti per usufruire della metro leggera e dei bus urbani. Essendo disciplinati dallo stesso regolamento, in vigore per il TPL urbano, valgono le medesime tariffe previste dal Consorzio UnicoCampania, che si occupa della gestione della tariffazione per il trasporto pubblico locale nella Regione Campania.

In un comunicato dell’azienda di trasporti sono state chiarite le modalità per l’acquisto dei tagliandi: “Come già evidenziato nelle comunicazioni di AIR Campania agli utenti, attraverso i diversi canali aziendali, per salire a bordo del nuovo sistema di trasporto partito lo scorso 3 aprile, i viaggiatori dovranno munirsi di titoli di viaggio che ricadono nella classe tariffaria Urbano Avellino.

Sono quattro le modalità per acquistare i ticket che consentono di accedere ai servizi di AIR Campania:

Si chiarisce che il percorso della metro leggera, definito dal Comune di Avellino sulla base dell’infrastruttura che ne garantisce il funzionamento, non prevede nessuna fermata in via don Giovanni Festa, nei pressi dell’Ospedale “Moscati” e in via Tuoro Cappuccini. Per raggiungere la struttura ospedaliera bisogna utilizzare la linea 5/9, 6 e 10/13 mentre via Tuoro Cappuccini è servita dalla linea 10/13 oltre che dalle navette gratuite per gli studenti da e per l’Autostazione.

Tra via Annarumma e via Tuoro Cappuccini, inoltre si rileva la presenza di 3 punti vendita rispettivamente: via Annarumma 16, via Annarumma 108 e via Tuoro Cappuccini 40″.

Exit mobile version