Site icon Corriere dell'Irpinia

Allerta maltempo in Campania, scuole chiuse: non ci sono danni particolari

Lunedì mattina caratterizzato dal maltempo a Napoli e provincia. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in città e nell’area metropolitana per allagamenti o situazioni di pericolo dovute al forte vento. Un albero è caduto al Vomero, quartiere collinare del capoluogo, senza conseguenze. Non si sono comunque registrati danni particolari e la situazione è sotto controllo.

Su gran parte della Campania è in vigore da mezzanotte e per tutta la giornata un’allerta meteo di livello arancione, ad esclusione delle zone Alta Irpinia e Sannio, Tanagro e Basso Cilento dove il livello di criticità idrogeologica è giallo. Alla luce dell’allerta diramata dalla Protezione civile della Campania, molti sindaci ieri hanno deciso di firmare un’ordinanza per la chiusura delle scuole.

È il caso, nel Napoletano, dei sindaci di Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, Portici ed Ercolano; stessa decisione hanno preso nel Salernitano i sindaci di Cava de’ Tirreni e, in Costiera amalfitana, i primi cittadini di Amalfi, Maiori e Minori. Scuole aperte a Napoli città, dove il Comune ha disposto la sola chiusura di parchi e cimiteri cittadini, degli impianti sportivi e del pontile di Bagnoli, ed è inoltre interdetto l’accesso alle spiagge cittadine.

Exit mobile version