Site icon Corriere dell'Irpinia

Amministrative Avellino, il Centrosinistra: “Basta con il populismo e l’uomo solo al comando”

Le principali forze politiche del campo largo di Centrosinistra si sono incontrate al Circolo della stampa per presentare il percorso verso le amministrative di Avellino il programma per il prossimo anno.

Ad aprire la conferenza é stato Giancarlo Giordano di Sinistra Italiana: “Cerchiamo di offrire, a chi vuole dare una mano, degli spazi democratici dove poterlo fare. L’idea é quella di concorrere da più parti per stilare un programma per governare Avellino. Vogliamo tornare alla politica e darle priorità, non a caso, non siamo partiti un mese prima delle elezioni. Con umiltà e determinazione.

Segue Maria Grazia Papa di Avellino Prende Parte: “L’uomo solo al comando e il populismo non possono determinare un cambiamento per la città. Portiamo avanti i tavoli su tematiche che sono fondamentali. Queste iniziative sono volte a sviluppare dei metodi che portino la città a partecipare per davvero. C’é una discrepanza netta tra i progetti proposti dall’amministrazione Festa e la realtà che vivono i cittadini. Vogliamo creare una città a misura di cittadino”.

Chiude l’incontro Generoso Picone di ControVento:”Il nostro obiettivo é quello proporre una nuova organizzazione della cultura per Avellino. Immaginiamo un nuovo ruolo per la Casina del Principe, la Dogana, Villa Amendola, il Gesualdo. Vogliamo definire una funzione della città rispetto alla provincia e alla regione. Vogliamo mettere insieme le idee che daranno vita al progetto che proporremo per una nuova città. Le primarie sono un’opzione ma ci sono anche altri metodi per l’individuazione dei candidati. Entro settembre stileremo la rosa di nomi”.

Appuntamento quindi con i primi tavoli tematici che si terranno il 3 luglio presso il Circolo Avionica per parlare di servizi sociali e il 10 luglio presso il circolo le Querce per discutere di cultura.

Exit mobile version