Site icon Corriere dell'Irpinia

Anno europeo del patrimonio culturale, le attività in Campania

Il 22 e il 23 settembre, con il tema “Anno europeo del patrimonio culturale: l’Arte di condividere”, il Segretariato regionale per la Campania propone due differenti percorsi. Sarà l’occasione per riflettere sui  temi trasversali dell’inclusione e della partecipazione coinvolgendo attivamente un pubblico di varie fasce di età.

Sabato 22 settembre, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, sono previsti degli itinerari didattici dedicati ai servizi educativi territoriali di ciascuna Municipalità. I partecipanti apprenderanno, attraverso il gioco,  la storia di Castel dell’Ovo, sede, tra l’altro, del Segretariato regionale per la Campania.

Domenica 23 settembre, in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli – sezione Campania, sono previste due visite guidate al Castello, con partenza alle ore 10.30 e alle 12.00, in occasione delle quali sarà possibile accedere eccezionalmente anche in aree abitualmente non visitabili, e approfondire la conoscenza delle varie trasformazioni degli spazi in relazione alle vicende storiche della città.

Exit mobile version