Site icon Corriere dell'Irpinia

Anpi, nasce in città la sezione ‘Modestino Guaschino’

Un nuovo tassello nella battaglia per i valori di libertà e democrazia. Nasce ad Avellino la nuova sezione Anpi Modestino Guaschino. L’appuntamento con il Congresso fondativo è per giovedì 13 giugno alle ore 17,30, presso la sala dello SPI-CGIL, Viale Italia, 40, Avellino.

Il nuovo presidio democratico, intitolato a Modestino Guaschino, martire irpino della Resistenza, nasce dalla volontà di riaffermare con forza la lotta per i valori di democrazia, libertà, uguaglianza e pace, fondamenti della Resistenza e della nostra Carta costituzionale, ideali condivisi con l’ANPI da tutte le forze democratiche che hanno partecipato alla Resistenza al nazifascismo.

“Fondare una nuova sezione ANPI vuol dire, oggi più che mai – si legge nella nota di presentazione – continuare a tenere vivo l’esempio dei padri costituenti nella società civile, nelle agenzie educative, nelle istituzioni e soprattutto nelle nuove generazioni”. Tra i promotori Antonello Di Somma che fa appello a tutti i cittadini antifascisti, e in particolare ai giovani, perché si uniscano all’ANPI. All’evento parteciperanno il Presidente dell’ANPI Campania Ciro Raia e il presidente dell’ANPI provinciale Giovanni Capobianco.    

Exit mobile version