Corriere dell'Irpinia

Apre il cantiere lungo via Cardito di Ariano per riasfaltare la corsia

di Rodolfo Picariello

ARIANO IRPINO – Tutto pronto per l’apertura del cantiere lungo via Cardito. Si parte la settimana prossima con i lavori per la predisposizione degli allacciamenti della rete fognaria. L’opera prevede di riasfaltare tutta la corsia interessata dai lavori. E comunque per questi lavori si tratta di una sorta di triangolo di soggetti che opereranno.

Una intesa che vede insieme la ditta che effettua la rete, il Comune e Rfi coinvolta dall’Amministrazione comunale. Gli amministratori, infatti, hanno preso la palla al balzo, considerando che lungo il percorso transitano i mezzi pesanti impegnati per realizzare la stazione, si sono mossi chiedendo a Rfi un ausilio. Rfi ha chiesto al Comune di presentare un computo metrico. Richiesta accolta e assolta e quindi il lavoro complesso sarà realizzato da Rfi nel tratto che dalla rotonda conduce a località Stillo.

Altra quota economica, ma meno corposa, sarà coperta dal comune, nel tratto che dalla rotonda collega a località Maddalena, e infine una terza quota economica è in capo alla ditta che opera sulla rete fognaria. Si tratta di lavori che serviranno per riasfaltare la corsia, solo la carreggiata interessata dai lavori. Per arrivare a questo risultato c’è stato notevole impegno del sindaco e degli assessori, in particolare Toni La Braca. E, quindi, la settimana prossima nuovi lavori lungo la strada di Cardito. Eventuali disagi serviranno per rendere più spedito il collegamento con la stazione e per offrire ai cittadini una rete fognaria cui allacciarsi, moderna ed efficiente.

Exit mobile version