Ariano, Franza incontra gli ex calciatori che conquistarono la serie D

ARIANO  IRPINO- Entusiasta il sindaco Enrico Franza per aver incontrato questa mattina alcuni ex calciatori della squadra che nel 1981 conquistò la Serie D. «Ho avuto l’onore di abbracciare alcuni campioni di quella squadra che diede lustro al calcio arianese. Dopo oltre 40 anni i nostri eroi – scrive il sindaco parlando dell’incontro – continuano a regalarci emozioni autentiche. La loro sincera amicizia frutto di spirito di squadra straordinario, è un esempio indelebile».

I calciatori presenti questa mattina: Giovanni Cavaliere, Carlo Ambra, Agostino Spica, Nino De Cata, Nicola Olmo, Carmelo Marinaccio, Antonio Vitillo, Antonio Di Chiara, Mino Erbaggio, Antonio Melito, Gaetano Giorgione, Oto Pagliaro, Paolo Caso. «Vederli – continua Franza – è stato commovente, riportandoci ai momenti gloriosi della nostra storia sportiva». Il sindaco a questa punto ricorda che era una domenica, il 14 giugno 1981 e si giocava al Vestuti di Salerno. Una radiocronaca emozionante raccontò le gesta dei campioni ufitani, e fu Antonio Caso a raccontare la straordinaria vittoria contro Boys Caivanese, che portò alla conquista della Serie D. Un momento di gioia e speranza nel periodo segnato dal disastroso sisma del 1980.

«Un ultimo pensiero – dice ancora Franza – a coloro che hanno fatto la storia insieme ai nostri campioni e che oggi non ci sono più. Ariano vi sarà grata per sempre»: In conclusione Franza ricorda che questi campioni dimostrano come la passione e la determinazione possono superare ogni avversità. «Grazie di cuore per le emozioni e l’esempio che continuate a darci. Viva lo sport, viva la nostra comunità».

redazione web: