Ariano Irpino, da questa sera scatta la Ztl: doppia fascia oraria per l’accesso ai varchi

di Rodolfo Picariello

Ariano Irpino – New deal per la villa comunale ed il castello normanno. E’ atteso per fine mese il nuovo corso presso la villa comunale. A cominciare dall’inaugurazione dei camminamenti del castello. Un’opera che ad Ariano sta creando enorme attesa considerando l’importanza del maniero sotto l’aspetto turistico. Un percorso che ha un fascino particolare, dai camminamenti si sovrasta l’intera città e il territorio intorno. Ed è quindi un primo colpo d’occhio notevole.

Gli arianesi sono fieri del parco verde cittadino e da fine luglio lo saranno ancora di più. A completare il progetto del nuovo corso nell’area, è prevista anche l’inaugurazione del bar presso la villa che offrirà ai visitatori e ai turisti l’occasione per gustare anche le specialità del territorio. Prosegue quindi l’attività degli amministratori arianesi nel dare alla città del tricolle sempre più una dimensione turistica. Un nuovo assetto e un nuovo volto per la città grazie anche alla prosecuzione dei lavori per le piazze e di riqualificazione dell’edilizia popolare e di vari rioni di Ariano.

E, intanto, da oggi è in vigore l’ orario della Ztl durante il periodo estivo. L’amministrazione comunale di Ariano Irpino, con delibera di giunta n.159 dell’11.7.2024 ha disposto per l’istituzione della Ztl su Via d’Afflitto – Via Tribunali, nel periodo dal 14 luglio al 1° settembre 2024. Sono previsti i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle
ore 11 alle 13 e dalle ore 18 – alle 03. Per la domenica invece dalle ore 9 alle 13 e dalle 18 alle 03.

redazione web: