Corriere dell'Irpinia

Ariano Irpino, la giunta approva il Rendiconto e si prepara al Consiglio

di Rodolfo Picariello

Ariano Irpino – E’ tempo di confronto sul rendiconto per i gruppi consiliari arianesi. La giunta guidata dal sindaco Enrico Franza ha infatti approvato il documento redatto dall’assessora al ramo, Angela Perito, sul quale il Collegio dei Revisori ha espresso giudizio positivo per l’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2023, anche se con qualche rilievo (“risulta difformità tra i dati sullo stato patrimoniale”). E quindi la giunta ha approvato la rettifica parziale. Ora il documento economico si prepara ad approdare in aula consiliare.

Si andrà in Assise probabilmente entro fine mese, quando cioè saranno conclusi i termini dei 20 giorni canonici per le necessarie verifiche e valutazioni delle strutture preposte.

L’assessora Perito ha approntato un documento complesso che prevede anche un avanzo di bilancio. Questo rende orgogliosi gli stessi componenti dell’esecutivo, i quali ritengono di aver operato correttamente entro i limiti previsti. Ora il rendiconto dovrà passare al vaglio dei gruppi consiliari che stanno studiando le carte per effettuare una stima più attenta e precisa e su cui bisogna confrontarsi in assemblea.

Exit mobile version