Site icon Corriere dell'Irpinia

Ariano Irpino, la Giunta decide sulla convocazione dell’assemblea Amu

Domani riunione di Giunta per l’amministrazione di Ariano Irpino. All’ordine del giorno l’esecutivo potrebbe decidere di dare mandato al sindaco di convocare l’assemblea dei soci di Amu. O meglio del socio, visto che il Comune è l’unico socio dell’azienda di trasporto pubblico locale. Su Amu c’è una offensiva, parte dalle opposizioni e arriva fino al sindacato.

E probabilmente proprio le sollecitazioni delle rappresentanze sindacali unitarie e quindi delle sigle, ha indotto l’esecutivo a cercare soluzioni nell’immediato. In pratica dal sindacato è stata rinnovata la richiesta a fare presto per evitare altri ritardi. Il discorso è semplice: si è fermi al bilancio ritenuto in pari, ma se nel 2023 perdi mesi per dare un piano significa che si perde tempo prezioso per introitare denaro fresco e avviare il risanamento.

Si pone in evidenza che il Comune e quindi Amu rischiano di perdere 4 mesi di entrate economiche che potrebbero risultare fondamentali. E si aggiunge che appare strano come il rosso sia passato da 10mila euro dell’anno scorso ad oltre 300 mila euro di oggi. A queste domande dovrebbe dare una risposta la Giunta convocata per domani. L’assemblea oltre ad approvare il bilancio ed il piano di rientro dovrebbe anche nominare il nuovo amministratore unico, tra i due contendenti: Antonio Fioriello oppure Guido Di Paola.

Exit mobile version