Corriere dell'Irpinia

Ariano Irpino, rinnovati i progetti di pubblica utilità

di Rodolfo Picariello

ARIANO IRPINO – Trenta persone a supporto delle attività relative il verde pubblico, la pulizia  nel centro cittadino e le periferie e delle strutture pubbliche. Sono stati attivati, con una delibera approvata giovedì, i nuovi Puc, e cioè i progetti di utilità per la comunità. 

Si rinnovano dunque i progetti di inclusione che stavolta riguardano i cosiddetti Rei, che sostituiscono il vecchio reddito di cittadinanza. Sono in carico agli uffici ddi collocamento e del Consorzio delle Politiche sociali. Programma questo che ha visto impegnato sin dall’inizio, l’assessore Pasqualino Molinario il quale ha sollecitato ancora l’attivazione di questi progetti.

Sono tre e sono previsti per il verde pubblico, per la pulizia del centro storico e ancora a supporto delle strutture comunali, e nuovamente gli ex percettori daranno una mano alle strutture comunali. Si rinnova dunque, come ogni anno, il rapporto con i percettori di reddito di inclusione i quali assicurano la manutenzione del verde pubblico, e della pulizia del centro cittadino e delle periferie offrendo maggiore decoro alla città. Di questo ne beneficeranno i residenti ma anche i visitatori.

Exit mobile version