Corriere dell'Irpinia

Arriva il ciclone Circe al Sud : previsti temporali e nubifragi anche a Napoli e in Campania

Un ciclone violento, freddo ma veloce punta sull’Italia con pioggia e vento. E scatta l’allerta meteo su tutto il Paese, da Nord a Sud. Questo da oggi sarà l’effetto del ciclone Circe che cambierà le previsioni dopo il caldo record.

Il ciclone Circe si sta affacciando in queste ore sull’Italia e porterà piogge, temporali ed aria fresca da Nord a Sud. La perturbazione sarà in grado di portare precipitazioni localmente anche forti, interrompendo la calura estiva che attualmente è comunque meno asfissiante di quella di luglio dove a farla da padrone è stato Caronte.

A Napoli e al Sud il maltempo arriverà domani: nella notte tra venerdì 4 agosto e sabato 5 agosto sono previste piogge e, specialmente sul basso Tirreno (le coste di Campania, Calabria e Sicilia) potrebbero addirittura verificarsi dei nubifragi eccezionalmente violenti. Le temperature si abbasseranno notevolmente: la diminuzione media sarà di circa 5 gradi per la temperatura massima, ma si potrà arrivare anche a 10 gradi in meno.

 

 

 

Exit mobile version