Corriere dell'Irpinia

Arturo Caprio, giovane farmacista lancia la sfida: riportare la politica a Venticano

VENTICANO – Sarà Arturo Caprio, giovane farmacista, a sfidare Gerardo Giuseppe Colarusso. Una sfida nel segno del cambiamento col passato. “La squadra è pronta e motivata – spiega Caprio – accomunata dall’amore per Venticano e per la sua gente: operosa, determinata, caparbia; alla quale, però, negli  ultimi decenni è mancata un offerta politica ed amministrativa qualificata, in grado di comprendere le esigenze della collettività, di contemperane attentamente i diversi interessi e soprattutto in grado di realizzare idee, programmi, progetti”.

Caprio ha ben chiari gli obiettivi della coalizione “dare alla nostra comunità, ai cittadini di Venticano, la possibilità di ritornare a sentirsi protagonisti della vita  politica del  Comune.  Crediamo che una “Buona Politica” sia ancora possibile a Venticano, e vogliamo rimettere  i venticanesi al centro della crescita economica, sociale e morale del nostro amato paese, al centro dell’azione della Amministrazione Comunale. Vogliamo riportare la Politica a Venticano e Venticano alla politica, due cose che negli ultimi 20 anni sono mancate l’una all’altro: la Politica a Venticano e Venticano alla Politica. Soprattutto alla Buona Politica. Abbiamo assunto questo impegno con senso di responsabilità e grande serietà, consapevoli dell’importanza delle  scelte che ci attendono, ma anche con la grande voglia di affrontarle sempre e solo per il fine ultimo del benessere  e del progresso della collettività”

Caprio sottolinea la volontà di costruire una “Venticano solidale, plurale, aperta a tutti, un posto dove sia bello vivere con servizi di qualità ed adeguati ai bisogni di tutti,  con spazi di socializzazione e di crescita; dove i diritti di tutti siano rispettati e tutelati e le diversità siano considerate una ricchezza.

Vogliamo garantire lo sviluppo economico della nostra comunità, rendendolo attrattiva per le imprese a basso o nullo impatto ambientale e ad elevato contenuto tecnologico, tali da offrire ai nostro figli il lavoro giusto e sicuro, di cui hanno diritto, nel luogo dove sono cresciuti.

Volgiamo contribuire allo sviluppo di un’agricoltura capace di valorizzare e rispettare le specificità del nostro territorio, valorizzando le nostre produzioni tipiche e salvaguardando l’ambiente ed il suolo.

Abbiamo presentato un programma denso di proposte e progetti coerenti con la nostra idea di Venticano, chiediamo a i nostri concittadini di accordarci la loro fiducia, perché è arrivato il momento di un nuovo corso, dobbiamo tutti insieme assicurare al nostro paese un nuovo corso, un cambio di passo. Facciamolo ora tutti insieme”.

 

Exit mobile version